Cuscinetto mozzo posteriore

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 18/7/2008, 09:28

chirone74 ha scritto: è un gran moto con qualche difettuccio di produzione

:loll: :loll: :loll: :loll:

MUUUUAAAAAAHHAAAAAAHHAHAHAHAHAAAAAA

Chiro, allo zelig ti voglio

:loll: :loll: :loll: :loll:

ah, :suk: :suk: :suk:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 18/7/2008, 09:30

Actze ha scritto:
GM-one ha scritto:si...il fatto che si cambia ogni 40000km e ce la faccio a raggrupparli,questo si...
ma il tagliando alla macchina me lo faccio io spendendo si e no 50€(solo il costo dei filtri e dell'olio) idem alla moto...
solo che sinceramente mi spaventa un pò sta motazza...pompa frizione,cuscinetti,roba varia...credevo fosse una moto da battaglia...
quando ci metti le mani su per lavorarci diventa da battaglia, nel senzo che per farcela devi lottare fino all'ultimo

Quoto e straquoto :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 18/7/2008, 09:34

Dai, Grey, non esagerare... del resto a te quante volte ti si è bruciata la futura? Credo una soltanto... E' un problema che capita sporadicamente!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 18/7/2008, 09:35

Gig81 ha scritto:Dai, Grey, non esagerare... del resto a te quante volte ti si è bruciata la futura? Credo una soltanto... E' un problema che capita sporadicamente!
Una volta nella vita :asd: :asd: :asd:

Hai ragione Gig, quei difetti si presentano solo una volta :asd: :asd:

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 18/7/2008, 10:27

ulde ha scritto:P.S.: lupino, al raduno non si riesce perchè bisogna scaldare il mozzo per cambiare il cuscinetto....
Ok, allora prendo un'appuntamento da te la settimana dopo Quanto tempo ci vuole a fare il tutto?
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 18/7/2008, 11:06

Oh ma di che stiamo a lamentarci.
Sembra che sola alla futura si cambiano i cuscinetti, e tutti gli altri pezzi che con il tempo si logorano.

Perchè nelle altre moto i cuscinetti sono eterni.???.. oh i cuscinetti mica li produce aprilia...li compra sul mercato come tutti glia ltri... e allora???

Macchine non ne avete per caso??? nessuno di voi cambia la distribuzione a km fissato ???

Nella mia auto è prevista intorno ai 90.000, e poichè dopo sei anni le cinghie sono un pò secche mi tocca farla adesso prima di raggiungere i 90.000 alla modica cifra di circa 600 euro.

E allora ...??? c&&&o mi manca solo di sentire che sulla futura c'è il disagio di dover cambiare l'olio del motore e i filtri una volta all'anno e addirittura anche le gomme...

ma per favore .... raga :suk:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 18/7/2008, 11:11

QUOTO PINO ALLA GRANDE
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

rolik42
sei&50
Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
Contatta:

Messaggio da rolik42 » 18/7/2008, 11:21

ok ma nessuno mette il codice ?
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 18/7/2008, 11:23

rolik42 ha scritto:ok ma nessuno mette il codice ?
L'ha messo Ulde ad inizio post....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 18/7/2008, 11:30

salvino mi interesserebbe un cuscinetto, come facciamo? provo io a chiamare il concessionario e me lo faccio spedire in contrassegno o ci pensi te? Se vuoi ti anticipo i soldi compresa la spedizione...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 18/7/2008, 12:13

ACTZE TI HO MANDATO UN MESS PRIVATO.. QUANDO ESCO DAL LAVORO...NON SONO PIù RAGGIUNGIBILE VIA INTERNET.. NEL MESSAGGIO TROVI IL MIO N CELL
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 18/7/2008, 14:33

ricapitolando tutto, rispondo ad un po' di domande.........

il cuscinetto che diciamo io e salvino è lo stesso: trattasi di un cuscinetto a doppia pista con banda magnetica dal lato interno per sensore contakm.
il cuscinetto nel suo interno E' doppio (cioè con 2 piste di sfere.....e due anelli) mentre all'esterno l'involucro è unico.

questo cuscinetto è quello che tiene su il vostro culo quando andate in moto e pure quello della morosa e tutti i bagagli!!!!!

per smontarlo bisogna togliere il mozzo posteriore (dopo aver smontato varii altri pezzi...) ed il mozzo va in seguito scaldato per far uscire il cuscinetto vecchio e scaldato per far entrare quello nuovo.

il codice del ricambio aprilia è scritto ad inizio post. altri produttori NON lo fanno, in quanto non esiste un cuscinetto simile nella normale produzione, nemmeno come misure esterno-interno mi pare. E' fatto in esclusiva da SKF per Aprilia, quindi è inutile che vi posto i numeri che ci sono scritti sul cuscinetto......tanto in commercio non si trova.

per quello che riguarda il tempo per cambiarlo, una volta che si sa cosa smontare e come fare ci si mette relativamente poco. io ho usato la mia moto come cavia, i prossimi saranno avvantaggiati (se vorrete...). cmq il tutto si fa diciamo in circa 3 ore o forse meno. poi dipende......io mentre c'ero ho ripulito tutto il forcellone.......visto che era nudo e crudo ne ho approfittato.

altre domande????
Son Tornato e tra un po' riparto........

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 18/7/2008, 14:38

ulde ha scritto:altre domande????
Cosa fai sabato 2 Agosto?...c'e' una Futura red flames, quella con i problemi alla batteria ( :-1 ) da controllare! :wink:
GRAPPA UBER HALLES

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 18/7/2008, 14:40

non ne ho idea di cosa faccio il 2 agosto..........non so nemmeno quando è il 2!!!!!

prima ci vuole il cuscinetto......e se vuoi ti do una controllata anche alla parte elettrica.....basta però che non m'influssi negativamente tutto il garage sennò son rovinato.....
Son Tornato e tra un po' riparto........

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 18/7/2008, 14:41

.visto che era nudo e crudo ne ho approfittato.
Sporcaccione...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi