modifica manubrio
Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Se è per quello, ti posso tranquillizzare io: nemmeno li avevo messi all'inizio i contrappesi, e problemi non ce ne erano.
E sai perchè?
Perchè la frequenza di risonanza è pari alla radice quadrata della costante elastica del manubrio divisa per la massa del complesso.
ERGO, caro ING, puoi farti da te i conti considerando che:
-il manubrione pesa un goccio di più
-è più morbido, quindi k più piccola...
Ne consegue che la risonanza avviene a frequenza MOLTO più bassa dei semimanubri, e quindi non te ne accorgi...
Modestamente
E sai perchè?
Perchè la frequenza di risonanza è pari alla radice quadrata della costante elastica del manubrio divisa per la massa del complesso.
ERGO, caro ING, puoi farti da te i conti considerando che:
-il manubrione pesa un goccio di più
-è più morbido, quindi k più piccola...
Ne consegue che la risonanza avviene a frequenza MOLTO più bassa dei semimanubri, e quindi non te ne accorgi...
Modestamente
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
-
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
PBR, caro Maicuzzo, c'ho uno probbblemo
Tu m'hai detto che hai usato un "tipo Monster".
Sai dirmi se era il primo o il secondo di questo catalogo?Perchè devo regolarmi con le misure
EDIT: Evidentemente hanno cambiato il catalogo, in quanto la misura inter-riser è di 11 cm, troppo poco per le piastre ABM
Tra l'altro i PBR sono abbastanza corti... lunghezze massime mai superiori ai 75 cm, mentre gli Accossato è difficile trovarne sotto gli 80
Sono (a)sce(t)tico
Tra l'altro, meglio alluminio o acciaio? Penso acciaio, pesa di più (e quindi vibra meno) e se si prende una legna lo raddrizzi a martellate
DOPPIO EDIT: 'Fancuore, prendo i manubri che mi ha segnalato il Grey su Puntomoto.
Tu m'hai detto che hai usato un "tipo Monster".
Sai dirmi se era il primo o il secondo di questo catalogo?Perchè devo regolarmi con le misure
EDIT: Evidentemente hanno cambiato il catalogo, in quanto la misura inter-riser è di 11 cm, troppo poco per le piastre ABM
Tra l'altro i PBR sono abbastanza corti... lunghezze massime mai superiori ai 75 cm, mentre gli Accossato è difficile trovarne sotto gli 80
Sono (a)sce(t)tico
Tra l'altro, meglio alluminio o acciaio? Penso acciaio, pesa di più (e quindi vibra meno) e se si prende una legna lo raddrizzi a martellate
DOPPIO EDIT: 'Fancuore, prendo i manubri che mi ha segnalato il Grey su Puntomoto.
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Comunque per il discorso contrappesi, non se ne sente la mancanza quando si fanno i soliti giretti.
Io ho tolto i miei contrappesi originali dai semimanubri e sulla lunga distanza, quando viaggio o faccio giri da 300 e passa km, la mancanza si fà sentire con un certo formicolio alla mano che alla lunga ti fà venire quella lieve vibrazione che deriva dalla mancanza dei contrappesi.
Io ho tolto i miei contrappesi originali dai semimanubri e sulla lunga distanza, quando viaggio o faccio giri da 300 e passa km, la mancanza si fà sentire con un certo formicolio alla mano che alla lunga ti fà venire quella lieve vibrazione che deriva dalla mancanza dei contrappesi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!