Personalizziamo la Futura...

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Messaggio da lunarossa » 31/7/2003, 16:15

mi sono perso...attendo ...buon lavoro :)(perplesso
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Messaggio da Greywolf » 31/7/2003, 16:16

Lasciaci lavorare...
Tu sei un Webmasterarchitetto...
Lascia fare a noi che siamo professionisti :mrgreen:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da leon34 » 31/7/2003, 16:52

Very proFESSIonist.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E 'mo me ne vado a casa... tiè! 8)
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Messaggio da stefanob » 5/8/2003, 17:13

Io non credo che alzare tanto i semimanubri sia conveniente
perchè l'areodinamica della moto è stata studiata x questa configurazione
alzare di troppi cm i semimanubri significherebbe assumere una posizione + eretta in sella
e di conseguenza sarebbe maggiore l'afflusso d'aria su casco, spalle e petto
io ho risolto parte dei miei problemi di indolenzimenti o stress avambraccio-polso, riscontrati praticamente solo in discesa
alzando di pochi mm i semimanubri, sostituendo la vite di fissaggio dei semimanubri con una + lunga
e inserendo qualche rondella x spessorare il tutto
si può aumentare ancora volendo
(veramente l'idea non è mia ma del mitico Fiorenzo Agostini)
ecco le foto
provare x credere, praticamente non costa nulla !

p.s. sono alto 1.70 c.a. e le mie sono braccine....

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Messaggio da lunarossa » 5/8/2003, 18:14

sei troppo avanti...
una raccomandazione foto più piccole e leggere

ciao :-7
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Messaggio da leon34 » 6/8/2003, 06:46

Miiii, anche i tuBBI in super mega treccia metallica c'hai.... :shock: :wink:
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Messaggio da Greywolf » 6/8/2003, 07:42

1) Fiore é un grande
2) Ribadisco che braccine come le nostre necessitano di semimanubri ARRETRATI e non rialzati - comunque entrambi e non solo rialzare (perdi sensibilitá)
3) l'aerodinamica viene disturbata oltre i 180, e non ci vado spesso a quella velocitá

4) sulla mi TuoNinja ho il manubrio da cross. Il manubrio é piú alto, largo e arretrato dell'originale.
La posizione che ne risulta é che il busto é praticamente alla stessa inclinazione di prima, IN VIRTÙ (cosí se Capelli legge é contento) della maggiore larghezza che compensa gli effetti dell'arretramento e innalzamento, solo un pelo piú dritto, ma di molto poco.
Ció che ne deriva é che in autostrada hai piú aria addosso, ma sul misto...
La moto é enormemente piú controllabile e meno affaticante.

Quindi, la mia ricetta é: RIFARE i semimanubri daccapo.

L'idea di Fiore é buona, e per quanto io veneri quell'uomo (non é un uomo, é un medico di motori), NON sono d'accordo.
Perché non mi garantisce la stessa robustezza del sistema originale.
A meno che la vite che tu hai sostituito non fosse una 8.8 e quella nuova una 12.9...
Comunque quella vite lavora poco a taglio, e non é detto che il collare sia perfettamente coassiale con lo stelo, il che comporta picchi di tensione localizzati con conseguenti deformazioni PLASTICHE....
Che poi tenga é probabilissimo, ma ti consiglierei di mettere rondelle anche sotto i collari...
E poi la rigidezza del complesso non é quella originaria: quei 7 mm in piú che dai, significano anche frecce maggiori...

Non so....

PS le vibrazioni che senti, sono di piú, di meno, uguali?
Intendo sui manubri prima e dopo l'operazione
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da leon34 » 6/8/2003, 09:19

E bbravo lupetto... In effetti anche io metterei 2 distanziali sotto le viti (io sinceramente
rifarei tutto il distanziale come l'originale, ma con pochi mezzi si fa quel che si può...
non credo che tutti abbiano una fresa nel garage). Per il resto concordo avec toi :smile:
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Messaggio da Greywolf » 6/8/2003, 09:31

Guarda che i distanziali SONO sotto le viti...

E fidati del Lupastro per l'ergoGNOmia :mrgreen:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da stefanob » 6/8/2003, 13:07

essendo il semimanubrio serrato sullo stelo
la vite pìù lunga e le rondelle di spessore
la cosa x adesso funzia........

cmq le vidrazioni sono identiche a prima
mi danno solo fastidio sulla mano dx
costretta sempre nella stessa posizione
dopo centinaia di km o ad andature costanti

nulle rispetto ad un ducati cmq
ma abituato così bene dall'aprilia guardo il pelo !

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Messaggio da Greywolf » 6/8/2003, 13:22

Ok :wink:
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Messaggio da pegaso » 14/8/2003, 23:48

Ma insomma!!
Ci siamo fissati con questi benedetti semimanubri????
Cambiamo argomento, dai......
Avevo proposto tempo fa qualche particina in carbonio: i fascioni neri tra cupolino e carene per esempio. Sarebbero proprio fichissimi in carbonio!! :wink:
Oppure quella plasticaccia nera vicino alla catena (..... a proposito quella plasticaccia oggi mi ha combinato un guaio :evil: . Vedere il topic "Tubi in treccia metallica"......) che è veramente brutta e ballerina.
Forza, cerchiamo qualcuno che ce li possa fare.
:-41

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Messaggio da Greywolf » 15/8/2003, 08:54

Cerca, cerca.... :mrgreen:

Beh, intanto si dovrebbe realizzare il parafUngo...

Il problema del carbonio è che costa una esagerazione :shock:
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Messaggio da pegaso » 15/8/2003, 09:06

OK per il paraFungo! e' vero che il carbonio costa però si potrebbe ovviare con un tizio che ho reperito su internet (lo avevo già scritto tempo fa) il quale effettua dei ricoprimenti in carbonio di non so quanti decimi. Mi è sembrata una cosa seria. Penso che proverò mandandogli il paracatena per veder il risultato. Se va bene gli mando anche anche i fascioni. Certo, in carbonio sarebbe una figata..... e sarei disposto a spenderci un pò di euri se qualcuno fosse disposto a farli. A ma basterebbe avere i due fascioni e il paracatena.
A proposito, ho sentito parlare di carenatura completa. Di che si tratta??

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Messaggio da Greywolf » 15/8/2003, 09:13

Vetroresina, ma siamo molto in alto mare... :roll:
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