Mappatura centralina. Ultima occasione

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

il contachilometri dannato...

Messaggio da salvino70 » 28/3/2008, 08:38

Crocco83 ha scritto:Se ti può servire potrei mandarti i manuali via MSN.

Penso ci siano anche gli schemi elettrici

grazie crocco83 ma mentre mi inviavi il messaggio un mio amico mi ha riferito che sul sito dell'aprilia ( www.aprilia.com) nella sezione modelli in pdf si trovano tutti i manuali dei modelli aprilia... così sono riuscito ad avere lo schema elettrico... adesso faccio due prove... speriamo bene... se qualcuno a dei suggerimenti sono ben accetti... grazie a tutti e in particolar modo a crocco..

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 28/3/2008, 17:11

io ho rimappato con l'axone e il mecca però non ha sfruttato la mappatura 03, bensì quella della caponord e da li l'ha aggiustata... cmq era grassissima e l'ha smagrita moltissimo... ora in effetti la moto va meglio, peccato che la revisione non l'ho passata lo stesso, ora apro un thread e racconto
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

brigante_1
Moto posseduta:

Messaggio da brigante_1 » 19/4/2008, 22:53

:-banana :-banana
Finalmente. Non era la centralina, ma i corpi farfallati, come diceva Ulde (credo).
Ho trovato un meccanico degno di questo nome che ha dato una sistematina ai corpi farfallati ed ora va come un orologio!!!!
Oggi ho fatto un bel giro. Erano anni che non mi divertivo così, motore fluido, progressivo, potente, senza effetto on-off. Uno spettacolo.
Ragazzi si può avere la moto migliore del mondo ma se non si ha un buon meccanico che ci sappia mettere le mani per una corretta manutenzione.....
Grazie a tutti per i consigli.

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 20/4/2008, 08:27

Ragazzi si può avere la moto migliore del mondo ma se non si ha un buon meccanico che ci sappia mettere le mani per una corretta manutenzione.....

oggi lo direbbe anche il signor lapalisse!!!
benvenuto nel club dei soddisfattissimi futuristi!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 20/4/2008, 19:15

brigante_1 ha scritto:Finalmente. Non era la centralina, ma i corpi farfallati, come diceva Ulde (credo).
Ho trovato un meccanico degno di questo nome che ha dato una sistematina ai corpi farfallati ed ora va come un orologio!!!!
Oggi ho fatto un bel giro. Erano anni che non mi divertivo così, motore fluido, progressivo, potente, senza effetto on-off. Uno spettacolo.
Grazie a tutti per i consigli.
...come dico sempre "CORPI FARFALLATI"....controllare e far pulire, vero Lupino... :asd: :asd: :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 20/4/2008, 21:40

quasi quasi li faccio controllare anche a mia figlia nella prossima visita dal pediatra.....non si sà mai eh!?!

:-1
GRAPPA UBER HALLES

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 24/4/2008, 08:05

Il mio meccanico vuole provare a pulirli senza smontarli...
se ci riesce lo eleviamo anche lui a mago del V60....
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Derfflinger
millone
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 28/4/2008, 15:19

Gig81 ha scritto:Il mio meccanico vuole provare a pulirli senza smontarli...
Si puliscono senza smontarli. Ma allora il manualetto che ho mandato non lo hai neanche guardato !

:roll:

Ciao Derf
Immagine

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 28/4/2008, 16:41

Porta pazienza Derf......so' ragazzi!
GRAPPA UBER HALLES

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/5/2008, 11:17

Io l'ho visto bene... ma non vorrei che se lo porto al meccanico e gli dico fai così mi si offenda un attimo...

Del resto non me la sento di farlo da solo... anche se tra un po potrei avere un muletto su cui fare pratica...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 6/5/2008, 09:58

Derfflinger ha scritto:
Gig81 ha scritto:Il mio meccanico vuole provare a pulirli senza smontarli...
Si puliscono senza smontarli. Ma allora il manualetto che ho mandato non lo hai neanche guardato !

:roll:

Ciao Derf
derf di che manualetto parli? necessito pure io di info

p.s. il mecca mi ha detto che a volte la centralina perde i dati e va ritarata, ma vi sembra possibile?

tra l'altro dopo il giro in tunisia la moto ha iniziato a farmi un pò di effetto on off del gas... ma secondo voi il sensore di posizione dell'acceleratore, posto vicino al corpo farfallato, non c'entra? Nella Raptor è all'origine della maggior parte dei problemi di on off
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi