Ecologisti......una domanda
Moderatore: Crocco83
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Beh ma quello fà parte della legge dei grandi numeri......però sono daccordo con Gig, la ricerca su cose inutili non esiste perchè, aggiungo io, la ricerca è curiosità di sapienza ed incrementa la saggezza dell'uomo.
Poi se mi vieni a parlare della gestione dei fondi da dare a questa o quella ricerca, allora è un'altro paio di maniche!
Poi se mi vieni a parlare della gestione dei fondi da dare a questa o quella ricerca, allora è un'altro paio di maniche!
GRAPPA UBER HALLES
-
- millone
BRAVIZZZZZZZZZZZIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOsono daccordo con Gig, la ricerca su cose inutili non esiste perchè, aggiungo io, la ricerca è curiosità di sapienza ed incrementa la saggezza dell'uomo
Mia mamma, prima di andare in pensione, mi parlava di come si stesse riducendo il ministero della Ricerca
Non c'era più ricerca "di base", ma "di curiosità"
E si volevano solo risultati applicabili in al massimo 5 anni...
Con presupposti come questi è ovvio che storici enti italiani, con gloriose storie alle spalle (INFN, per dirne uno) vadano a meretrici
A volte ritorno
- Sidecar
- millone
Infatti dipende proprio da chi ci mette i fondi.lupin3 ha scritto:Beh ma quello fà parte della legge dei grandi numeri......però sono daccordo con Gig, la ricerca su cose inutili non esiste perchè, aggiungo io, la ricerca è curiosità di sapienza ed incrementa la saggezza dell'uomo.
Se sono soldi pubblici, allora può essere che la ricerca la fanno solo
per spartirsi denaro.
Se invece i soldi ce li mette un capitalista, cioè uno che mira al profitto,
allora la ricerca ha la necessità di un risultato in tempi brevi.
Poi, il mio pensiero sulla ricerca in un paese capitalista già l'ho espressa...
L'esempio più bello è la scoperta dell'america...