un giorno un moscerino si è lamentato perchè non lo faceva passareCapitanFuturo ha scritto:velocita' media ?Crocco83 ha scritto:Io l'altra volta con 10 litri ho fatto 180 km, non mi pare consumi molto!
Anzi, siccome la tengo sempre sui 3500, mi strappicchia un pò, forse ci starebbero bene un pò più corti
Allungare i rapporti alla futura
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Io, alla Pegaso Strada, ho da tantissimo tempo il pignone con un dente in più. costa una cazzata e si monta in un attimo. La corona costa di più e ci vuole più tempo per cambiarlo (ma sempre facile è).
Non si alza in seconda, ma solo in prima. E che problema c'è?
Nonostante i 48 cavalli, anche in quinta (l'ultima marcia) faccio tranqillamente le salite anche in 2.
Modificare la rapportatura del cambio è di solito costoso e comunque complicato. Tranne se il cambio nasce per essere settato (vedi alcune moto da competizione...)
P.s.
In un viaggio i Tunisia ho fatto con passeggero e valigie stracariche 25km/l (pieno-pieno).
Non si alza in seconda, ma solo in prima. E che problema c'è?
Nonostante i 48 cavalli, anche in quinta (l'ultima marcia) faccio tranqillamente le salite anche in 2.
Modificare la rapportatura del cambio è di solito costoso e comunque complicato. Tranne se il cambio nasce per essere settato (vedi alcune moto da competizione...)
P.s.
In un viaggio i Tunisia ho fatto con passeggero e valigie stracariche 25km/l (pieno-pieno).
Peroni stappate da Kenny
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Ma siete simpatici come delle rettoscopie!
Intanto io viaggio con poco
E poi voglio vedervi io a fare le pallosissime strade padane, tutte un paese dietro l'altro, e col limite dei 50 più che la seconda non tiene
Inoltre vi invito a riflettere sulla vostra chiapponeria E morbidoneria: se aveste fatto pratica come me sul Kawamoschino 250 che a 6000 giri frullava che mi spappolava le mani, capireste bene la mia proprensione per i bassi regimi, ormai più ingranata di quella di certi politici a mantere la loro poltrona.
Invece siccome qua siete tutti pilotoni col Supersboron 9000 XXX, tutti che fanno i 190...e....e io....SNIFF
Comunque scehrzi a parte ovvio che finchè non ho pratica non corro, non ci tengo a fare Spalman sul guard-rail. Nel frattempo risparmio e vi sbeffeggio
Proverò a vedere se comprando la benzina su Amazon risparmio ancora di più
Intanto io viaggio con poco
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Mi mancavano 4000 euro, e se li avevo probabilmente prendevo o la Shiver o il KTM Supermoto...forse dovresti fare un pensierino alla Mana....
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anfatti ragà a 100 all'ora consuma poco e sticazzi, se devo andare a 100 all'ora mi posso comprà un tmax...Gig81 ha scritto:Io a 3.500 giri vado a 100 Km/h...
cmq ha ragione kenny, pignone con dente in + e passa la paura... solo mi chiedo se lasciando la catena com'è si accorcia l'interasse della moto, e la catena nella futura non l'ho mai tirata, so come si fa in teoria ma non so quanto margine di allungamento/accorciamento si ha
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
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Se cambi il pignone di norma non è necessario allungare la catena.Actze ha scritto:anfatti ragà a 100 all'ora consuma poco e sticazzi, se devo andare a 100 all'ora mi posso comprà un tmax...Gig81 ha scritto:Io a 3.500 giri vado a 100 Km/h...
cmq ha ragione kenny, pignone con dente in + e passa la paura... solo mi chiedo se lasciando la catena com'è si accorcia l'interasse della moto, e la catena nella futura non l'ho mai tirata, so come si fa in teoria ma non so quanto margine di allungamento/accorciamento si ha
Per regolare la tensione c'è un registro ad eccentrico: allenti due viti sul mozzo e via.
Lo strumento è simile, ma solo un po' più grande, a quello per il precarico dei mono
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Fa' poco lo sborone, che manco sai come ti frulla un mono dopo 300km di autostradaCrocco83 ha scritto:Ma siete simpatici come delle rettoscopie!
Intanto io viaggio con poco
E poi voglio vedervi io a fare le pallosissime strade padane, tutte un paese dietro l'altro, e col limite dei 50 più che la seconda non tiene
Inoltre vi invito a riflettere sulla vostra chiapponeria E morbidoneria: se aveste fatto pratica come me sul Kawamoschino 250 che a 6000 giri frullava che mi spappolava le mani, capireste bene la mia proprensione per i bassi regimi, ormai più ingranata di quella di certi politici a mantere la loro poltrona.
Invece siccome qua siete tutti pilotoni col Supersboron 9000 XXX, tutti che fanno i 190...e....e io....SNIFF
Comunque scehrzi a parte ovvio che finchè non ho pratica non corro, non ci tengo a fare Spalman sul guard-rail. Nel frattempo risparmio e vi sbeffeggio
Proverò a vedere se comprando la benzina su Amazon risparmio ancora di più
Mi mancavano 4000 euro, e se li avevo probabilmente prendevo o la Shiver o il KTM Supermoto...forse dovresti fare un pensierino alla Mana....
PS: se vuoi usare una moto ai bassi, ti conviene un quattrocilindri grosso
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Infatti avevo pensato anche al Bandit 1250...ma quello che risparmiavo rispetto agli alatri 2 dovevo spenderlo in parti speciali per renderla accettabile all'occhio umano.PS: se vuoi usare una moto ai bassi, ti conviene un quattrocilindri grosso
Però l'ho provato...e tira come un rimorchiatore!
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