Allungare i rapporti alla futura

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 20/5/2008, 17:06

CapitanFuturo ha scritto:
Crocco83 ha scritto:Io l'altra volta con 10 litri ho fatto 180 km, non mi pare consumi molto!

Anzi, siccome la tengo sempre sui 3500, mi strappicchia un pò, forse ci starebbero bene un pò più corti
velocita' media ? :-1 :-1
un giorno un moscerino si è lamentato perchè non lo faceva passare :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

CapitanFuturo
millone
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 20/5/2008, 17:49

Greywolf ha scritto: un giorno un moscerino si è lamentato perchè non lo faceva passare :asd:
moscerini sulla parte posteriore del casco ? :lol:

sulla cbr una volta montai le givi al contrario , grande stupore il giorno dopo a vedere i moscerini sui catarifrangenti

Kenny
cinquantino
Contatta:

Messaggio da Kenny » 20/5/2008, 19:08

Io, alla Pegaso Strada, ho da tantissimo tempo il pignone con un dente in più. costa una cazzata e si monta in un attimo. La corona costa di più e ci vuole più tempo per cambiarlo (ma sempre facile è).
Non si alza in seconda, ma solo in prima. E che problema c'è?
Nonostante i 48 cavalli, anche in quinta (l'ultima marcia) faccio tranqillamente le salite anche in 2.
Modificare la rapportatura del cambio è di solito costoso e comunque complicato. Tranne se il cambio nasce per essere settato (vedi alcune moto da competizione...)

P.s.
In un viaggio i Tunisia ho fatto con passeggero e valigie stracariche 25km/l (pieno-pieno).
Peroni stappate da Kenny Immagine

(oggi)

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 20/5/2008, 23:16

Ma siete simpatici come delle rettoscopie!

Intanto io viaggio con poco
E poi voglio vedervi io a fare le pallosissime strade padane, tutte un paese dietro l'altro, e col limite dei 50 più che la seconda non tiene

Inoltre vi invito a riflettere sulla vostra chiapponeria E morbidoneria: se aveste fatto pratica come me sul Kawamoschino 250 che a 6000 giri frullava che mi spappolava le mani, capireste bene la mia proprensione per i bassi regimi, ormai più ingranata di quella di certi politici a mantere la loro poltrona.
Invece siccome qua siete tutti pilotoni col Supersboron 9000 XXX, tutti che fanno i 190...e....e io....SNIFF :cry:

Comunque scehrzi a parte ovvio che finchè non ho pratica non corro, non ci tengo a fare Spalman sul guard-rail. Nel frattempo risparmio e vi sbeffeggio

Proverò a vedere se comprando la benzina su Amazon risparmio ancora di più

forse dovresti fare un pensierino alla Mana....
Mi mancavano 4000 euro, e se li avevo probabilmente prendevo o la Shiver o il KTM Supermoto...

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/5/2008, 07:36

Io a 3.500 giri vado a 100 Km/h...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 21/5/2008, 07:58

Gig81 ha scritto:Io a 3.500 giri vado a 100 Km/h...
anfatti ragà a 100 all'ora consuma poco e sticazzi, se devo andare a 100 all'ora mi posso comprà un tmax...

cmq ha ragione kenny, pignone con dente in + e passa la paura... solo mi chiedo se lasciando la catena com'è si accorcia l'interasse della moto, e la catena nella futura non l'ho mai tirata, so come si fa in teoria ma non so quanto margine di allungamento/accorciamento si ha
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/5/2008, 08:08

Actze ha scritto:
Gig81 ha scritto:Io a 3.500 giri vado a 100 Km/h...
anfatti ragà a 100 all'ora consuma poco e sticazzi, se devo andare a 100 all'ora mi posso comprà un tmax...

cmq ha ragione kenny, pignone con dente in + e passa la paura... solo mi chiedo se lasciando la catena com'è si accorcia l'interasse della moto, e la catena nella futura non l'ho mai tirata, so come si fa in teoria ma non so quanto margine di allungamento/accorciamento si ha
Se cambi il pignone di norma non è necessario allungare la catena.
Per regolare la tensione c'è un registro ad eccentrico: allenti due viti sul mozzo e via.
Lo strumento è simile, ma solo un po' più grande, a quello per il precarico dei mono :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/5/2008, 08:10

Crocco83 ha scritto:Ma siete simpatici come delle rettoscopie!

Intanto io viaggio con poco
E poi voglio vedervi io a fare le pallosissime strade padane, tutte un paese dietro l'altro, e col limite dei 50 più che la seconda non tiene

Inoltre vi invito a riflettere sulla vostra chiapponeria E morbidoneria: se aveste fatto pratica come me sul Kawamoschino 250 che a 6000 giri frullava che mi spappolava le mani, capireste bene la mia proprensione per i bassi regimi, ormai più ingranata di quella di certi politici a mantere la loro poltrona.
Invece siccome qua siete tutti pilotoni col Supersboron 9000 XXX, tutti che fanno i 190...e....e io....SNIFF :cry:

Comunque scehrzi a parte ovvio che finchè non ho pratica non corro, non ci tengo a fare Spalman sul guard-rail. Nel frattempo risparmio e vi sbeffeggio

Proverò a vedere se comprando la benzina su Amazon risparmio ancora di più

forse dovresti fare un pensierino alla Mana....
Mi mancavano 4000 euro, e se li avevo probabilmente prendevo o la Shiver o il KTM Supermoto...
Fa' poco lo sborone, che manco sai come ti frulla un mono dopo 300km di autostrada :-38

PS: se vuoi usare una moto ai bassi, ti conviene un quattrocilindri grosso :-38

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 21/5/2008, 09:29

PS: se vuoi usare una moto ai bassi, ti conviene un quattrocilindri grosso
Infatti avevo pensato anche al Bandit 1250...ma quello che risparmiavo rispetto agli alatri 2 dovevo spenderlo in parti speciali per renderla accettabile all'occhio umano.
Però l'ho provato...e tira come un rimorchiatore!
A volte ritorno

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/5/2008, 09:32

Vedremo cosa dirà Lupin :asd:

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/5/2008, 09:43

Lupin, il bandit gentiluomo...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/5/2008, 09:46

Gig81 ha scritto:Lupin, il bandit gentiluomo...
Esatt :asd:

Rispondi