UN GRAN BEL MOTIVO PER ESSERE ORGOGLIOSI!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
UN GRAN BEL MOTIVO PER ESSERE ORGOGLIOSI!
Non so' voi, ma io oggi mi sento orgoglioso di appartenere al mio paese:
http://www.repubblica.it/2007/09/sezion ... toria.html
Una volta tanto........tanto di cappello al nostro governo e a tutte le associazioni che si sono mosse per ottenere questo risultato!
http://www.repubblica.it/2007/09/sezion ... toria.html
Una volta tanto........tanto di cappello al nostro governo e a tutte le associazioni che si sono mosse per ottenere questo risultato!
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
- lupin3
Il problema Sed e' che se lo uccidi non risolvi un ca@@o e gli dai una via d'uscita fin troppo comoda!
Un'altro problema e' che in regimi, come ad esempio la Cina, la pena di morte diventa uno strumento di repressione pericolosissimo perche' e' il regime che decide quando applicarlo e per chi, con processi piu' o meno sommari. Lo stesso vale per democrazie piu' o meno evolute come gli Stati Uniti in cui ti salvi la pelle solo se hai una vaccata di soldi per comprarti gli avvocati migliori, altrimenti ti friggono sulla sedia elettrica e poi, a distanza di anni, riaprono magari il caso scoprendo che l'assassino era un'altro!
Comunque.......la pena di morte non serve per prevenire i reati e come pena detentiva e' semplicemente una fredda vendetta!
Un'altro problema e' che in regimi, come ad esempio la Cina, la pena di morte diventa uno strumento di repressione pericolosissimo perche' e' il regime che decide quando applicarlo e per chi, con processi piu' o meno sommari. Lo stesso vale per democrazie piu' o meno evolute come gli Stati Uniti in cui ti salvi la pelle solo se hai una vaccata di soldi per comprarti gli avvocati migliori, altrimenti ti friggono sulla sedia elettrica e poi, a distanza di anni, riaprono magari il caso scoprendo che l'assassino era un'altro!
Comunque.......la pena di morte non serve per prevenire i reati e come pena detentiva e' semplicemente una fredda vendetta!
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
su questo ti quoto in pieno, infatti se leggi dico almeno quelli colti sul fatto o con prove talmente inoppugnabili che vale VERAMENTE IL PRINCIO "OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO".
Il fatto è he non sono recuperabili, in nessun modo, uno che uccide o stipra un bambino per me è malato dentro è e sarà sempre un pericolo per la società.
L'alternativa alla pena di morte è mantenerlo in carcere per tutta la vita........
Uccidendolo, il bimbo/a non tornerà purtroppo ai propri cari, ma tant'è.....
io non so come reagirei se dovessero ammazzarmi un figlio, giuro, in cuor mio, non so come reagirei
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- lupin3
A me non frega un ca@@o del riconoscimento, cosi' come non me ne frega un ca@@o dei giudizi, sul nostro paese, del New York Times.
Io so' come vanno le cose qui, so' quali sono i problemi e quali sono i meriti e sono a posto cosi'.
Se qualcun'altro se ne accorge, ben venga......se no, e' lo stesso!
Io so' come vanno le cose qui, so' quali sono i problemi e quali sono i meriti e sono a posto cosi'.
Se qualcun'altro se ne accorge, ben venga......se no, e' lo stesso!
GRAPPA UBER HALLES
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Riempiamo le vecchie carceri e poi le demoliamo con tutto il contenuto... non è una cattiva idea... devo chiamare umberto per suggerirgliela... però devo nascondere il numero che se vede il prefisso 080 poi non mi da ascolto...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- lupin3
L'unico modo per liberare le carceri e' risolvere i problemi della gente prima che sia troppo tardi!
Nessuno nasce assassino, pedofilo, ladro, stupratore, ecc. ecc.!
Ma siamo troppo impegnati a farci i cazzi nostri per curarci della salute mentale degli altri. E' un male inestirbabile, soprattutto per le societa' complesse come quelle occidentali e molto popolose.
Ma siamo troppo impegnati a farci i cazzi nostri per curarci della salute mentale degli altri. E' un male inestirbabile, soprattutto per le societa' complesse come quelle occidentali e molto popolose.
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
potrei quotare tranne che per chi fa male ai bimbi, quelli proprio non riesco a credercilupin3 ha scritto:L'unico modo per liberare le carceri e' risolvere i problemi della gente prima che sia troppo tardi!
Ciao Giorgio