Messaggio
da sedume sicilia » 12/12/2007, 08:36
non si giudica calderoli per la sua intelligenza, che sicuramente sarà buona, ma per il quale servizio la mette a disposizione.
ora i leghisti che fanno tanto i puri, erano culo e camicia con il banchiere fiorani (quello della banca di lodi) perchè ha salvato la banca della lega, che era al fallimento.
In cambio fiorani ha voluto dalla lega un atteggiamento pro-fazio (ex capo bankitalia) che sappiamo essere certo non un galantuomo.... e questa è storia.
allora io, ogni volta che sento parlare uno della lega, che vogliono farsi passare per duri e puri, ma sono infangati come gli altri (addirittura Carlo Sama, nel processo sulla maxitangente ENIMONT, già li citava come ricettori di bustarelle), mi spiace MA NON CI STO.
NON CI STO a che un partito basi la propria forza discriminando i terroni, senza i quali (parliamo di milioni di persone) il nord, non sarebe decollato.
I soldi del piano marshall, vennero dati, con la certezza che sarebbero stati spesi nel triangolo, milano-genova-torino, perchè più vicino ad aree di pertinenza "americana" vista la mancanza di infrastrutture di trasporto e per agevolare gli scambi commerciali.
Ecco perchè il nord è svillupato, il sud offriva bacini commerciali con l'africa e basta, mentre il nord era vicino alla francia ed alla germania.
Quando sento parlare i vertici leghisti, che vantano aizzando la folla, la superiorità del nord fanno sfregio a milioni di persone e questa è una vergogna, soprattutto per chi poi, nella gente, si vanta ed è orgoglioso d'essere ITALIANO.
Se si è Italiani, lo si è sempre e per tutti, altrimenti si è altro, Lombardi Piemontesi o Siciliani.
I partiti come la lega, dovrebbero essere sciolti e dovrebbero vietare di entrare al parlamento, tutti quei movimenti localistici, perchè quando si viene eletti, bisogna fare il bene del paese, non solo della provincia di Varese o di Sondrio.
Un ultima cosa: gli ELETTI, sono quelli che votiamo noi, ma si chiamano così, perchè sono ELETTI, o meglio gli ELETTI.... i migliori, ora se i migliori italiani, sono quelli che stanno in parlamento, nei consigli regionali, nei comuni, province ecc., siamo veramente rovinati.
Per fortuna l'italia esprime nomi, di persone veramente in gamba ai quali dovremmo affidare il ns. futuro.
purtroppo, la casta esiste ed è determinata a non mollare, per cui spero, che con le buone, si avveri il miracolo che finiscano tutti in galera e che una classe nuova ed integra moralmente ci guidi.
Con le cattive se dovesse succedere, sarebbe una disgrazia e non garantirebbe una successione come la sognamo, la storia insegna
Ciao Giorgio