problemi accensione

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pinobike
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Messaggio da pinobike » 22/5/2008, 13:10

Crocco83 ha scritto:Oggi l'ho portata fuori dal garage

Accendo....lampeggia EFI
Spengo e riaccendo....lampeggia EFI
Spengo, bestemmio e riaccendo.....lampeggia EFI
Fanculizzo la accendo lo stesso....parte perfettamente, il motore gira tondo normale, ma.....lampeggia EFI
Spengo, riaccendo.....lampeggia EFI
La riaccendo lo stesso, la faccio girare trenta secondi.
Spengo e riaccendo....lampeggia EFI.
Spengo, clicco anche l'interruttore di "massa" (quello per chiudere il motore, per intenderci), riaccendo, fa il check.....lampeggia EFI, ok , normale.
Tolgo la massa.....non lampeggia più EFI



NOn ci capisco più una strafava di niente
Per qualche periodo mi si accendeva pure a me, ma la moto funzionava lo stesso bene.
Dopo il tagliando, con relativi controlli, non l'ha fatto più...
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Messaggio da pinobike » 22/5/2008, 13:18

chirone74 ha scritto:però mi chiedo io..

1) se non è partita con i cavi attaccati all'auto
2) se la batteria non si ricarica qualche problem c'è

descrivo il tentativo di ieri sera, magari ho cannato qualcosa


cavo rosso da batteria scarica a batteria carica +
cavo nero da batteria scarica a batteria carica -
accensione macchina col babbo all'acceleratore
tentativi accensione
Allora senti bene, vado a ritirare la F2 con connettore fuso quindi niente corrente dal regolatore.
Montiamo la batteria carica e la moto parte regolarmente e cammina fino all'esaurimento della carica della batteria.
Rimonto altra batteria carica e dopo 150km sono a casa.

Questo ti dice che anche se non funziona lo statore e il regolatore la mot funziona regolarmente se ha una batteria carica. E funziona finchè la batteria tiene.

Quindi, a meno che non hai un problema sull'accensione, togli la batteria mettila in carica e la moto deve partire regolarmente..
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Messaggio da salvino70 » 22/5/2008, 13:21

PROVARE A CARICARE LA BATTERIA NON TI COSTA NIENTE E COSì SE PARTE SEI CONTENTO E SE NON PARTE ESCLUDI LA BATTERIA.. ATTENTO A NON AVERE UNA PICCOLA DISPERSIONE NEL CIRCUITO ELETTRICO.. MA QUESTO LO VEDI PIù VELOCEMENTE QUANDO LA BATTERIA è CARICA E PUOI ACCENDERE LA MOTO.. UN BEL TEST... PROVI A MOTO SPENTA SE LA CARICA RIMANE LA STESSA: 12.50 SE NON MI ERRO.. ACCENDI LA MOTO E VEDI SE AL MINIMO VA A 13.70 C.A... SE è COSì STAI TRANQUILLO CHE NON TI SUCCEDE PIù.. SE INVECE HAI UNA DISPERSIONE A MOTO SPENTA VEDI ANDARE GIù LA CARICA... SE NON A MOTO ACCESA NON STA A + DI 13 VUOL DIRE CHE LA MOTO NON CARICA.. E LI SCATTANO ALTRI TEST..
CHIRONE è SICURAMENTE UNA BISCHERATA.. SONO CONVINTO CHE AL MOTORADUNO VIENI IN MOTO E NON SPENDI UN EURO PER LA RIPARAZIONE..PRECEDENTEMENTE TI HO RACCONTATO DEL MIO ACCENDISIGARI.. TI POSSO GARANTIRE CHE MI FACEVA UGUALE A TE.. E QUANDO L'HO TOLTO DOPO DUE GIORNI MI HA FATTO LO STESSO SCHERZO... PER FORZA LA BATTERIA ERA A META CARICA.. L'ALTERNATORE NON CARICA UNA BENEMERITA ALTRIMENTI SCHIANTA LA BATTERIA.. I PISTONI SONO BELLI GROSSI.. BASTA ACCENDERE 3 VOLTE LA MOTO PER PERCORRERE 2 KM E...1+1 FA 2.. CARICATA BENE BENE LA BATTERIA ORA SI ACCENDE ALLA Chuck Norris : CON LA SOLA IMPOSIZIONI DELLE MANI..

