Info Assicurazione temporanea..

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 16/5/2008, 20:02

Allora primo preventivo on-line con Genertel che presenta un paio di fomule per moto.

la formula "Genertel moto in viaggio" per chi usa la moto nel tempo libero e per viaggi.
Sospensione e riattivazione sempre gratuite. Minikasko abbigliamento, assistenza in viaggio e assistenza stradale estesa in tutta europa 24h/24 incluse nella polizza.
In più 10% di sconto su RC

Nel dettaglio:
- la sospensione e riattivazione della polizza sempre gratuita, che consente di sospendere la copertura per il periodo in cui non si usa il mezzo e di riattivarla quando serve: per esempio, se sospendi il contratto nei sei mesi invernali, con il premio di un anno sarai coperto per due anni

-la garanzia MiniKasko sull'abbigliamento, che offre una copertura completa dei danni subiti dalla tuta e dal casco anche in seguito all'urto con colpa con un altro veicolo

-la garanzia Assistenza in viaggio, che offre una serie di importanti servizi quando si utilizza la moto nel tempo libero (rientro sanitario, viaggio di un familiare, rientro anticipato e interprete a disposizione all'estero)
la garanzia Assistenza stradale estesa (carro attrezzi e auto sostitutiva) e la Carta verde

Il costo della polizza annuale per tutto ciò è di 347 €
(mi avvalgo del decreto Bersani e chiedo la stessa classe della moto F1, cioè la "6")
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 16/5/2008, 20:25

Per la formula "Genertel moto" invece manca la garanzia minikasco abbigliamento e a parità di altre condizioni la polizza annuale scende a 318€

in particolare:
sospensione e riattivazione gratuita del contratto. Se durante l'inverno non usi la moto, puoi sospendere il contratto e riattivarlo con l'arrivo della bella stagione. Il periodo minimo di sospensione è di 30 giorni, il massimo di un anno. Quando la riattivi, la data di scadenza della polizza viene posticipata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 16/5/2008, 20:29

Avevo in prima battuta provato con Zuritel ma mi hanno sparato 532€....cancellatela..

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 16/5/2008, 20:46

Preventivo "Linear" garanzia base, solo RC, senza sospensioni 501€...

incredibbbile, e dire che con l'auto il risparmio è di tutto rispetto...boh

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 16/5/2008, 20:53

io con reale mutua assicurazione pago 330 con
assistenza viaggio
tutela legale
sospendo e riattivo quando voglio e la durata è di 365 gg
praticamente usando la moto solo sei mesi paghi una volta per due anni di durata
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 16/5/2008, 21:11

Direct line

sempre a parità di condizioni ovvero per RC e assistenza costo annuale 343€ che viene scontata per acquisto on-line a 308€
ma non è chiaro se c'è la possibilità di sospensione..

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 16/5/2008, 21:15

chirone74 ha scritto:io con reale mutua assicurazione pago 330 con
assistenza viaggio
tutela legale
praticamente usando la moto solo sei mesi paghi una volta per due anni di durata
Si mi sembra uguale a quella di Genertel come condizioni...

Il costo, come sai, dipende invece dalla provincia di residenza. Ad esempio quando ho trasferito la residenza dall Valle d'Aosta al Piemonte mi sono trovato con un consistente aumento.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 16/5/2008, 23:42

Ho provato anche con RAS che dicevano avere diverse opzioni.

Infatti è così però in classe 14 sparano oltre 1.100€ - follia pura.

In classe 6, che è quella attuale, me la aumentano alla 7 e mi sparano 402€ per RC e possibilità di sospensione..

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 17/5/2008, 00:07

chirone74 ha scritto:io con reale mutua assicurazione pago 330 con
assistenza viaggio
tutela legale
Ho provato anche con la tua Reale Mutua, non ho visto scritte da nessuna parte le condizioni che tu elenchi, ma in compenso una polizza annuale RC+ carta verde in classe 6 mi costa 434€

Mi sembra che la più conveniente resti ancora la Genertel...

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 17/5/2008, 10:27

io ho genertel moto, la sospensione funziona bene e anche l'assistenza stradale hahaha con la futura serve!! (testata a viù)

ps ho anche l'auto con loro e mi han fatto la stessa classe dell'auto sulla moto.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 17/5/2008, 12:19

CapitanFuturo ha scritto:io ho genertel moto, la sospensione funziona bene e anche l'assistenza stradale hahaha con la futura serve!! (testata a viù)

ps ho anche l'auto con loro e mi han fatto la stessa classe dell'auto sulla moto.
Effettivamente mi sembra la più valida e conveniente.
E poi è l'unica molto chiara nelle condizioni, sopratutto la parte relativa alla possibilità di sospensione della polizza.

E poi con la Bersani applico la classe della che ho nella F1

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 17/5/2008, 15:01

pinobike ha scritto: Effettivamente mi sembra la più valida e conveniente.
E poi è l'unica molto chiara nelle condizioni, sopratutto la parte relativa alla possibilità di sospensione della polizza.

la sospensione funziona bene, per riattivarla basta una telefonata e ti mandano in tempo zero via fax o via mail il foglio col quale puoi girare subito.
Quando avevo 2 moto , riuscivo ad averne attiva solo una abbastanza facilmente.
Sono molto cortesi ed efficienti anche per l'assistenza stradale, quando mi è servito mi hanno assistito bene richiamandomi un sacco di volte , addirittura hanno avvisato i miei che andava tutto bene.

lunarossa
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: BMW R 1200 RS

Messaggio da lunarossa » 17/5/2008, 15:11

Pino io ho fatto nuovatirrena

rca carro attrezzi e tutela legale per un anno 284 euro con 5 milini di massimale ne vale la pena
BMWUISTA FUORI FUTURISTA DENTRO

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 23/5/2008, 14:19

Ragazzi la cosa è stranissima, anzi sconvolgente..

Dopo essere rincretinito a fare preventivi ho questa situazione: (premetto che ho trovato pure chi mi ha chiesto oltre 1.100€, leggasi Zuritel)

1) La più conveniente On-line è Genertel pari a 328€ per RC, Ass. legale, minikasco per abbigliamento e in più mi hanno omaggiato della garanzia infortuni.
Naturalmente e sospendibile tutte le volte che si vuole e la riattivazione è sempre gratuita.

2) La mia attuale Assic cioè l'Augusta (pianeta TORO) dove pago 100 euro al semestre, appena contattata e nonostante il cambio di residenza dalla Valle d'Aosta al Piemonte (cosa che in genere fà aumentare il premio) mi chiede solo 76€ al semestre per la RC.
Si si letto bene solo 76€ a semestre.
Aggiungendo l'assistenza stradale arriva a 86€, che poi sono 172€ all'anno.
Ma non prevede assistenza legale e garanzia infortuni, che però alla Genertel mi è stata omaggiata magari solo per questo anno.
Inoltre non prevede la sospensione.

Considerando i due prezzi sulla durata dei 2 anni la spesa è praticamente uguale, però con Genertel devi giocare sulle sospensioni della durata complessiva di almeno un anno, mentre con l'Augusta hai la moto sempre assicurata per tutti i due anni.
In più con l'Augusta hai il pagamento semestrale, quindi paghi i 340 euro in 4 rate, invece con Genertel tutto e subito...

Allora quale sarebbe la vostra scelta ???????

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 23/5/2008, 15:59

qual'è il periodo minimo di sospensione?
Immagine

Rispondi