Nucleare e sviluppo sostenibile
Moderatore: Crocco83
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
la segale la segale... l'alternativa economica per continuare a godere dei viaggiaccise sui fagioli????? beh ci sono i carburanti alternativi, la segale, le castagne, i cavoli, i cavoletti e tutte le brassicacee.....
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Maic
- the Dentist
ma ho sentito prima che dal 2012 l'italia (secondo programma europeo) deve avere il 10 % dei veicoli circolanti a biocarburante...
Ma dove lo prendiamo?
Ma poi ci fanno la doppia omologazione dei diesel (perch,é va col diesel,no?), cioè se vado in centro col diesel euro 4 senza FAP, ma a biocarburante, mi fanno entrare? cosa fa fede, la puzza di fritto?!..
Ma dove lo prendiamo?
Ma poi ci fanno la doppia omologazione dei diesel (perch,é va col diesel,no?), cioè se vado in centro col diesel euro 4 senza FAP, ma a biocarburante, mi fanno entrare? cosa fa fede, la puzza di fritto?!..
- Maic
- the Dentist
ma io riporto solo ciò che ho sentito ai telegiornali; poi anche a me sembra assurdo continuare a sostituire un carburante con un altro, visto che tanto l'energia elettrica bisogna produrla per tanti altri impieghi, mi sembrerebbe più intelligente produrne anche per la mobilità "personale", energia il cui utilizzo su mezzi di locomozione sarebbe ad "inquinamento" (o emissioni se preferite) praticamente nullo...
-
- millone
Vabbè ma che c'entra, se sono stronzi loro posso esserlo anch'io?
Insisto: secondo me i biocarburanti sono solo un modo per essere ipocritamente verdi continuando a godersi i propri vantaggi
L'unico modo per essere verdi sono le auto a batteria che fanno i 60 all'ora con 100 km di autonomia, ma per i tragitti che la maggior parte della gente fa basterebbero ed avanzerebbero
Insisto: secondo me i biocarburanti sono solo un modo per essere ipocritamente verdi continuando a godersi i propri vantaggi
L'unico modo per essere verdi sono le auto a batteria che fanno i 60 all'ora con 100 km di autonomia, ma per i tragitti che la maggior parte della gente fa basterebbero ed avanzerebbero
A volte ritorno
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Crocchino....Crocco83 ha scritto:Vabbè ma che c'entra, se sono stronzi loro posso esserlo anch'io?
E la corrente per le batterie, da dove la pigli?
Ma dal nucleare e dalle centrali a carbone...
Presto, molto presto, potrò svelarvi i segreti del bioetanolo
PS: TAV vacagher, oggi mi dimetto
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
-
- millone
Adesso fanno le batterie col litio oppure addirittura in grafite, quindi tra 5 anni il problema smaltimento sarà risolto.
Per non aggiungere che, se ci fosse un buon surplus di energia elettrica, non si porrebbe neanche il problema dello smaltimento, perchè alla fine le pile ricaricabili con un pò di energia sono tutte rigenerabili
Per non aggiungere che, se ci fosse un buon surplus di energia elettrica, non si porrebbe neanche il problema dello smaltimento, perchè alla fine le pile ricaricabili con un pò di energia sono tutte rigenerabili
A volte ritorno