Problemi di CO non passo la revisione
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Problemi di CO non passo la revisione
Allora intanto ciao a tutti che ero scompraso, casini immensi a lavoro, che continueranno, ma ogni tanto ricompaio... saluto gig che mi chiamava per il raduno ma quella week di aprile sono in Tunisia quindi non potrò venire...
cmq torniamo a noi:
ho fatto rimappare la centralina, la moto era grassa e ora va meglio, però la revisione non l'ho passata, dicono che sforo di tantissimo il limite di CO, nonostante la moto fumi poco e vada bene. L'unica cosa è che ho i terminali GPR ma non capisco come possano dare noia visto che il catalizzatore è sotto il motore e non l'ho toccato
cmq la revisione l'ho poi fatta sotto banco in officina dal mi zio che però non ama stè storie quindi tra due anni se ce l'avrò ancora riavrò lo stesso problema... any suggestion?
cmq torniamo a noi:
ho fatto rimappare la centralina, la moto era grassa e ora va meglio, però la revisione non l'ho passata, dicono che sforo di tantissimo il limite di CO, nonostante la moto fumi poco e vada bene. L'unica cosa è che ho i terminali GPR ma non capisco come possano dare noia visto che il catalizzatore è sotto il motore e non l'ho toccato
cmq la revisione l'ho poi fatta sotto banco in officina dal mi zio che però non ama stè storie quindi tra due anni se ce l'avrò ancora riavrò lo stesso problema... any suggestion?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
ci vado martedì prossimo, poi ti faccio sapere...
il meccanico ieri mi ha detto che dovrebbe passare, comunque mi accompagna lui.
il meccanico ieri mi ha detto che dovrebbe passare, comunque mi accompagna lui.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Io 2 anni fa con tutto originale ho letto valori di CO che voi umani...
ora ho il catalizzatore di grey... vedremo!
ora ho il catalizzatore di grey... vedremo!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Re: Problemi di CO non passo la revisione
Secondo me hai trovato uno stronzo.....!!Actze ha scritto:Allora intanto ciao a tutti che ero scompraso, casini immensi a lavoro, che continueranno, ma ogni tanto ricompaio... saluto gig che mi chiamava per il raduno ma quella week di aprile sono in Tunisia quindi non potrò venire...
cmq torniamo a noi:
Scusa ma di quanto più alto era il CO ??
Allora per loro dovrebbe essere intorno a 2 o 3, il che vuol dire che la moto non cammina.
Questo in genere lo sanno per cui dovrebbero accettare valori di CO intorno a 6
Io all'ultima revisione (c&&&o mi scade questo mese.....r) segnavo di CO un bel 10, ma è passata lo stesso.
Invece mi avevano guardato di brutto i miei GPR, però ero dentro un cortile rimbombava un pò ed ero senza dbkiller......come dire te le vai a cercare.
Infatti alla revisione dei prossimi giorni vado con i terminali originali senno ho paura che non la passino.
Ritornando al CO l'unica cosa da fare e farlo regolare ad un valore basso prima di andare alla revisione, e poi farlo rimettere a valori che fanno andare ben la moto.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Il limite massimo di legge per l'euro 1 e 4,5.
La moto esce di fabbrica con 1,5 e infatti in rilascio scoppietta. Pero' non consuma niente.
Poi al primo tagliando te la portano subito almeno a 6, ma siamo già fuori.
Sono andato a fare il bollino blu, obbligatorio a Roma e avevo il CO a 9, infatti la moto puzzava di benzina incombusta come una Trabant a 2 tempi e consumava come un TIR, a 180 km si accendeva la spia della riserva. Infatti il bollino blu non me l'hanno dato
Dopo una seduta di un paio d'ore dal mecca, com molta pazienza bilanciando bene i cilindri ora sono a 2,5 la moto continua ad andare molto bene e la spia della riserva si accende a 240 km.
Ciao Derf
La moto esce di fabbrica con 1,5 e infatti in rilascio scoppietta. Pero' non consuma niente.
Poi al primo tagliando te la portano subito almeno a 6, ma siamo già fuori.
Sono andato a fare il bollino blu, obbligatorio a Roma e avevo il CO a 9, infatti la moto puzzava di benzina incombusta come una Trabant a 2 tempi e consumava come un TIR, a 180 km si accendeva la spia della riserva. Infatti il bollino blu non me l'hanno dato
Dopo una seduta di un paio d'ore dal mecca, com molta pazienza bilanciando bene i cilindri ora sono a 2,5 la moto continua ad andare molto bene e la spia della riserva si accende a 240 km.
Ciao Derf
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
ieri ho fatto anche io la revisione e mi si è presentato lo stesso problema
il meccanico ha provato ogni regolazione possibile (che mi è pure costata parecchio) ma nisba..
in realtà dice che il vero problema non è il CO in sè e per sè ma è la quantità di ossigneo che viene sprigionata dutarnte la combustione che ora viene rilevata come parametro..
non ci ho capito molto..
cmq dopo varie prove e regolazioni ha trovato il giusto compromesso per far passare la revisione alla futi
cmq non entro i parametri previsti..
mah..
a volte mi chiedo se è proprio colpa della moto
o sono i meccanici che fanno più del dovuto
spt il mio che è pignolo all'inverosimile.. quasi maniaco..
il meccanico ha provato ogni regolazione possibile (che mi è pure costata parecchio) ma nisba..
in realtà dice che il vero problema non è il CO in sè e per sè ma è la quantità di ossigneo che viene sprigionata dutarnte la combustione che ora viene rilevata come parametro..
non ci ho capito molto..
cmq dopo varie prove e regolazioni ha trovato il giusto compromesso per far passare la revisione alla futi
cmq non entro i parametri previsti..
mah..
a volte mi chiedo se è proprio colpa della moto
o sono i meccanici che fanno più del dovuto
spt il mio che è pignolo all'inverosimile.. quasi maniaco..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Maic
- the Dentist
- Moto posseduta: Ape cross
Ma perché lo alzano dopo? Non è figo lo scoppietto in rilascio?
E' una delle cose ch epiù mi entusiasmava all'inizio del GS, che in scalata da 4 a 3000 giri scoppiettava, sembrava un motard...
Un mio amico ha passato la revisione con un cbr600f del 98, gli hanno smagrito un po' la carburazione, ora con un pieno fa 30-40 km in più...
visto che già la futura consuma parecchio, perché non la fate smagrire tutti? sempre che poi ci rimanga settata, mi ricordo che tutte le volte che andavo da fiore lui ci metteva mano e poi mi chiedeva "qualcuno ci è andato intorno? ste maledette centraline che si auto adattano..." (tutto ovviamente in veneto stretto!!!)
E' una delle cose ch epiù mi entusiasmava all'inizio del GS, che in scalata da 4 a 3000 giri scoppiettava, sembrava un motard...
Un mio amico ha passato la revisione con un cbr600f del 98, gli hanno smagrito un po' la carburazione, ora con un pieno fa 30-40 km in più...
visto che già la futura consuma parecchio, perché non la fate smagrire tutti? sempre che poi ci rimanga settata, mi ricordo che tutte le volte che andavo da fiore lui ci metteva mano e poi mi chiedeva "qualcuno ci è andato intorno? ste maledette centraline che si auto adattano..." (tutto ovviamente in veneto stretto!!!)