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Messaggio da pinobike » 22/5/2008, 13:26

Se no porta la moto sul carrello che te la sistemiamo in tempo per fare i giri programmati... :-41
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Messaggio da chirone74 » 22/5/2008, 13:42

già procurato caricabatterie
stasera metto sotto carica
grazie ragazzi! :-7
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Messaggio da Crocco83 » 22/5/2008, 15:26

chirone74 ha scritto:Spiego meglio..
giro la chiave, il quadro si accende (bellissimo quel blu e rosso) e la pompa della benzina pompa
premo lo starter, sento un rumore tipo TEC, il quadro si spegne, silenzio totale
mollo lo starter si riaccende il quadro e la pompa ripompa
Guarda, per non sapere nè leggere nè scrivere
e premettendo che di elettricità non capisco una mazza

Ma a naso sembrerebbe che più di tot corrente sul tuo impianto non potesse girare...connettori fusi? fili spellati con diametro ridotto e che quindi si surriscaldano appena passa un pò più di corrente? Fusibili?

AAHHHHHH Perchè non so una mazza di roba elettrica?

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Messaggio da chirone74 » 22/5/2008, 20:38

messa sotto carica
la batteria segna 2,5 volt... un po' pochino in effetti...
è sotto da quasi due ore ma segna sempre 2,5 volt.. mah..
cmq ho usato la funzione BOOST del carica batterie e
E' PARTITA AL PRIMO COLPO!!!
:-banana :-banana :-banana :-banana

e domani già la porto dal mecca!!!
me la fa me la fa me la fa!!!
già che ci sono faccio il tagliando che risparmio sulla manodopera!
1000 km in anticipo ma male non fa!
baci a tutti!!!
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Messaggio da chirone74 » 22/5/2008, 20:40

ps: ci si vede al futuraduno!!!
altro che norge dei miei stivali!!!
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Messaggio da Gig81 » 23/5/2008, 08:04

Se la batterie è nuova fattela cambiare...

Con tensioni così basse è sicuramente rotta.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da chirone74 » 23/5/2008, 08:04

stamattina batteria carica!
partita al primo colpo!
a questo punto o è la batteria nuova difettosa
o il regolatore di tensione non regola
o ho qualche dispersione!
bazzecole insomma...
proprio una gran moto la futura!!! :cool:
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Messaggio da Gig81 » 23/5/2008, 08:14

La batteria a 2.5 volt è rotta anche se la ricarichi durerà poco... poi tutto è possibile...
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Messaggio da chirone74 » 23/5/2008, 08:25

La batteria a 2.5 volt è rotta anche se la ricarichi durerà poco... poi tutto è possibile...
ma non sono garantite un anno?
l'ho messa il 3 aprile...
dovrei poterla sostituire a gratis credo!
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Messaggio da GrappaLux » 23/5/2008, 08:32

le garanzie oramai sono tutte a 2 anni (legge europea)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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Messaggio da salvino70 » 23/5/2008, 08:33

teoricamente la batteria è garantita due anni come tutto cio che è normato da garanzia ( normativa europea)
a volte le batterie nuove di nuova generazione ( le sigillate) hanno bisogno di essere caricate più volte per funzionare correttamente o caricate con i tappi aperti... prova a caricarla come ti avevo scritto precedentemente.. 1 ora di carica 1 ora di riposo e così via... vedrai che arriva al massimo e ci rimane..

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Messaggio da teo750s » 23/5/2008, 10:18

chirone74 ha scritto: ma non sono garantite un anno?
l'ho messa il 3 aprile...
dovrei poterla sostituire a gratis credo!
due anni, mi anno appena cambiato quella della macchina poichè è andata in corto..... fatti rifare uno scontrino di anche 1cent/€ così riparte la garanzia per altri 2 anni

sono contento che tutto sia risolto....... :-D

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