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GrappaLux
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Messaggio da GrappaLux » 7/7/2008, 16:11

giuro, ultimo post in questo thread. io passo ;) mi sono convinto che i 1000 rotax partono a spinta

gig: che significa "parte molto meglio"? la mia vecchia 126 partiva "molto meglio" quando tiravo la levetta dell'aria... oramai da un motore si pretende che parta al volo e basta

attenzione che io ho portato ad esempio un aguzzi, quindi motore di 40 anni fa e bicilindrico di grossa cubatura
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 7/7/2008, 16:34

Gig81 ha scritto:Grey camminava tenendo premuto lo start, ecco perchè diceva che il motore sembrava elettrico... poi però il motorino si è un po surriscaldato...
Rideteci sopra, ma purtroppo l'ho sempre trattata con tutte le cure :cry:

Forse dovevo trattarla come le giappe :evil:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Greywolf » 7/7/2008, 16:35

GrappaLux ha scritto: attenzione che io ho portato ad esempio un aguzzi, quindi motore di 40 anni fa e bicilindrico di grossa cubatura
Effettivamente...
Quel motore fu presentato intorno al '67 se non ricordo male :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da salvino70 » 7/7/2008, 20:49

alloa vorrei sfatare il mito della modifica... a me parte benissimo e vi garantisco che l'impianto funziona regolare... quando si fa il cambio dell'olio basta avere la cura di pulire tutti i contatti.. non solo quelli del regolatore ma anche quelli che si trovano un po piu in alto.. uno spray per i contatti e il gioco è fatto... forse non vi siete accorti che quando lavate le vostre moto l'acqua entra tra la carena e il telaio e proprio li ci sono una serie di contatti.. ora che il progettista dell'impianto non sia un genio è vero... ma che pulire due contatti ogni 10.000 km non puo diventare un problema.. forse fate il paragone con le giap super scomode e quindi per fare 10.000 km gli ci vuole due anni.. anch'io quando l'ho presa mi ha fatto dannare per l'accensione a scorreggia.. tra tratra tra e rimaneva li... poi ho capito che la colpa non è della mota ma della testa di ca@@o che l'aveva prima... come ca@@o si fa a mettere un accendisigari su una moto... minchia fumi per la strada??? hai il satellitare??? minchia fai un attacco diverso idiota è una moto...poi ho fatto il cambio dell'olio e allora ho capito che il vecchio proprietario stava bene sullo scooter.. non aggiungo altro... e ora offendetemi... n.b. io la modifica non la ho solo i tre morsetti dei fili gialli sono stati sostituiti.... e miracolo parte e riparte e riparte ..

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Messaggio da GM-one » 7/7/2008, 23:54

mah...io sto kakkio di avviamento non lo capirò mai...
sono un perito elettronico,e i motori a induzione li ho studiati...
la canyon ha il problema dell'avviamento perchè ha il motorino del 350 sotto un 500/600...il relè mio(modificato) è da 80A,la batteria da 14Ah e un cavo della batteria mostruoso...ma col motore caldo fatica un pò...
se con la RST devo andare a caponord che mi devo portare???una batteria da 100Ah e un traliccio del treno o semplicemente l'accendino???
che nervi che sta moto ha lo stesso identico difetto della mia...
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Messaggio da chirone74 » 8/7/2008, 07:23

la modifica costa pochissimo, nulla se la fai tu
e la moto non da più alcun problema
parte senza la minima esitazione e con batteria e motorino originali
anch'io ero titubante, ma dopo tutto è solo un cavo in più!

ps: per inciso, domenica sullo stelvio è stata per due ore sotto la bufera, pioggia a secchiate e grandine.. è ripartita come un fulmine! e invece c'erano parecchie giappe che faticavano.. e qualcuno ha dovuto avviare a spinta!!!
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Messaggio da Gig81 » 8/7/2008, 07:24

gig: che significa "parte molto meglio"?
Che il motorino gira più velocemente (essendo ben carica la batteria) e la moto parte al primo colpo senza esitazioni ed impuntamenti.


Anche io sotto la futura ho la batteria da 14, ed anche io ho girato per un anno avendo solo eliminato i connettori sul cavo giallo (saldando il tutto) ma poi non è bastato neanche più quello.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da Greywolf » 8/7/2008, 07:45

GM-one ha scritto:mah...io sto kakkio di avviamento non lo capirò mai...
sono un perito elettronico,e i motori a induzione li ho studiati...
la canyon ha il problema dell'avviamento perchè ha il motorino del 350 sotto un 500/600...il relè mio(modificato) è da 80A,la batteria da 14Ah e un cavo della batteria mostruoso...ma col motore caldo fatica un pò...
se con la RST devo andare a caponord che mi devo portare???una batteria da 100Ah e un traliccio del treno o semplicemente l'accendino???
che nervi che sta moto ha lo stesso identico difetto della mia...
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L'accendino.
La mia é diventata buona solo per arrostire salsicce :evil:
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Messaggio da lupin3 » 8/7/2008, 08:11

GM-one ha scritto:mah...io sto kakkio di avviamento non lo capirò mai...
sono un perito elettronico,e i motori a induzione li ho studiati...
la canyon ha il problema dell'avviamento perchè ha il motorino del 350 sotto un 500/600...il relè mio(modificato) è da 80A,la batteria da 14Ah e un cavo della batteria mostruoso...ma col motore caldo fatica un pò...
se con la RST devo andare a caponord che mi devo portare???una batteria da 100Ah e un traliccio del treno o semplicemente l'accendino???
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Tutti sti' problemi all'impianto elettrico, all'accensione e al rele' sono solo delle pugnette che saltano fuori con la vecchiaia. La mia ha dato i primi problemi a 54000km, altri i problemi li hanno avuti prima ma molti ancora non li hanno per cui, vedi tu se fare le modifiche descritte o meno.
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Messaggio da RST'72 » 8/7/2008, 08:16

Quoto Lupin, anch'io ho girato tutta la Bretagna e l'unico problema era di mettere la benzina nel serbatoio ....

Anche tutta fradicia al mattino (da quelle parti piove spesso...) è sempre partita al primo colpo, a differenza delle BMW del gruppo che necessitavano di continui rabbocchi di olio ...
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Messaggio da GM-one » 8/7/2008, 09:05

comunque ho chiesto al mio mecca aprilia,che ne so passate di rst/rsv/etv da lui e mi ha detto che non hanno nessun tipo di problema...
sono indistruttibili in tutto e per tutto
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Messaggio da Greywolf » 8/7/2008, 09:22

Non resistono al fuoco :asd:
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:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da CapitanFuturo » 8/7/2008, 09:41

GM-one ha scritto:comunque ho chiesto al mio mecca aprilia,che ne so passate di rst/rsv/etv da lui e mi ha detto che non hanno nessun tipo di problema...
sono indistruttibili in tutto e per tutto
HAAHAHAHAHAAH :wink:

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Messaggio da Gig81 » 8/7/2008, 11:52

Ma te la vende lui la moto?
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Messaggio da GM-one » 8/7/2008, 12:05

chi???mo vado a fare un salto a salerno...i 3000km mi allettano
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