2007 un anno da dimenticare
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
La gente sa' che restera' impunita micca perche' c'e' l'indulto........perche' ci sono tremila cavilli legali a cui il tuo avvocato difensore si puo' attaccare per vincere la causa o per avere sconti di pena, oppure perche' ci sono leggi che permettono ad un'accusato di arrivare alla prescrizione del reato per scadenza dei termini, oppure perche' ci sono pene ridicole per reati enormi, oppure perche' tanto riescono a comprarsi il polizziotto di turno che lo rilascia o non lo controlla durante il regime di semi-liberta' vigilata, oppure perche' non ha niente da perdere e forse il carcere e' piu' sopportabile della vita di m@@@a che farebbe fuori.
Cerchiamo di non semplificare troppo una realta' che e' tutt'altro che semplice.
L'indulto in se' non e' sbagliato se viene fatto effettivamente per errori giudiziari o per reati del ca@@o.
Dire che un'assassino e' stato messo in liberta' grazie all'indulto e' una stronzata, perche' comunque sarebbe uscito lo stesso di li' a poco e non credo che un'assassino in carcere trovi il modo di diventare una persona onesta!
Cerchiamo di non semplificare troppo una realta' che e' tutt'altro che semplice.
L'indulto in se' non e' sbagliato se viene fatto effettivamente per errori giudiziari o per reati del ca@@o.
Dire che un'assassino e' stato messo in liberta' grazie all'indulto e' una stronzata, perche' comunque sarebbe uscito lo stesso di li' a poco e non credo che un'assassino in carcere trovi il modo di diventare una persona onesta!
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Mmmm...
allora l'indulto passi, se fatto con i dovuti modi...
LAVORI FORZATI?
Facciamo o no in modo che i carcerati:
1) si paghino l'affitto
2) magari imparino un mestiere
3) non scambino la galera per ferie...
Che so: ci sono km e km di autostrade da ripulire dai rifiuti, perchè non li mettiamo lì in tutine arancioni?
Raccolta differenziata: perchè, sempre con tutine arancioni, non li mettiamo a separare i rifiuti?
Chissà che poi la prossima volta non stiano più attenti a non finire dentro...
allora l'indulto passi, se fatto con i dovuti modi...
LAVORI FORZATI?
Facciamo o no in modo che i carcerati:
1) si paghino l'affitto
2) magari imparino un mestiere
3) non scambino la galera per ferie...
Che so: ci sono km e km di autostrade da ripulire dai rifiuti, perchè non li mettiamo lì in tutine arancioni?
Raccolta differenziata: perchè, sempre con tutine arancioni, non li mettiamo a separare i rifiuti?
Chissà che poi la prossima volta non stiano più attenti a non finire dentro...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Raccogliere rifiuti?
E' fin troppo comodo, io li metterei nei campi di concentramento a fare prodotti contraffati da rivendere a due soldi per far crollare l'economia mondiale, con un solo pasto al giorno e se si lamentano in ginocchio e un proiettile nella nuca all'istante.
Perchè la se lo fa la cina comunista non lo possiamo fare noi?
Per chè se è sbagliato tutti gli stati del mondo non chiudo ogni rapporto con la cina?
Perchè lo chiamano comunismo? da quel poco che so del comunismo non ci dovrebbero essere queste cose...
E' fin troppo comodo, io li metterei nei campi di concentramento a fare prodotti contraffati da rivendere a due soldi per far crollare l'economia mondiale, con un solo pasto al giorno e se si lamentano in ginocchio e un proiettile nella nuca all'istante.
Per chè se è sbagliato tutti gli stati del mondo non chiudo ogni rapporto con la cina?
Perchè lo chiamano comunismo? da quel poco che so del comunismo non ci dovrebbero essere queste cose...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
Ma che io sia sinistroide non c'è dubbio...lupin3 ha scritto:Lavori forzati?
ca@@o sfondi una porta aperta con me!
Magari!
Stai diventando un marxista leninista come Sidecar eh....no cosi', te lo voglio solo far notare!
Ma così marxista no, TE PREGO!!!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
Mi hai squassatoGig81 ha scritto:Raccogliere rifiuti?
Non ti paiono misure "un po'" troppo forti?
Non ti basta metterli a ravanare nel pattume?
Ad armeggiare in falegnameria a fare i letti per le carceri?
Etc etc?
a magari CUCINARE per le mense dei poveri?
- iteuronet
- millone
tutte le mozzarelle a questo mondo hanno un prezzo.....sopratutto perché frutto di idee fantasiose di un popolo con fantasia governato da politici fantasiosi.Lá dove c´é applicazione rigorosa spesso si va a kecup,patatine fritte e wurstel e se vuoi pappare nostrano t ´hai da frugare...A noi la scelta...ci sono le solite controindicazioni...pensa che ora mi tocca anche lavorare perché il gestore del mio ristorante un bel giorno é sparito...un tipo con dei soldi che l´anno passato hanno beccato alla guida con il 3 x1000 di alcool nel sangue.Risultato megamulta ritiro della patente .Ma la scorsa settimana si é fatto prestare un ´auto e lo hanno ribeccato.Non ha avuto neppure il tempo di andare a casa a prendere il pigiama.Via dentro per 6 mesi ed altri 6 mesi di lavori socialmente utili.Non lo sapeva nessuno io compreso....Se non fará questi lavori torna in ferie per un altro anno intero.......Grappa ha scritto:idem qua'. sino a due anni fa ero in periferia e casa non aveva nemmeno la serratura ma un chiavistello che era sempre aperto. ora sono in centro citta' e ho una serratura ma la porta ha una consistenza ridicola.
