problemi accensione

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Messaggio da chirone74 » 22/5/2008, 08:07

Spiego meglio..
giro la chiave, il quadro si accende (bellissimo quel blu e rosso) e la pompa della benzina pompa
premo lo starter, sento un rumore tipo TEC, il quadro si spegne, silenzio totale
mollo lo starter si riaccende il quadro e la pompa ripompa
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Messaggio da Gig81 » 22/5/2008, 08:23

E sei sicuro di aver collegato bene i cavi?

Il fatto che il quadro si spenga è sintomo di batteria scarica...

Per fugare il dubbio relè o motorino, visto che la strumentazione parte ed anche la pompa, la dovresti mettere in moto a spinta.
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Messaggio da chirone74 » 22/5/2008, 08:27

la dovresti mettere in moto a spinta.
è quello che intendo fare anche perchè se no non saprei come fare a portarla dal mecca
ma siamo sicuri che non si rovina
tipo il catalizzatore o la centralina???
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Messaggio da Gig81 » 22/5/2008, 08:35

Io ho un bel catalizzatore da svuotare per farlo diventare un simil h-pipe...
Vu cumbrà?
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Messaggio da chirone74 » 22/5/2008, 08:56

al momento l'unica cosa che mi interessa è far ripartire la mia piccola
e spt devo vedere quanto mi costerà :roll:
entro fine anno si comincia a metter su casa...
e la piccola resterà così com'è credo!
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Messaggio da RST'72 » 22/5/2008, 09:53

Io in Sicilia l'ho fatta partire a spinta quasi per tutta la settimana e la moto è ancora perfetta.

Ti serve una batteria nuova per provare?

Quoto il Gig, se il quadro tende a spegnersi è sintomo di batteria scarica, hai provato a caricarla?
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Messaggio da chirone74 » 22/5/2008, 09:57

Ti serve una batteria nuova per provare?
la batteria che monto ha poco più di un mese...
nuova nuova 85 euri...
provo l'avvio a spinta o mi procuro un carica batterie
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Messaggio da Gig81 » 22/5/2008, 10:00

Io l'ho avviata a spinta un po di volte l'hanno scorso e ora sto per rottamarla... :neutral:
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Messaggio da chirone74 » 22/5/2008, 10:14

Io l'ho avviata a spinta un po di volte l'hanno scorso e ora sto per rottamarla...
ecco!
avevo proprio bisogno di un bel incoraggiamento!!!
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Messaggio da salvino70 » 22/5/2008, 11:06

DAI CHIRONE NON TI FAR BUTAR GIU DAL GIG.. AL GIG SI è ROTTA MICA PER LA PARTENZA A SPINTA... TI AVEVO GIA DETTO DI CARICARE LA BATTERIA... MA NON TI CONVIENE SMONTARLA E PORTARLA DA UN MECC PER FARLA CARICARE?? SPINGI LA MOTO E DURI UN MONTE DI FATICA... ARRIVA DAL MECC E COSA FA?? TI SMONTA LA BATTERIA E TE LA METTE SOTTO CARICA... TORNI A PRENDERE LA MOTO IL GIORNO DOPO E LA MOTO PARTE BENISSIMO,, CONTO MECC: MINIMO 50 EURI... LA TIPICA INCULATA.. SMONTA LA BATTERIA E FALLA CARICARE DA UN AMICO CHE HA IL CARICABATTERIE A 12 V... CARICALA 1 ORA STACCA E FALLA RIPOSARE 1 ORA ( è SIGILLLATA E PUO SCHIANTARE SE LA CARICHI DI PIù) ATTACCCALA PER UN'ALTRA ORA E COSì VIA FINO A QUANDO L'ULTIME DUE VOLTE TI DICE CHE è CARICA AL 100% ... LA MONTI SULLA TUA MERAVIGLIOSA FUTURA E COME PER MAGIA PARTE CHE SEMBRA NUOVA.. PROVA... A VOLTE LE BATTERIE SIGILLATE PER FARLE FUNZIONARE BENE DOPO AVER MESSO L'ACIDO SENZA CHIUDERLE BISOGNA METTERLE SOTTO CARICA E POI CHIDERE ITAPPI.. ALTRIMENTI TENDONO AD ANDARE GIù DI SPUNTO.. COSì SEI PRONTO PER IL RADUNO..

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Messaggio da chirone74 » 22/5/2008, 11:12

grazie salvino
oggi mi procuro un carica batterie e ci provo
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Messaggio da Gig81 » 22/5/2008, 11:14

Puoi anche fatti prestare la pedalina per la messa in moto da C.N.
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Messaggio da salvino70 » 22/5/2008, 11:17

NON PUò CHIEDERE LA PEDANA A C.N. ....PESA TROPPO..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da Crocco83 » 22/5/2008, 11:33

A proposito, i due connettori per l'autodiagnosi sono quei faston vicino alla batteria?
A volte ritorno

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Messaggio da chirone74 » 22/5/2008, 13:06

però mi chiedo io..

1) se non è partita con i cavi attaccati all'auto
2) se la batteria non si ricarica qualche problem c'è

descrivo il tentativo di ieri sera, magari ho cannato qualcosa


cavo rosso da batteria scarica a batteria carica +
cavo nero da batteria scarica a batteria carica -
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