problemi accensione
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
a fine lavoro è ripartita al primo colpo.
ho fatto una 15ina di km poi fermo un'ora. ripartita al primo colpo.
fatti altri 15km poi fermo ancora per un paio d'ore. ripartita al primo colpo.
nessun segno di cedimento.
mah.
?????????????????????????????
cmq la modifica la faccio lo stesso che mi son proprio rotto le palle!
ormai mi è venuta la fobia che non parte più!
ho fatto una 15ina di km poi fermo un'ora. ripartita al primo colpo.
fatti altri 15km poi fermo ancora per un paio d'ore. ripartita al primo colpo.
nessun segno di cedimento.
mah.
?????????????????????????????
cmq la modifica la faccio lo stesso che mi son proprio rotto le palle!
ormai mi è venuta la fobia che non parte più!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Cambia il modo ma la minestra è sempre la stessa, sostituire i connettori che si sporcano e fondono facilmente...
Io ad esempio ho messo un connettore per filo di quelli resistenti all'acqua.
Io ad esempio ho messo un connettore per filo di quelli resistenti all'acqua.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chirone74
- Cricchetto
ieri ho fatto il mio giretto da weekend
450 km fra trentino e bresciano
praticamente difficoltà di accensione ad ogni sosta...
ho fatto il pomeriggio a fari spenti, problema sparito!
domani compro tutto l'occorrente (spero di trovarlo) e modifico!
i connettori impermeabili dove li hai trovati pinuzzo???
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Comunque continuo a pensare che è strana questa storia.chirone74 ha scritto:ieri ho fatto il mio giretto da weekend
Sono appena rientrato da un giro perlustrativo dei percorsi da fare al pinogiro, con tanto di navigatore sempre alimentato dalla batteria.
Nesun problema.
Eppure, da quando ho la F2, ho potuto riscontrare che la batteria della F1 tiene molto meno la carica della batteria della F2.
Ricordo che quando ho ritirato la F2, che aveva il connettore marrone fuso quindi non caricava e a cui avevo montato la mia batteria, già al 4° avviamento quasi non partiva e dopo circa 70 km si era scarticata e si era spenta la moto.
Ho anche verificato che se dopo un mese di inattività metto in carica la batteria della F2 dopo una manciata di minuti mi da il segnale di carica. Mentre sulla F1 ci vuole qualche ora.
QuINDI la batteria della F1 sicuramente non è al meglio, eppure se caricata dalla moto in movimento non dà problemi.
Allora il succo di tutto ciò, caro Chiro, è che o hai preso una serie di batterie ciucche oppure, cosa più probabile, il tuo impianto non carica bene la batteria.
Quindi fai quella benedetta modifica e poi vedi se il problema si risolve.
Certo che se avessimo dedicato una mezzoretta al raduno, avremmo potuto anche fare le verifiche di funzionamento dello statore e del regolatore. Comunque non è cosa dfficile da fare, basta procurarsi un tester e una gentile manina che ti tiene l'acceleratore sui 4.000 giri.
PS: I CONNETTORI SONO DEL TIPO DI QUELLO (colore giallo/nero) MONTATO SUL CAVO DEL SENSORE DI TEMPERATURA. LI TROVI DA UN QUALSIASI RIVENDITORE PER ELETTRATUTO. IO HO ANCHE MESSO UNA QUAINA PER OGNI SINGOLO FILO.
IN ULTIMO CON QUEL REGOLATORE AFTER CHO HO MONTATO, E CHE LUPINO HA TROVATO A MENO DI 100€ IN VENDITA DA UN FORNITORE STRANIERO (VEDI APPOSITO POST), ALLA BATTERIA DELLA F2 ARRIVA UNA TENSIONE DI CARICA DI 14,2 VOLT, E SENZA MODIFICA.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chirone74
- Cricchetto
Certo che se avessimo dedicato una mezzoretta al raduno, avremmo potuto anche fare le verifiche di funzionamento
e ieri pomeriggio ho avviato a spinta
oggi vado in un negozio di elettrica/elettronica che c'è qui in zona e faccio spesa!