settimana scorsa hanno beccato uno a rubare un'autoradio ed e' stato condannato per direttissima a due annie mezzo da scontare senza condizionale.
magari un giorno ti posto le immagini del carcere minorile che poi altro non e' che una grande fattoria dove i lavori forzati sono arare il terreno, raccogliere patate e mungere le mucche. il tutto ben visibile dalla strada che porta ai licei. vai a scuola e vedi le tutine arancioni. puoi immaginare da dove provengano le materie prime della mensa scolastica. vedrai che ti passa la voglia...
trasparenza e certezza della pena. vallo a spiegare al mastella di turno
5anni fa un'aereo della compagnia di bandiera e' caduto (praticamente nel mio giardino). responsabilita' del pilota che tra l'altro era stato ponzato dal padre capitano. il papa' licenziato in tronco senza nulla a tenere. il figlio in galera. son passati 5anni ed e' ancora li
tutti gli atti del processo compreso le registrazioni delle scatole nere e delle torri di controllo sono on-line
si sente sto imbecille che dice che ha fretta e prova l'atterraggio nonostante la nebbia.
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20021106-0
io amo le statistiche perche' i numeri non possono mentire.
negli ultimi 25anni in italia l'aviazione ha contato piu' di tremila decessi (non e' un'ecatombe, basta metterci ustica, linate, il cernis e si fa presto).
condannati una trentina. galera ZERO
ma che ce penso a fare? a me piace la mozzarella. atterro, faccio la fila perche' in tutto il mondo si esce da un aereo con le passerelle o a piedi mentre da noi c'e un pulmino che arriva dopo venti minuti per farti fare i 20metri che ti separano dal terminal e poter mantenere questi poveri autisti, conto le valigie che vedo disperse in pista, esulto se il bagaglio non e' andato disperso, ritiro la macchina da un parcheggio che costa 23euro al giorno e non e' custodito, guido ad una media oraria di 60km testando le sospensioni pronte per la darak, schivo il blocco dei camion, leggo tra la nuvola che si alza dal terreno che l'anas sta stendendo asfalto drenente e me ne compiaccio, non posso avere il telepass e faccio la fila al casello visto che lo sportello con cartadicredito non funziona, pago piu' di pedaggio che di benzina, faccio cenno ai viados di farmi entrare in garage e spicco dalla parete un bloccasterzo che sara' 10kili, chiudo tutto e metto l'allarme.
certo che per magnarme sta mozzarella ci vuole buona volonta'. vaccaboia. la mozzarella non c'e' perche' mia moglie mi dice che lo stabilimento e' stato chiuso, facevano il caglio con la calce. speriamo che tra un mesetto riaprano....
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
In cina funziona così e sono comunisti...Mi hai squassato rotella
Non ti paiono misure "un po'" troppo forti?
Non ti basta metterli a ravanare nel pattume?
Ad armeggiare in falegnameria a fare i letti per le carceri?
Etc etc?
a magari CUCINARE per le mense dei poveri?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- lupin3
Gig, in Cina c'e' un regime e come tutti i regimi.....VANNO ABOLITI!
Poi che ogni tanto anche i regimi fanno cose buone, su questo non vi e' dubbio ma mi sembra che per lo piu' ci sia ben poco da imparare!
Se la TAV l'avessero fatta fare ai furbetti di quartieri o ai vari Tanzi, Cragnotti, Tonna, Collaninno, Preziosi, Previti, ecc. a costo zero, sarei stato il primo firmatario dell'eventuale referendum!
Carcere duro ed ergastolo solo ai mafiosi e ai pluri-omidica, tutti gli altri....badile, cazzuola, ramazza, unto di gomito e via andare e i beni confiscati li distribuiamo ai senza tetto e ai pensionati!
Poi che ogni tanto anche i regimi fanno cose buone, su questo non vi e' dubbio ma mi sembra che per lo piu' ci sia ben poco da imparare!
Se la TAV l'avessero fatta fare ai furbetti di quartieri o ai vari Tanzi, Cragnotti, Tonna, Collaninno, Preziosi, Previti, ecc. a costo zero, sarei stato il primo firmatario dell'eventuale referendum!
Carcere duro ed ergastolo solo ai mafiosi e ai pluri-omidica, tutti gli altri....badile, cazzuola, ramazza, unto di gomito e via andare e i beni confiscati li distribuiamo ai senza tetto e ai pensionati!
GRAPPA UBER HALLES
- Greywolf
Un marxista antiregime... sogno o son desto?lupin3 ha scritto:Gig, in Cina c'e' un regime e come tutti i regimi.....VANNO ABOLITI!
Per il resto, quoto: mi piacerebbe vedere i furbetti in cantiere
Però poi non lamentarti se i treni non arrivano