problemi accensione

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Messaggio da chirone74 » 12/5/2008, 11:06

prova a mettere quello della strommina...

(te la sei proprio cercata...)
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Messaggio da lupin3 » 12/5/2008, 11:09

fai una cosa alla volta, prima di spendere soldi per niente.
Parti con il controllare se alla batteria arriva la corrente che deve arrivare, facendo fare al meccanico il controllo con l'amperometro a 4000giri.
La tensione deve essere sui 13.5V e la corrente circa 60A.
A quel punto passa a controllare l'uscita dal regolatore di tensione, poi vai all'uscita dell'alternatore (fai mettere l'amperometro all'ingresso del connettore marrone, quello che ha fuso Mario per intenderci).
Se tutto cio' va' bene, ringrazia chi vuoi tu perche' quasi sicuramente e' il rele' d'aviamento che costa un ca@@o e vale altrettanto un ca@@o.
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Messaggio da GrappaLux » 12/5/2008, 11:14

chirone74 ha scritto:Grazie a tutti..
ma stavo pensando una cosa..
non è che aftermarket esiste un regolatore di tensione che va bene anche alla nostra e che mi risolve tutti i problemi??? una volta per tutte intendo...
il regolatore va. e' il cablaggio che fa pieta'
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Messaggio da lupin3 » 12/5/2008, 11:16

A volte e' anche il regolatore.
Il meccanico dove vado io e' anche concessionario Guzzi e ne aveva un secchio pieno di regolatori fusi sostituiti sulle Norge, Griso e Breva.
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Messaggio da GrappaLux » 12/5/2008, 11:18

lupin3 ha scritto:A volte e' anche il regolatore.
Il meccanico dove vado io e' anche concessionario Guzzi e ne aveva un secchio pieno di regolatori fusi sostituiti sulle Norge, Griso e Breva.
mi aiuti te a sgrattarmi i maroni????
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Messaggio da lupin3 » 12/5/2008, 11:21

volentieri.......con un rastrello da ghiaia pero'! :twisted:
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Messaggio da chirone74 » 12/5/2008, 11:23

volentieri.......con un rastrello da ghiaia pero'!
:cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere:
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Messaggio da CapitanFuturo » 12/5/2008, 11:27

lupin3 ha scritto:volentieri.......con un rastrello da ghiaia pero'! :twisted:
un po' troppo aggressivo!!!
:-1 :-1 :-1 :-1

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Messaggio da lupin3 » 12/5/2008, 11:29

fin troppo buono, visto che si tratta dei maroni di Grappa! :-bastard
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Re: problemi accensione

Messaggio da pinobike » 12/5/2008, 22:25

chirone74 ha scritto:da qualche tempo la mia bimba fatica un po' a partire
cioè.. quando premo il pulsante dello starter la moto muore..
tengo premuto e dopo qualche faticoso affanno la moto parte!

ieri però mi sparivano addirittura tutti i dati dal cruscotto, come se non arrivasse elettricità!

tenuto conto che:
pensavo fosse la batteria scarica e l'ho appena sostituita nuova nuova;
accendo sempre la moto a fari spenti;

che può essere???
sintomatologia da regolatore di tensione???
controlla il relè d'accensione, quello posto sopra la batteria, verifica i collegamenti...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 12/5/2008, 22:29

chirone74 ha scritto:Grazie a tutti..
ma stavo pensando una cosa..
non è che aftermarket esiste un regolatore di tensione che va bene anche alla nostra e che mi risolve tutti i problemi??? una volta per tutte intendo...
esiste esiste guarda quello che ho montato sulla mia F2, c'è la foto nella sezione "foto"..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 12/5/2008, 22:40

lupin3 ha scritto:fai una cosa alla volta, prima di spendere soldi per niente.
Parti con il controllare se alla batteria arriva la corrente che deve arrivare, facendo fare al meccanico il controllo con l'amperometro a 4000giri.
La tensione deve essere sui 13.5V e la corrente circa 60A.
A quel punto passa a controllare l'uscita dal regolatore di tensione, poi vai all'uscita dell'alternatore (fai mettere l'amperometro all'ingresso del connettore marrone, quello che ha fuso Mario per intenderci).
Se tutto cio' va' bene, ringrazia chi vuoi tu perche' quasi sicuramente e' il rele' d'aviamento che costa un ca@@o e vale altrettanto un ca@@o.
Chiro segui i consigli del Lupino prima di spendere e fare strani lavori. Ascolta chi ama ancora questa moto.. :evil:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da chirone74 » 13/5/2008, 07:34

Ascolta chi ama ancora questa moto..
si rabbì...
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Messaggio da Maic » 13/5/2008, 10:30

lupin3 ha scritto:volentieri.......con un rastrello da ghiaia pero'! :twisted:
Perché non un forcone da fieno?!

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Messaggio da chirone74 » 13/5/2008, 10:55

Perché non un forcone da fieno?!
e che dire di quelle belle spazzoline con le setole in ferro???
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