modifica manubrio
Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo
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- millone
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Oggi ho preso il manubbbbrione, perfetto come piega, non dovrebbe interferire assolutamente con il cupolo (anzi, sembra meglio delle manopole)
Quello che mi fa girare le palle è che i contrappesi non vanno bene: il diametro interno del manubrio è 14-15 mentre i contrappesi sono da 17mm
Mi girano assai le palle, sono tentato di scrivere a Puntomoto e fargli presente che le descrizioni potrebbero farle un pò meglio
EDIT: Quelli di Puntomoto mi hanno appena detto che va tutto benissimo,mi tocca tornare in garage a rispedirglieli, ma morta là.
Quello che mi fa girare le palle è che i contrappesi non vanno bene: il diametro interno del manubrio è 14-15 mentre i contrappesi sono da 17mm
Mi girano assai le palle, sono tentato di scrivere a Puntomoto e fargli presente che le descrizioni potrebbero farle un pò meglio
EDIT: Quelli di Puntomoto mi hanno appena detto che va tutto benissimo,mi tocca tornare in garage a rispedirglieli, ma morta là.
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No, il manubrio non glielo ridò. Gli rispedisco i contrappesi e loro me li rinviano col diametro interno minore.
Magari ne approfitto per farmeli mandare argento o neri, ho visto che il blu non è lo stesso della moto...
In realtà ho appena visto che le misure del contrappeso c'erano, ma non c'erano quelle del diametro interno del manubrio, quindi sono giustificato.
....parzialmente.
Magari ne approfitto per farmeli mandare argento o neri, ho visto che il blu non è lo stesso della moto...
In realtà ho appena visto che le misure del contrappeso c'erano, ma non c'erano quelle del diametro interno del manubrio, quindi sono giustificato.
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A volte ritorno
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Pensavo di dare una bella pulita alla piastra, e poi portarla da Fiorenzo con "pennarellate" le zone che mi hai evidenziato, dicendogli appunto del problema dello sterzo.ti è servito quell'orrendo schema che ti ho fatto, per la piastra?
Se vuole me le fresa, altrimenti vorrà dire che lo farò io più avanti (seeeeeee)
Dovrei andare settimana prossima, dopo il cambio gomme.
A volte ritorno
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Sticazzi, devo aspettare la settimana del 5 maggio.
Intanto oggi ho fatto un test, e volevo sapere:
- E' normale che il manubrio sia più largo dei fori sulla piastra? Penso di sì, altrimenti non si avrebbe sicurezza sulla chiusura. Qualcuno dei manubbbbriari sa dirmi le coppie di serraggio dei risers?
- Qualcuno ha mai montato dei contrappesi aftermarket? Adesso sono troppo piccoli e si muovono nel foro alla fine del manubrio. Devo usare della colla a doppio componente per montarli? Del cemento? Fare una fusione di platino-iridio?
Manubrio del *azzo
Intanto oggi ho fatto un test, e volevo sapere:
- E' normale che il manubrio sia più largo dei fori sulla piastra? Penso di sì, altrimenti non si avrebbe sicurezza sulla chiusura. Qualcuno dei manubbbbriari sa dirmi le coppie di serraggio dei risers?
- Qualcuno ha mai montato dei contrappesi aftermarket? Adesso sono troppo piccoli e si muovono nel foro alla fine del manubrio. Devo usare della colla a doppio componente per montarli? Del cemento? Fare una fusione di platino-iridio?
Manubrio del *azzo
A volte ritorno
- Greywolf
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Coppie serraggio: io uso una normalissima chiave POLSOMETRICA, per regolazioni spannometriche senza guardare al pelesimo...
Quando è stretto, è stretto
Per fissare i contrappesi: se ballano davvero tanto, vuole dire che sono troppo piccoli.
Se invece "ballicchiano", devi soltanto stringerli.
Chiaro che se giri solo la brugola e non li tieni fermi con la mano, non si stringeranno mai.
se invece sono davvero troppo piccoli, potresti prenderti intanto un bel rotolo di nastro di teflon e farci un po' di spessore avvolgendo i contrappesi
In che senso più largo?
Quando è stretto, è stretto
Per fissare i contrappesi: se ballano davvero tanto, vuole dire che sono troppo piccoli.
Se invece "ballicchiano", devi soltanto stringerli.
Chiaro che se giri solo la brugola e non li tieni fermi con la mano, non si stringeranno mai.
se invece sono davvero troppo piccoli, potresti prenderti intanto un bel rotolo di nastro di teflon e farci un po' di spessore avvolgendo i contrappesi
In che senso più largo?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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- millone
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Ottima idea...resta il fatto che non so come montarli...è difficile da spiegare!potresti prenderti intanto un bel rotolo di nastro di teflon e farci un po' di spessore avvolgendo i contrappesi
Io pensavo che i risers si chiudessero alla perfezione. Invece (senza stringere), i riser restano sollevati per un 2-3mm, come se il manubrio avesse un diametro eccessivo.In che senso più largo?
