avanza un forcellone Futura?!?! e un corpo farfallato?!?!?!

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 22/3/2008, 17:42

Gabro ha scritto:in genere per pulire i corpi non si smontano le farfalle :shock:
le hai rimontate dritte?

cmq mi sono informato: il passo passo del minimo non fa parte dei corpi, e non credo che quelli dell' RSV si possano adattare.

vediamo se Mao mi vende i suoi
No però regolano l'apertura delle farfalle.

Inoltre le farfalle vanno allineate con l'axone come indicato nel manuale d'officina:

4.10.6 ALLINEAMENTO SENSORE POSIZIONE VALVOLE
A FARFALLA
��Rimuovere la sella, vedi 7.1.1 (RIMOZIONE SELLA).
��Collegare l’Axone 2000 (1) mediante il connettore
(2) posto sotto la sella e alimentando l’Axone 2000 (1)
con la batteria del veicolo.
�� Avviare il veicolo.
�� Accendere l’Axone 2000 (1) con il pulsante rosso
on/off.
�� Selezionare l’icona Autodiagnosi sul display e premere
il tasto invio.
�� La schermata successiva mostra una serie di dati relativi
ai vari parametri della cetralina.
�� Premere il tasto “+” o il tasto “–” e selezionare successivamente,
mediante le frecce SU e GIÙ, la voce “Closed
Throttle Position” e premere il tasto invio.
�� Sulla parte superiore del display compare un parametro
di riferimento allineamento valvole a farfalla;
mediante la freccia SU aumentare il valore del parametro
fino alla sua stabilizzazione, condizioni in cui la centralina
riconosce le condizioni di minimo stabile ed entri
in regime di autoadattamento.
�� Premere il tasto invio e uscire dalla procedura.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Mao
millone

Messaggio da Mao » 22/3/2008, 21:32

Ciao,non ho nessun problema a darteli tanto per me sono inutilizzabili,a parte forse qualche ricambio ma non credo.
Quindi quando e come vuoi.

Gabro
cinquantino

Messaggio da Gabro » 23/3/2008, 08:56

pinobike ha scritto:

Inoltre le farfalle vanno allineate con l'axone come indicato nel manuale d'officina:
con l' axone non si allineano le farfalle, ma si dice alla centralina che a quel valore di TPS le farfalle sono chiuse, cioè si azzera il TPS.
il passopasso non apre e chiude le farfalle ma apre e chiude un passaggio aria secondario che bypassa la farfalla, il minimo è "tenuto" praticamente solo da questa aria ed per questo che le farfalle devono essere il più chiuse possibile ed è per quello che Pino ha problemi coi suoi corpi, gli passa più aria del dovuto.
mi sono stupito che Derf le abbia smontate perche le farfalle non sono tonde ma ovali e rimontarle dritte, senza che si impuntino o lascino indesiterati vuoti non è facile.. ma Mauro è l' uomo delle sorprese :-D

in ogni caso sono nuovo agli impianti Sagem, Simo sta facendo gli straordinari per tentare di insegnarmi qualcosa :cool:

@ Mao:
ti mando via MP il mio indirizzo per spedirli, se mi fai sapere il tuo num postepay o un paypal ti verso il dovuto.
poi vedo di ripararli e mandarli a Pino per il collaudo quanto prima :-D
(almeno prima del raduno V60)

BONAPASQUAAA!!!
Gab

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 24/3/2008, 14:21

Gabro ha scritto:
pinobike ha scritto:

con l' axone non si allineano le farfalle, ma si dice alla centralina che a quel valore di TPS le farfalle sono chiuse, cioè si azzera il TPS.
il passopasso non apre e chiude le farfalle ma apre e chiude un passaggio aria secondario che bypassa la farfalla, il minimo è "tenuto" praticamente solo da questa aria ed per questo che le farfalle devono essere il più chiuse possibile ed è per quello che Pino ha problemi coi suoi corpi, gli passa più aria del dovuto.
mi sono stupito che Derf le abbia smontate perche le farfalle non sono tonde ma ovali e rimontarle dritte, senza che si impuntino o lascino indesiterati vuoti non è facile.. ma Mauro è l' uomo delle sorprese :-D

in ogni caso sono nuovo agli impianti Sagem, Simo sta facendo gli straordinari per tentare di insegnarmi qualcosa :cool:

