Problemi di CO non passo la revisione

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Actze
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Problemi di CO non passo la revisione

Messaggio da Actze » 28/3/2008, 17:15

Allora intanto ciao a tutti che ero scompraso, casini immensi a lavoro, che continueranno, ma ogni tanto ricompaio... saluto gig che mi chiamava per il raduno ma quella week di aprile sono in Tunisia quindi non potrò venire...

cmq torniamo a noi:
ho fatto rimappare la centralina, la moto era grassa e ora va meglio, però la revisione non l'ho passata, dicono che sforo di tantissimo il limite di CO, nonostante la moto fumi poco e vada bene. L'unica cosa è che ho i terminali GPR ma non capisco come possano dare noia visto che il catalizzatore è sotto il motore e non l'ho toccato

cmq la revisione l'ho poi fatta sotto banco in officina dal mi zio che però non ama stè storie quindi tra due anni se ce l'avrò ancora riavrò lo stesso problema... any suggestion?
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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 28/3/2008, 17:17

ci vado martedì prossimo, poi ti faccio sapere...
il meccanico ieri mi ha detto che dovrebbe passare, comunque mi accompagna lui.
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Messaggio da lupin3 » 28/3/2008, 17:27

Non riesci a mettere su' lo scarico originale, giusto per la revisione?
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Actze
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Messaggio da Actze » 28/3/2008, 17:48

in effetti prossima volta farò così, ma non sono convinto che sia li il problema, penso di avere il catalizzatore andato
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Messaggio da Gig81 » 28/3/2008, 18:03

Io 2 anni fa con tutto originale ho letto valori di CO che voi umani...

ora ho il catalizzatore di grey... vedremo!
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Messaggio da Crocco83 » 28/3/2008, 18:04

Cioèèèè??? Vorresti dire che chi ha il catalizzatore normale non ha speranza di passare la revisione? Vorrei evitare di porconare in lingue sconosciute alla razza umana
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Messaggio da Greywolf » 28/3/2008, 18:09

Dipende dal chilometraggio...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da Crocco83 » 28/3/2008, 18:29

Vabbè, allora dico a Fiore che mi faccia anche il controllo del CO, tanto il rene devo venderlo comunque
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Messaggio da Maic » 28/3/2008, 21:03

sì, fatti regolare la mappatura da Fiorenzo in modo che la miscela sia magra, così vedrai che consumi anche meno

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Re: Problemi di CO non passo la revisione

Messaggio da pinobike » 28/3/2008, 21:05

Actze ha scritto:Allora intanto ciao a tutti che ero scompraso, casini immensi a lavoro, che continueranno, ma ogni tanto ricompaio... saluto gig che mi chiamava per il raduno ma quella week di aprile sono in Tunisia quindi non potrò venire...

cmq torniamo a noi:
ho fatto rimappare la centralina, la moto era grassa e ora va meglio, però la revisione non l'ho passata, dicono che sforo di tantissimo il limite di CO, nonostante la moto fumi poco e vada bene. L'unica cosa è che ho i terminali GPR ma non capisco come possano dare noia visto che il catalizzatore è sotto il motore e non l'ho toccato

cmq la revisione l'ho poi fatta sotto banco in officina dal mi zio che però non ama stè storie quindi tra due anni se ce l'avrò ancora riavrò lo stesso problema... any suggestion?
Secondo me hai trovato uno stronzo.....!!

Scusa ma di quanto più alto era il CO ??
Allora per loro dovrebbe essere intorno a 2 o 3, il che vuol dire che la moto non cammina.

Questo in genere lo sanno per cui dovrebbero accettare valori di CO intorno a 6

Io all'ultima revisione (c&&&o mi scade questo mese.....grrr) segnavo di CO un bel 10, ma è passata lo stesso.
Invece mi avevano guardato di brutto i miei GPR, però ero dentro un cortile rimbombava un pò ed ero senza dbkiller......come dire te le vai a cercare.

Infatti alla revisione dei prossimi giorni vado con i terminali originali senno ho paura che non la passino.

Ritornando al CO l'unica cosa da fare e farlo regolare ad un valore basso prima di andare alla revisione, e poi farlo rimettere a valori che fanno andare ben la moto.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Derfflinger » 28/3/2008, 22:16

Il limite massimo di legge per l'euro 1 e 4,5.

La moto esce di fabbrica con 1,5 e infatti in rilascio scoppietta. Pero' non consuma niente.

Poi al primo tagliando te la portano subito almeno a 6, ma siamo già fuori.
Sono andato a fare il bollino blu, obbligatorio a Roma e avevo il CO a 9, infatti la moto puzzava di benzina incombusta come una Trabant a 2 tempi e consumava come un TIR, a 180 km si accendeva la spia della riserva. Infatti il bollino blu non me l'hanno dato

Dopo una seduta di un paio d'ore dal mecca, com molta pazienza bilanciando bene i cilindri ora sono a 2,5 la moto continua ad andare molto bene e la spia della riserva si accende a 240 km.

:cool:

Ciao Derf
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Messaggio da Actze » 28/3/2008, 23:11

a me hanno detto che ho 10 ma che è anche il fondo scala del loro rilevatore, quindi potrebbe essere di più... BOH
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Messaggio da chirone74 » 4/4/2008, 08:51

ieri ho fatto anche io la revisione e mi si è presentato lo stesso problema
il meccanico ha provato ogni regolazione possibile (che mi è pure costata parecchio) ma nisba..
in realtà dice che il vero problema non è il CO in sè e per sè ma è la quantità di ossigneo che viene sprigionata dutarnte la combustione che ora viene rilevata come parametro..
non ci ho capito molto..
cmq dopo varie prove e regolazioni ha trovato il giusto compromesso per far passare la revisione alla futi
cmq non entro i parametri previsti..
mah..
a volte mi chiedo se è proprio colpa della moto
o sono i meccanici che fanno più del dovuto
spt il mio che è pignolo all'inverosimile.. quasi maniaco..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

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Messaggio da Maic » 4/4/2008, 08:55

Ma perché lo alzano dopo? Non è figo lo scoppietto in rilascio?
E' una delle cose ch epiù mi entusiasmava all'inizio del GS, che in scalata da 4 a 3000 giri scoppiettava, sembrava un motard...

Un mio amico ha passato la revisione con un cbr600f del 98, gli hanno smagrito un po' la carburazione, ora con un pieno fa 30-40 km in più...
visto che già la futura consuma parecchio, perché non la fate smagrire tutti? sempre che poi ci rimanga settata, mi ricordo che tutte le volte che andavo da fiore lui ci metteva mano e poi mi chiedeva "qualcuno ci è andato intorno? ste maledette centraline che si auto adattano..." (tutto ovviamente in veneto stretto!!!)

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Messaggio da Actze » 4/4/2008, 09:47

io l'ho fatta smagrire parecchio e infatti va meglio ma sono ancora completamente fuori parametro
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