problemi accensione

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Messaggio da lupin3 » 16/5/2008, 10:44

e' una storia Lunga ed e' gia' ampiamente trattata in un'altro tread.......non perche' ce l'ho con te, ma mi tira il culo rispiegare di nuovo tutto adesso.
Comunque appena si risolvera' la cosa, apriro' un nuovo tread spiegando cosa mi e' successo e come ho risolto.
:wink:
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Messaggio da chirone74 » 16/5/2008, 10:46

no dai lupetto
moto moto moto!!!
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Messaggio da lupin3 » 16/5/2008, 12:38

ah fosse per me, verrei decisamente in moto.
Ma dipende dal meccanico e la sua abilita' di scovare il problema.
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Messaggio da pinobike » 16/5/2008, 17:56

lupin3 ha scritto:ah fosse per me, verrei decisamente in moto.
Ma dipende dal meccanico e la sua abilita' di scovare il problema.
Mai pensato di chiedere lumi ad un elettrauto, che magari e pratico di moto, che forse di impianti elettrici ne capisce di più di un meccanico...??
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Messaggio da chirone74 » 16/5/2008, 20:06

Aggiornamento.
Oggi provo ad accedere la moto e mi si ripresenta il problema. :evil:
Dopo un paio di tentativi si accende, a fatica ma si accende.
Gli anabbaglianti mi sembrano comunque intensi il giusto e le frecce brillano che più non si può! :cool:
Tolgo la sella, tolgo il relè dal suo alloggiamento verifico bene bene…
SEMBRA NUOVO!!! :cool: :cool: :cool:
Allora mi armo di pazienza e tolgo tutta la carenatura sinistra…
Quante viti accidenti, ecco perché mi costa sempre una cifra di manodopera sta moto!!! :wink:
Primo sospetto:
la mia storica perdita d’olio va a riversarsi sui contatti del regolatore di tensione
(quello di plastica marrone e quello di plastica bianca per intenderci)
e i contatti sono pieni zeppi di morchia e ci sono pure una mosca e uno scarafaggio appiccicati…:roll:
non li scollego perché a suo tempo, su consiglio di deff che riteneva fosse causa di bruciatura la scarsa qualità dei contatti, avevo sigillato tutto con i lacci fermacavi da elettricista e nastrato il tutto!
Tolgo solo il nastro.
prendo pennello e petrolio bianco e comincio a togliere tutta sta schifezza…
in poco tempo il pennello è nero e il petrolio pure!
Poi soffio nei contatti l’aria compressa… beh… non vi dico quanto olio e quanta morchia sono usciti!!! :ops:
Cmq per essere sicuro che tutto fosse lindo ho scaricato dentro due compressori d’aria… :!:
Alla fine ho passato tutto con uno straccetto.
Per la cronaca il regolatore di tensione (una volta pulito) sembra nuovo e così cavi e contatti!
Nessun segno o accenno di bruciatura!
Ripulisco per bene tappo e guarnizione del serbatoio dell’olio.
(ho cambiato 3 guarnizioni e un tappo eppure perde sempre olio)
Rimonto il tutto e mi avanzano due viti (impreco) :evil: :evil: :evil:
Smonto tutto e vedo cosa ho tralasciato e tutto sembra a posto (impreco ancora di più)
Arriva mio padre e mi dice: sicuro che la carena non sia fissata anche sotto???
E infatti non mi ricordavo più di quelle due ca@@o di viti sotto!!! :wink:

Va beh.. rimetto in moto e parte subito. (ovviamente un caso).
Porto la moto a temperatura.
Provo una decina di volte, le prime tre o quattro riparte subito poi comincia di nuovo a fare le bizze.
Poi non riparte proprio.
Mi accorgo però che se do un po’ di gas la moto parte subito.

Ed ecco le domande:
1) sarà che il regolatore di tensione non funzionava bene a causa dello sporco???
2) Attendo quindi di fare un giro che ricarichi la batteria (tempaccio bastardo che qui piove sempre)???
3) Sarà che ho lo stesso problema del lupino??? (Ma lo statore dov’è???)
4) Sarà che è un problema di minimo visto che se do gas la moto parte???
5) Non sarà come quando avevo la vespa che era solo la candela sporca???
6) Sarà che ha ragione Gig??? No, questo mai!!!
7) Sarà che è meglio se vado dal mecca???
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Messaggio da pinobike » 16/5/2008, 21:26

Ed ecco le domande:
1) sarà che il regolatore di tensione non funzionava bene a causa dello sporco???

probabile...ti è andata bene che non si è fuso

2) Attendo quindi di fare un giro che ricarichi la batteria (tempaccio bastardo che qui piove sempre)???

è una prima verifica..