@ Mao:
ti mando via MP il mio indirizzo per spedirli, se mi fai sapere il tuo num postepay o un paypal ti verso il dovuto.
poi vedo di ripararli e mandarli a Pino per il collaudo quanto prima :-D
(almeno prima del raduno V60)

BONAPASQUAAA!!!
Gab
Minchia Gabro mi stupisci.....!!!!!
spero che la riparazione sia possibile, e risolvere così il problema corpi..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 25/3/2008, 08:55

Io ho un manualetto fatto da derf su come pulirei corpi farfallati... in giornata cerco di metterlo online...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Derfflinger
millone
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 25/3/2008, 14:36

Gabro ha scritto: mi sono stupito che Derf le abbia smontate perche le farfalle non sono tonde ma ovali e rimontarle dritte, senza che si impuntino o lascino indesiterati vuoti non è facile.. ma Mauro è l' uomo delle sorprese :-D
Fai attenzione.

Se guardi bene le foto che ho pubblicato puoi vedere che sui tondi ci sono due pin di riferimento. Quando le rimonti non ti puoi sbagliare vonno solo in un modo. :-41

Ciao Derf
Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 25/3/2008, 14:52

Ecco il manuale del Derfone, a cui chiedo scusa per l'enorme ritardo nella pubblicazione...

Pulizia Corpi Farfallati

Sono 5,54 Mega.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Gabro
cinquantino

Messaggio da Gabro » 26/3/2008, 08:02

Se guardi bene le foto che ho pubblicato puoi vedere che sui tondi ci sono due pin di riferimento
meglio così :wink:

lo sapevo che avevi la sorpresa!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 30/3/2008, 12:49

Ei Gabro, ma poi come è andata a finire con i corpi di Mao...? sta procedendo la cosa...??

Gabro
cinquantino

Messaggio da Gabro » 31/3/2008, 09:22

li ha spediti, mi dovrebbero arrivare in settimana :wink:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 31/3/2008, 21:11

Gabro ha scritto:li ha spediti, mi dovrebbero arrivare in settimana :wink:
Bene, allora fammi poi sapere quello che riesci a fare..!!

Gabro
cinquantino

Messaggio da Gabro » 3/4/2008, 17:25

credo di aver trovato il difetto del corpo farfallato di mao....

le farfalle stanno messe bene ed erano montate correttamente però l' asta delle farfalle non ha gioco. è probabile che le farfalle si bloccassero a caldo a causa di quello :wink:

domani opero :cool:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 3/4/2008, 20:31

Gabro ha scritto:credo di aver trovato il difetto del corpo farfallato di mao....

le farfalle stanno messe bene ed erano montate correttamente però l' asta delle farfalle non ha gioco. è probabile che le farfalle si bloccassero a caldo a causa di quello :wink:

domani opero :cool:

... spesso il problema è poprio li.

lo scorso hanno a me succedeva che le farfalle si bloccavano anche a freddo. Ogni tanto succedeva che nel provare ad accelerare trovavo la manopola bloccata.
Una volta ho smontato tutto e le ho trovate chiuse e bloccate che di primo acchitto non riuscivo ad aprirle neanche spingendo con il dito.
Poi ho scoperto che mettendo in moto si crea una depressione, credo, tale da sbloccarle.

Comunque il blocco, secondo il mio mecca che poi mi ha rimesso tutto a posto, era dovuto allo sporco e al non perfetto allineamento..

ok buon lavoro Gabro, speriamo bene

Gabro
cinquantino

Messaggio da Gabro » 4/4/2008, 06:13

sul manuale Futura non è indicata questa misurazione, che invece c'è sull' RSV (il CF però è differente)

Immagine

Gabro
cinquantino

Messaggio da Gabro » 9/4/2008, 07:27

purtroppo nessun aggiornamento... non ho avuto il tempo di lavoraci :roll: :cry:

Rispondi