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
chiro se ti può consolare sabato mattina ho rischiato di rimanere a piedi..fortunatamente si è accesa.. con molta fatica ma è riuscita ad avviarsi... sono arrivato a casa e ho messo la batteria sotto carica ... non capisco era a metà.. da quando ho tolto l'accendi sigari non aveva più fatto brutti scherzi... sempre partita alla prima.. tutto in un colpo a ceduto... o pino a ragione ( serie di batterie del ca@@o) o devo smontare questi connettori... appena ho due minuti di tempo libero faccio un bel lavoretto:
tolgo carene e cambio olio e filtro
cambio candele e ripulisco l'airbox
pulizia di sti connettori.. anzi sostituzione o filo diretto...
tolgo carene e cambio olio e filtro
cambio candele e ripulisco l'airbox
pulizia di sti connettori.. anzi sostituzione o filo diretto...
- salvino70
- Cane delle Berve
GIG...ORA CHE MI CI FAI PENSARE GIOVEDI HO FATTO UN PO DI FILE E SI è ACCESA LA VENTOLA.. VENERDI IDEM.. STAI A VEDERE CHE CARICA POCO PER VIA DEI CONNETTORI SPORCHI E FINO A QUANDO NON SI ACCENDE LA VENTOLA VA TUTTO BENE.. APPENA PARTE LA VENTOLA MI VA GIU LA BATTERIA E NON RIESCE A PORTARLA IN CARICA.. URGE SMONTAGGIO...IPOTIZZO IL CALORE DEL MOTORE A QUASI COTTO I CONNETTORI... CHE SIANO I PRIMI SINTOMI??? URGE LAVORO... MA MI SERVE UNA GIORNATA LIBERA..
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ragazzi, fatevi raccontare le mie pene al futuraduno in toscana... non potevo fermarmi o andare piano, perchè se scattavano le ventole era finita... addirittura se entreavano spesso in funzione alla fine non riuscivano neanche loro a girare... ed ogni sera la moto in carica... poi ho cambiato il regolatore ma niente.. poi andavo in giro a fari spenti nella notte... poi ho aggiunto il cavo e mi si è rotto il mozzo...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- salvino70
- Cane delle Berve
MIIII... GIG... QUESTA NON LA SAPEVO... ORA CAPISCO LA TUA VOGLIA DI CAMBIARE LA MOTO... COMUNQUE SONO DELL'IDEA CHE SE NUOVA FUNZIONAVA BENE CON L'IMPIANTO ORIGINALE ALLORA DEVE FUNZIONARE ANCHE DOPO.. QUINDI SIGNIFICA CHE HANNO BISOGNO DI PICCOLE MODIFICHE O MANUTENZIONI COSTANTI... PER LA CRONACA ASPETTO RISPOSTE PER IL TUO MOZZO... PER I MIEI GUSTI SONO PASSATI TROPPI GIORNI... ORA DOVEVO AVERE GIà NOTIZIA MA ... ASPETTO E SE NON HO NOTIZIE CHIEDO AD ALTRI.. ALTRIMENTI MI ARRENDO E CON DISPIACERE TI COMUNICHERò CHE NON RIESCO AD AVERLO... INCROCIA LE DITA..
- chirone74
- Cricchetto
oggi passo dal meccanico e espongo il problema
magari mi da un'altra batteria in garanzia
poi vado a comprare cavo, connettori e attrezzi!
venerdì mi prendo un giorno e faccio la modifica!
magari mi da un'altra batteria in garanzia
poi vado a comprare cavo, connettori e attrezzi!
venerdì mi prendo un giorno e faccio la modifica!
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
Morale: La motro va modificata perchè l'impianto elettrico è stato concepito da un incompetente che non conosce nememno la legge di ohm. Per il resto la Futura è una meraviglia.
Ultima modifica di rolik42 il 24/6/2008, 09:11, modificato 1 volta in totale.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.