Sidecar ha scritto:pinobike ha scritto:La cosa singolare che qualcuno a fatto notare è che "stranamente" chi scende in piazza contro la Tav è spesso lo stesso che riempirebbe questo paese di extracomunitari, che fà in no global ecc. ecc.
40 anni fa a Milano, e forse anche a Torino,
sotto le case, c'era scritto "Non si affitta a meridionali".
La motivazione di allora, è la stessa di oggi.
La lieve differenza che oggi ci sono anche i
meridionali dalla parte dei settentrionali.
Forse avevano ragione quei milanesi ad opporsi
ai meridionali... oggi per trombarsi le rumene
e le albenesi sulle strade, devono sopportare prima
i meridionali che ormai si sono integrati, (non tutti),
e poi devono sopportare i maschi rumeni...
Se a qualche discorso serio rispondo seriamente,
alle battute rispondo con le battute...
GREY... non è che ti devo spiegare anche questa?
Capito tutto
Se uno vuole trombarsi una rumena o una albanese deve fare la fila perchè c'è un TERRONE davanti
Però non mi torna in relazione al discorso che sono le stesse forze politiche (Verdi, PDCI, RifCom) ad opporsi ai lavori della TAV e ad essere garantisti/assistenzialisti nei confronti di rom e immigrati clandestini e non.
Quelli che inneggiano a Nassirya (e speriamo che NERO torni).
Mi manca soltanto il nesso con il discorso di tolleranza verso i meridionali
Cioè: capisco che qualche decennio fa al nord si nutriva magari la stessa diffidenza che oggi c'è verso i rumeni (tanto per fare un esempio).
Intendi dire che tra 40 anni i rumeni si saranno "ambientati" etc e quindi saranno come i terun di milano di oggi?
Comunque il mio discorso non verteva sulla tolleranza o meno: intendevo dire che ci sono correnti social-politiche che da un lato si oppongono a soluzioni (per me) valide, mentre fanno i garantisti a oltranza verso situazioni socialmente pericolose.
Intendiamoci: non sono contrario a tutti gli immigrati, ma sono per un controllo maggiore, blocco alle frontiere e immediata espulsione se creano casini/non sono in regola.
Ma soprattutto sono per la CERTEZZA DELLA PENA.
RIVOGLIO I LAVORI FORZATI!!!!
e con quelli non intendo spaccar pietre a frustate, ma far fare ai carcerati lavori socialmente utili, quali pulizia di alvei, di massicciate, raccolta differenziata etc...
E non farli stare in FERIE per un po' a spese dello stato.
La pena detentiva deve essere un deterrente, non una agenzia di vacanze orgnaizzate...
Poi mi spiegherò meglio.
PS: per tutti quelli che magari si sono sentiti offesi nel sentirmi parla di TERRONI, si sappia che mia moglie è una terronazza pugliese
, io sono per un quarto terrone, e il mi' figliolo lo è per più di metà, quindi