UN GRAN BEL MOTIVO PER ESSERE ORGOGLIOSI!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
ci pensavo stamattina............a sangue caldo non avrei pietà, ma a pensarci in un momento come questo e con tranquillità mi rendo conto che si potrebbe punire qualsiasi crimie senza pena di morte.sedume sicilia ha scritto:non riuscirò mai a darmi una risposta se la pena è giusta o no e dico oltre ogni ragionevole dubbio, uno che ammazza o stupra donne bambini, colto sul fatto...... non lo so lupin, non lo so
Certo poi bisognerebbe far scontare le pene inflitte e non mettere in libertà gli assassini dopo qualche anno..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- iteuronet
- millone
assolutamente indimostrabile.Se parti dal senso comune e dalla morale che pero é un concetto creato-imposto da alcuni che é variato e continuerá a variare nella storia dell´uomo.La storia dimostra come ad esempio i romani uccidevano i propri schiavi per divertimento e sicuramente per la morale del tempo erano sani...lupin3 ha scritto:Non esiste uno sano che ammazza a sangue freddo.....non e' nella nostra natura!
Ultima modifica di iteuronet il 19/12/2007, 23:53, modificato 1 volta in totale.
- iteuronet
- millone
La castrazione chimica andrebbe provata...infatti la somministrazione di ormoni del sesso opposto inibisce la sessualitá non solo a livello fisico ma anche a livello psichico.Se invece come alcuni hanno proposto si usassero degli inibitori o antagonisti del testosterone (come ad esempio nelle patologie della prostata) la cosa sarebbe da discutere.sedume sicilia ha scritto:lupin, la castrazione chimica non basta, perchè non usano solo il pene queste merde e poi così è trasformare cmq in un non-uomo.
non ho idea di ciò che sia giusto o meno, non ho proprio idea
- sedume sicilia
- lupin3
Non sto' parlando di morale ma di sanita' mentale, scompensi a livello emozionale, traumi infantili e patologie simili.iteuronet ha scritto:assolutamente indimostrabile.Se parti dal senso comune e dalla morale che pero é un concetto creato-imposto da alcuni che é variato e continuerá a variare nella storia dell´uomo.La storia dimostra come ad esempio i romani uccidevano i propri schiavi per divertimento e sicuramente per la morale del tempo erano sani...lupin3 ha scritto:Non esiste uno sano che ammazza a sangue freddo.....non e' nella nostra natura!
L'esempio riportato da Sed sulle stragi in sicilia e' pertinente perche' dimostra proprio la non normalita' degli attentatori. La stra-grande maggioranza dei criminali presentano della traumi nella loro personalita'. A parte l'istinto predatorio animale latente nell'uomo, che pero' ormai si e' abbondantemente sopito, le abitudini e i comportamenti sono dettati da cio' che abbiamo vissuto o che stiamo vivendo e se una persona ha un'infanzia serena, un'adolescenza consapevole e una maturazione piuttosto razionale, riesce a costruirsi una morale che, diciamo cosi', lo rende normale e che interpreta come abominio il fatto di uccidere a freddo un suo simile.
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
ite non parla di sola castrazione chimica, caro il mio cicciobello..lupin3 ha scritto:Sed vaffanculo......propongo io la castrazione chimica e non sei daccordo, la dice ITE e lo quoti.
ca@@o ce l'hai con me perche' assomiglio a qualcuno che da piccolo ti ha spannato il culo?
rimango non d'accordo con te sugli omicidi a mente serena.
sai bene che se ti fanno il lavaggio del cervello e ti danno una motivazione uccidi, senza scomodare i kamikaze palestinesi o iracheni.
Ciao Giorgio
- iteuronet
- millone
se per istinto predatorio ti riferisci a quello dei nostri politici ti iperquoto.Ma se invece trattasi del nostro istinto situato nel paleocervello allora sono un po piú preoccupato poiché siamo praticamente l única specie che uccide per motivi che non siano di pura sopravvivenza ( cibo, riproduzione).Tutti quei parametri come infanzia e maturazione avvengono in un ambiente dove sono stabilite delle regole e convenzioni.Per fare un ´esempio é stato stabilito che uccidere non é reato in guerra che é l´esempio per eccellenza della pianificazione dell´uccidere consapevolmente a sangue freddo.Queste regole sono fortemente volute dal potere dominante in quel dato momento storico il che vuol dire che un brigatista che pure si dichiara militante o un qualsiasi guerrigliero é per definizione fuorilegge.Se io fossi cresciuto felicemente e maturato consapevolmente a Sparta avrei trovato normale gettare dalla rupe mio figlio nato con qualche malformazione.Da qui non capisco dove sia il confine fra normalitá ed anormalitá.come o chi lo possa stabilire con certezza perché la storia insegna che é un concetto variabile ed in continua evoluzione.Forse il parametro fondamentale é il senso comune ed il comportamento stabilito dalla maggioranza ma allora pensandoci mi viene una gran paura....lupin3 ha scritto:Non sto' parlando di morale ma di sanita' mentale, scompensi a livello emozionale, traumi infantili e patologie simili.iteuronet ha scritto:assolutamente indimostrabile.Se parti dal senso comune e dalla morale che pero é un concetto creato-imposto da alcuni che é variato e continuerá a variare nella storia dell´uomo.La storia dimostra come ad esempio i romani uccidevano i propri schiavi per divertimento e sicuramente per la morale del tempo erano sani...lupin3 ha scritto:Non esiste uno sano che ammazza a sangue freddo.....non e' nella nostra natura!
L'esempio riportato da Sed sulle stragi in sicilia e' pertinente perche' dimostra proprio la non normalita' degli attentatori. La stra-grande maggioranza dei criminali presentano della traumi nella loro personalita'. A parte l'istinto predatorio animale latente nell'uomo, che pero' ormai si e' abbondantemente sopito, le abitudini e i comportamenti sono dettati da cio' che abbiamo vissuto o che stiamo vivendo e se una persona ha un'infanzia serena, un'adolescenza consapevole e una maturazione piuttosto razionale, riesce a costruirsi una morale che, diciamo cosi', lo rende normale e che interpreta come abominio il fatto di uccidere a freddo un suo simile.