IL SENSORE DELLA BENZINA
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
boh, allora il mio è tra i migliori sca@@oni perchè per davvero se lo faccio pieno pieno me la fà vedere solo qlc volta la F, invece se non lo riempo proprio del tutto mi sta fissa su F fino a che non ho fatto qlc km....
cmq sono sicuro che ad una andatura costante come 80 o 100 all' ora riesce a consumare meno, è l andatura mista quella che gradisce meno, mi pare....
cmq sono sicuro che ad una andatura costante come 80 o 100 all' ora riesce a consumare meno, è l andatura mista quella che gradisce meno, mi pare....
- zancky
- non teng nulla a'fà
l'indicatore della mia, appena fatto il pieno, rimane su "F" per anche 100km, poi all'improvviso ti rendi conto di aver consumato più di metà serbatoio....
clamorosa è stata due domeniche fa; faccio benza, ma non era pieno, parto con 16 litri, dopo 10 km segna "F", dopo 60 cambia e ne segna 10.
io, coi consumi, sto mediamente sui 15km/l...in alcuni casi arrivo eccezionalmente a 16; la volta che ho consumato di meno, è stata in autostrada, ad andatura abbastanza regolare sui 130, con un tratto di una sessantina di km di extraurbane "extracodice" , al pieno successivo, ho fatto due conti ed avevo percorso 19,4km/l!!!!!
però io non faccio testo, perchè riuscivo a far fare i 17 anche al VFR750(mettendomi tranquillo)
clamorosa è stata due domeniche fa; faccio benza, ma non era pieno, parto con 16 litri, dopo 10 km segna "F", dopo 60 cambia e ne segna 10.
io, coi consumi, sto mediamente sui 15km/l...in alcuni casi arrivo eccezionalmente a 16; la volta che ho consumato di meno, è stata in autostrada, ad andatura abbastanza regolare sui 130, con un tratto di una sessantina di km di extraurbane "extracodice" , al pieno successivo, ho fatto due conti ed avevo percorso 19,4km/l!!!!!
però io non faccio testo, perchè riuscivo a far fare i 17 anche al VFR750(mettendomi tranquillo)
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
GRANDE ZANCKY... COMPLIMENTI.. MANO SU ACCELERATORE PERFETTA..
IPOTIZZO PER ASSURDO: L'ASTA, DOVE CORRE IL GALLEGGIANTE DEL SENSORE, SI SPORCHI O COSE SIMILI... TIPO UN PO DI INCROSTAZIONE.. E QUANDO IL GALLEGGIANTE ARRIVA A QUEL PUNTO SI BLOCCA.. O A SALIRE O SCENDERE.. VEDI ZACKY CHE RIMANE SULLA F E VEDI LA MIA CHE NON SUPERA 16/18... BENE O MALE SIAMO TUTTI SULLA STESSA ALTEZZA..
IPOTIZZO PER ASSURDO: L'ASTA, DOVE CORRE IL GALLEGGIANTE DEL SENSORE, SI SPORCHI O COSE SIMILI... TIPO UN PO DI INCROSTAZIONE.. E QUANDO IL GALLEGGIANTE ARRIVA A QUEL PUNTO SI BLOCCA.. O A SALIRE O SCENDERE.. VEDI ZACKY CHE RIMANE SULLA F E VEDI LA MIA CHE NON SUPERA 16/18... BENE O MALE SIAMO TUTTI SULLA STESSA ALTEZZA..
- zancky
- non teng nulla a'fà
potrebbe dipendere anche dagli sfiati....
sotto al tappo, ce ne sono un paio (se non ricordo male) che fungono da "troppo pieno" e da presa d'aria per il serbatoio che si svuota.
per assurdo potrebbe anche dipendere dai tubicini ostruiti...
mi è capitato di lasciare la moto all'aperto, sotto la pioggia e di ritrovare acqua sotto al tappo, che non defluiva; è bastato infilarci un cordino di quelli di acciaio dell'accelleratore, per risolvere.
sotto al tappo, ce ne sono un paio (se non ricordo male) che fungono da "troppo pieno" e da presa d'aria per il serbatoio che si svuota.
per assurdo potrebbe anche dipendere dai tubicini ostruiti...
mi è capitato di lasciare la moto all'aperto, sotto la pioggia e di ritrovare acqua sotto al tappo, che non defluiva; è bastato infilarci un cordino di quelli di acciaio dell'accelleratore, per risolvere.
-
- millone
Il seggiolone del dentista, intendi? Da quanto è il serbatoio?Maic ha scritto:A me entra in riserva tra 300 e 330...
Ah, scusate, parlavate della Futura...
SuperLOL, a me è successo in autostrada...si vede che il sensore s'era fatto un pisolino'indicatore della mia, appena fatto il pieno, rimane su "F" per anche 100km, poi all'improvviso ti rendi conto di aver consumato più di metà serbatoio.... Very Happy
A volte ritorno
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Non so perchè succeda, capita così anche sulla mia, inoltre se avete notato se vi fermate spegnete il quadro e riaccendete l'indicatore segna la benzina corretta....SuperLOL, a me è successo in autostrada...si vede che il sensore s'era fatto un pisolino
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
la solita cura nei particolari elettrici di mamma aprilia!!!Non so perchè succeda, capita così anche sulla mia, inoltre se avete notato se vi fermate spegnete il quadro e riaccendete l'indicatore segna la benzina corretta....
cmq a me (e qui mi stratocco ) non ha mai dato problemi
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
- cinquantino
si ero io, insieme a un bmw 850, facevo un giretto....cmq è vero che consuma, ma io riesco a starci sui 15, anche se mi contengo molto.salvino70 ha scritto:GIULIO NEL MISTO LA MIA è QUASI UNA TRAGEDIA... 13 MAX 14 SE VADO PIANO.. SE AGREDISCO ANCHE 10 MAX 11..
MA TU ERI A VOLTERRA CIRCA 15 GIORNI FA??... HO VISTO UNA FUTURONA NERA ARRIVARE NEL PIAZZALE DI VOLTERRA