3) Sarà che ho lo stesso problema del lupino??? (Ma lo statore dov’è???)

non credo, lo statore è dietro, anzi dentro, il carter rotondo che c'è di lato al serbatoio olio motore

4) Sarà che è un problema di minimo visto che se do gas la moto parte???

fai controllare il funzionamento del motorino passo passo..

5) Non sarà come quando avevo la vespa che era solo la candela sporca???

non credo..

6) Sarà che ha ragione Gig??? No, questo mai!!!

mai e poi mai......

7) Sarà che è meglio se vado dal mecca???

dopo che hai provato a fare un giro per ricaricare la batteria...

NB: è normale che dopo 10 accensioni consecutive la moto stenti a partire, mica abbiamo la batteria di un camion..
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Messaggio da chirone74 » 17/5/2008, 13:29

grazie Pino..
mi sento già meglio!
qui piove chediolamanda anche oggi.. quindi niente prova..
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Messaggio da CapitanFuturo » 17/5/2008, 13:47

piove pure qua cazzarola , ieri mi son preso un doccione , comunque è stabilissima anche con la pioggia!!

6) Sarà che ha ragione Gig??? No, questo mai!!!

un pochino forse ce l'ha ?
obiettivamente non brilla per affidabilità, i suoi pregi sono altri (comodità , versatilità , stabilità)

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Messaggio da pinobike » 17/5/2008, 16:14

CapitanFuturo ha scritto: un pochino forse ce l'ha ?
obiettivamente non brilla per affidabilità, i suoi pregi sono altri (comodità , versatilità , stabilità)
Nain.......Un buon mecca e una manutenzione "ordinaria" annuale e la futura diventa affidabilissima, e comunque non meno di qualsiasi altra modo..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da chirone74 » 17/5/2008, 17:56

Nain.......Un buon mecca e una manutenzione "ordinaria" annuale e la futura diventa affidabilissima, e comunque non meno di qualsiasi altra modo..
ben detto!!!
pino "il talebano palmato" for administrator
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Messaggio da CapitanFuturo » 17/5/2008, 18:50

eh ragazzi piacerebbe anche a me,
ho fatto un "buon" tagliando 2500 km fa (un mese fa) ma da una settimana si è messa a borbottare di brutto al minimo e a scopiettare "poom" "poom" a caso a qualsiasi regime.. che cazz gli è preso??
Funzionare funziona ..

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Messaggio da pinobike » 18/5/2008, 19:54

CapitanFuturo ha scritto:eh ragazzi piacerebbe anche a me,
ho fatto un "buon" tagliando 2500 km fa (un mese fa) ma da una settimana si è messa a borbottare di brutto al minimo e a scopiettare "poom" "poom" a caso a qualsiasi regime.. che cazz gli è preso??
Funzionare funziona ..
Te lo dico io che cosa ha, è senza catalizzatore e monta una centralina Power Commander.
Ora se non sei uno smanettatore di PC come il Grappalux, ti crea più disturbi che altro.

Io la porterei originale fossi in te...
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Messaggio da pinobike » 18/5/2008, 20:05

chirone74 ha scritto:grazie Pino..
mi sento già meglio!
qui piove chediolamanda anche oggi.. quindi niente prova..
Comunque occhio alla batteria...

Ho appena meso sotto carica quella della F1 che è ferma da solo un paio di settimane, e dopo qualche ora era ancora li a caricare.

Invece la batteria della F2 è li montata, la moto non la poso usare perche senza assicurazione, non la metto in moto da mesi, eppure provato a metterla sotto carica il mese scorso e in 15 minuti era già al max di carica.

La batteria della F2, quando l'ho presa lo scoro anno aveva solo tre mesi di vita.
La batteria della F1 ormai quasi 4 anni. Secondo me non tiene bene la carica quando sta ferma, ma non mi dà problemi di accensione, ma solo perchè non faccio andare giù troppo la carica..
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Messaggio da salvino70 » 19/5/2008, 07:58

chirone. ti conviene caricare bene la batteria... io quando ho tolto l'accendisigari le prime tre volte è andata perfetta.. ho fatto qualche chilometro e.. a cominciato a fare lo stesso difetto.. l'ho messa sotto carica e in effetti era messa male.. in sostenza ho risolto il problema ma non ho ricaricato la batteria e se è troppo bassa di spunto puoi fare anche 50 km ma rimane bassa di spunto.. carica bene la batteria e riprova..

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Messaggio da chirone74 » 19/5/2008, 08:01

carica bene la batteria e riprova..
accidenti.. ma la batteria è NUOVA!!!
cmq mi procuro un caricabatterie e ci provo.
ps: la Norge del suocero sul display digitale ha anche l'indicatore di tensione della batteria... mi sa che avrebbe fatto comodo anche sulla futura!!!
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