SALUTI FRANCESI

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

RSharkT
cento25
Moto posseduta: Ape cross

SALUTI FRANCESI

Messaggio da RSharkT » 28/2/2008, 13:16

Un po' come ha fatto mister Grappalux, io sono espatriato in Francia! Mi sono iscritto sul sito www.rst1000.info, ma non ho trovato la stessa calorosa accoglienza e soprattutto lo stesso numero di post al giorno!!! Sarà che siamo italiani ergo farfalloni a lavoro? Mah.
Scrivo per dirvi, nel caso qualcuno di voi avesse intenzioni di venire dalle parti di Montereau-fault yonne, Ile de France, che sono a vostra disposizione!!! Il mio numero é 0033659867274

@Grappalux, visto che non siamo poi tanto lontani, potremmo incontrarci qualche WE, magari con un colpo di TGV.

@tutti, secondo voi per portarmi la moto in francia mi conviene: treno, giubbino+casco+buona fortuna e partire, nave o corriere??? (considerate che io abitavo a Salerno, Campania, Sud-Italia, NDR)

Saluti et Bisous
O' MUNN E' CUMM UN SO FA' NCAP!

RSV1000R - CHE SPETTACOLO DI MOTO!

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 28/2/2008, 13:44

la seconda, che hai detto....
Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 28/2/2008, 13:57

Anche io andrei sulla seconda, più che altro per una questione di gusti...
Facendo una valutazione economica prenderei in considerazione il treno.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 28/2/2008, 14:17

ciao neofrancese.
- saluta marc, l'amministratore del sito (due anni una nostra delegazione e' anche andata al loro raduno).
- me sta cosa del treno mi stresserebbe non poco. io ho sempre fatto il viaggio in moto. pallostrada sino a como, penotto in svizzera, scorrazzata alpina (ti consiglio lucerna e dintorni) e poi su.
- io sto a lux sino il giovedi poi... italia. insomma fine settimana a lux non ne faccio piu' ma magari ci sente. tra l'altro parigi e' zona battuta, ci vado almeno 3-4volte l'anno per lavoro.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 28/2/2008, 14:20

moto, senza alcun dubbio..
vuoi mettere???
cmq benpartito...
e beati voi che ve ne potete andare!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

mirko
millone
Contatta:

Messaggio da mirko » 28/2/2008, 16:11

anch'io opto per il viaggio in moto suvvia falla correre!
that God taxy driver!

RSharkT
cento25

Messaggio da RSharkT » 29/2/2008, 10:59

In moto ho paura del passaggio alpino, non ho mai fatto cosi' lunghi viaggi (trattasi di 1600km circa, su via michelin sono previste 14ore) e non ho nemmeno l'abbigliamento adatto!
Forse optero' per la soluzione TIR! Posso chiedere a camionisti di mia conoscenza che fanno viaggi in tutta europa di portarmi la motazza!!! Sperem.
Saluti a tutti et GRIS, come si dice qui!

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 29/2/2008, 11:23

Fallo in due o tre giorni, ti godi anche il passaggio!

Salutami gli sporchi mangiarane (odio i francesi) :asd:

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 2/3/2008, 13:51

mangia rane?...i francesi?.....non è che ti confondi con quelli del polesine eh!?!
Io sapevo che i francesi mangiassero le lumache, non le rane. :-4
GRAPPA UBER HALLES

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 3/3/2008, 13:28

I francesi mangiano tutto quello che gli cucinano e che gli fanno credere sia il piatto più buono del mondo...
Scusate, ma ieri ho visto per la 5a volta Ratatouille...

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 3/3/2008, 13:34

a me la cucina francese proprio non va giu'. ste kakkio de salsine ovunque mi danno noia. se poi pensiamo che il loro fegato d'oca sta al nostro tarfufo. beh... ce ne corre. comunque confermo che le rane sono un loro piatto tipico.

RSharkT
cento25

Messaggio da RSharkT » 3/3/2008, 13:43

Scusate se vi correggo, i francesi mangiano tutto quelli che é di moda nel mondo. La cucina francese non l'ho ancora assaggiata, dicono sia molto cara.
Al contrario si abboffano di insalate multi uso (con tutto e di + dentro) dalla pasta (volgare contorno asciutto) al tonno alla carote... ecc
Sono golosi di dolci (croissant compreso, sono molto buoni) e anche se stanno a regime, preferiscono saltare il pasto pur di mangiare il dolce.
Mal vedono tutti gli stranieri che hanno (e sono moltissimi; interiri quartieri sono arabi addiritture nelle citta attorno parigi) ma allo stesso tempo, per paura di essere chiamati razzisti, non si oppongono mai ai soprusi degli ospitati (che cominciano pian pian ad 'accopparli', mettere nel sacco, come si dice dalle mie parti, NDR)
Io sto in una cittadina ad 80km da Paris, al fianco della quale Chirac fece costruire un paesino chiamato SUR-VILLE (letteralmente sopra la citta) per contenere tutti gli immagrati di pelle nera, per lo +. Io l'ho visitata e non sembra di stare in Francia. In tutti i sensi!!!

Cmq, scusatemi per lo sproloquio, ma sono in fase di studio di popolo francese.
Qua tutto funziona, é un po come il nord italia, ma con molti più stranieri!!!

Salutatemi SED, non so che fine abbia fatto, non lo leggo da un po', e bisous a tous

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 10/3/2008, 17:06

aggiornamenti? come ti trovi?

RSharkT
cento25

Messaggio da RSharkT » 10/3/2008, 17:57

GrappaLux ha scritto:aggiornamenti? come ti trovi?
Devo dire bene! Mi manca la famiglia, da buon terrone, ma é una tristezza sopportabile. Mi ha raggiunto la copine ergo va meglio di prima e vorrei solo avere la mia e moto! Ho visto le strade attorno alla foresta di Fontainebleu, MERAVIGLIOSE.
La cosa che più mi ha stravolto sono le donne in moto. Dalle mie parti sono rarissime, qua hanno una parvenza più che maschile ma vanno in moto anche con 0 gradi e pioggia.
Cmq le strade sono in prevalenza dritte! Quindi ti troveresti bene, caro Grappalux : ) - :-D :-D :shock:

Je rigole!!!
Salut et Bisous

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 10/3/2008, 18:44

su forum francese trovi anche dei filmati di una tizia che andava in pista con la futura, ma credo che l'abbia venduta un paio di anni fa. bella topa comunque. comunque in tutta onesta la francia e' forse piu' organizzata dell'italia ma non c'e poi sta gran differenza. buttati piu' a nord e poi vedrai ;)

ps: sei nella pianura padana francese. morirai di freddo in inverno e di caldo in estate ;)

Rispondi