Comunque ho fatto la prova e non gira, ed ha anche un suo senso così; mi aveva solo lasciato perplesso
A me va anche bene, ma vorrei evitare i due estremi: manubrio in mano in autostrada o viti spanateCoppie serraggio: io uso una normalissima chiave POLSOMETRICA, per regolazioni spannometriche senza guardare al pelesimo...
Quando è stretto, è stretto
- Greywolf
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Azz, Crocco!!!
MaTTEEEEEEE, non sei un aspirante ing?
O la mia memoria è buona solo per la raccolta differenziata?
Allora, senza tediarti con spiegazioni lunghe sul concetto di "accoppiamento con attrito/interferenza" (non fate battute PORNO che ho mio figlio in braccio), il tuo "largo" si riferiva al diametro del manubrio, e finalmente ho capito!!!
Pensa se i risers non stringessero!!!
Questo accadrebbe se i diametri fossero coincidenti.
Invece i risers hanno un diametro interno un po' più piccolo del manubrio, così, quando tiri le viti, STRINGI...
Spero di essermi spiegato...
E' che farei prima a farti vedere...
Poi, contrappesi.
Prendilo in mano (il contrappeso), e guardalo.
dovrebbe essere fatto così: il peso, una vite, un cilindro in gomma e un dado...
Ora che ce l'hai in mano, mettici una brugola, e avvita.
Tieni fermo il dado, sennò gira tutto...
Mana mano che avviti, vedi che il cilindro si espande?
Ecco, quello fa interferenza e impedisce di perdere i contrappesi per strada...
Se ti servono altre spiegazioni, lasciami il tempo di prepararti un pps...
MaTTEEEEEEE, non sei un aspirante ing?
O la mia memoria è buona solo per la raccolta differenziata?
Allora, senza tediarti con spiegazioni lunghe sul concetto di "accoppiamento con attrito/interferenza" (non fate battute PORNO che ho mio figlio in braccio), il tuo "largo" si riferiva al diametro del manubrio, e finalmente ho capito!!!
Pensa se i risers non stringessero!!!
Questo accadrebbe se i diametri fossero coincidenti.
Invece i risers hanno un diametro interno un po' più piccolo del manubrio, così, quando tiri le viti, STRINGI...
Spero di essermi spiegato...
E' che farei prima a farti vedere...
Poi, contrappesi.
Prendilo in mano (il contrappeso), e guardalo.
dovrebbe essere fatto così: il peso, una vite, un cilindro in gomma e un dado...
Ora che ce l'hai in mano, mettici una brugola, e avvita.
Tieni fermo il dado, sennò gira tutto...
Mana mano che avviti, vedi che il cilindro si espande?
Ecco, quello fa interferenza e impedisce di perdere i contrappesi per strada...
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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- millone
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Ora che ce l'hai in mano, mettici una brugola, e avvita.
Tieni fermo il dado, sennò gira tutto...
Mana mano che avviti, vedi che il cilindro si espande?
Nuovi mondi si espandono di fronte a me
Grazie o sommo, giuro che se non me lo dicevi non c'arrivavo
Questa manovra ovviamente va fatta col contrappeso FUORI dal manubrio...e poi (magari con un pue(r)co di colla, cacciato a forza nell'orifizo del manubrio, giusto?
Grazie ancora potente Grey
- Greywolf
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Per entrare negli orifizi, delle due ci vuole la VASELINA
Mentre masturbrti il contrappeso in mano serve solo a farti capire COME si fa
Quindi, avvita un pochino, finchè non fa un pelo di attrito, e poi infila e stringi, finchè non senti il contrappeso abbastanza saldo.
Occhio che, essendoci di mezzo la gomma, non sarà MAI fissato come l'originale
E NIENTE COLLA!!!!
Mentre masturbrti il contrappeso in mano serve solo a farti capire COME si fa
Quindi, avvita un pochino, finchè non fa un pelo di attrito, e poi infila e stringi, finchè non senti il contrappeso abbastanza saldo.
Occhio che, essendoci di mezzo la gomma, non sarà MAI fissato come l'originale
E NIENTE COLLA!!!!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- teo750s
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crocco ... allora alla fine hai montato il manubrione ??
riesumo questo post dato che mi sarebbe venuta una volglia
lo stock completo penso sia questo...
http://cgi.ebay.it/SPIEGLER-Superbike-U ... 638Q2em122
senza sbattersi tanto.. piastra, poi manubrio, poi contrapesi......
ben inteso, opterei per portare il tutto da un mecca per fare l'operazione
riesumo questo post dato che mi sarebbe venuta una volglia
lo stock completo penso sia questo...
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senza sbattersi tanto.. piastra, poi manubrio, poi contrapesi......
ben inteso, opterei per portare il tutto da un mecca per fare l'operazione
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