Cuscinetto mozzo posteriore
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Lupin, se nel frattempo tu vai in spiaggia ricorda la protezione 50 da mettere sul naso.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Beh Uldino tu tienila fuori dal garage la moto di Lupino e anche lontana dalla tua......così non corri alcun rischioulde ha scritto:non ne ho idea di cosa faccio il 2 agosto..........non so nemmeno quando è il 2!!!!!
prima ci vuole il cuscinetto......e se vuoi ti do una controllata anche alla parte elettrica.....basta però che non m'influssi negativamente tutto il garage sennò son rovinato.....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Il cuscinetto me lo porta Salvelox al raduno da Pino e se vuoi dare un'occhio all'impianto elettrico, molto volentieri.ulde ha scritto:non ne ho idea di cosa faccio il 2 agosto..........non so nemmeno quando è il 2!!!!!
prima ci vuole il cuscinetto......e se vuoi ti do una controllata anche alla parte elettrica.....basta però che non m'influssi negativamente tutto il garage sennò son rovinato.....
GRAPPA UBER HALLES
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
tranqui zancky......(per MP..)
non è sciacallaggio, è che mi sta sul ca@@o che andiate da meccanici che vi spellano vivi per niente (vedi chiro con la pompa della frizione.....) quando potete venire a farvi un giro al mare (che male non fa..) e nel mentre vi faccio i lavori di cui avete bisogno...ovvio che non lavoro per la gloria, ma nemmeno mi faccio pagare 30euri l'ora come le officine........
non è sciacallaggio, è che mi sta sul ca@@o che andiate da meccanici che vi spellano vivi per niente (vedi chiro con la pompa della frizione.....) quando potete venire a farvi un giro al mare (che male non fa..) e nel mentre vi faccio i lavori di cui avete bisogno...ovvio che non lavoro per la gloria, ma nemmeno mi faccio pagare 30euri l'ora come le officine........
Son Tornato e tra un po' riparto........
eseguendo un controllo preventivo ogni 1000 km con il cavalletto centrale prendendo la ruota e cercaneo di sentiere oscillazioni sospette come descritto da manuale
si previene la rottura del mozzo
in caso di movimenti sospetti si porta immediatamente dal mecca e si provvede alla sostituzione
quando pulite o lubrificate la catena controllatelo
anche un controllo ai serraggi dei disci e delle pinze non è tempo sprecato
non voglio fare il professore me lo hanno spiegato e io lo faccio
facendo così ero riuscito a non rovinarmi una giornata con la pegaso
si previene la rottura del mozzo
in caso di movimenti sospetti si porta immediatamente dal mecca e si provvede alla sostituzione
quando pulite o lubrificate la catena controllatelo
anche un controllo ai serraggi dei disci e delle pinze non è tempo sprecato
non voglio fare il professore me lo hanno spiegato e io lo faccio
facendo così ero riuscito a non rovinarmi una giornata con la pegaso
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
se il cuscinetto è rumoroso o grippato sul perno ruota non lo puoi vedere solo scuotendo la ruota posteriore.
a gig gli si è grippato e gli ha mangiato il mozzo senza dare nessun preavviso a livello di giochi.
è tutto stretto a pacco, quindi se si rovina il cuscinetto, non si può vedere.
a gig gli si è grippato e gli ha mangiato il mozzo senza dare nessun preavviso a livello di giochi.
è tutto stretto a pacco, quindi se si rovina il cuscinetto, non si può vedere.
Son Tornato e tra un po' riparto........
be io non ho esperienza di manutenzione di motocicli ma mi occupo di manutenzione di riempitrici e confezionatrici nel ramo alimentare
be un cuscinetto grippato fa rumore un cuscinetto rotto fa oscillare il perno
non insisto perchè ne ho viste tante di rotture improvvise che la manutenzione preventiva non era riuscita a prevedere
comunque a ognuno il suo lavoro un meccanico alfa romeo non agggiusta le moto un meccanico moto non aggiusta le alfa
in teoria comunque un minimo di prevenzione che sia un'oscillazione del perno oppure un rumore sospetto o un'indurimanto del movimento della ruota possono mettere in allarme
e possono salvare il mozzo visto che costa un'occhio
mi cospargo il capo di cenere
con la testa sotto i tuoi piedi
e ti puoi anche muovere
non ci resta che piangere
be un cuscinetto grippato fa rumore un cuscinetto rotto fa oscillare il perno
non insisto perchè ne ho viste tante di rotture improvvise che la manutenzione preventiva non era riuscita a prevedere
comunque a ognuno il suo lavoro un meccanico alfa romeo non agggiusta le moto un meccanico moto non aggiusta le alfa
in teoria comunque un minimo di prevenzione che sia un'oscillazione del perno oppure un rumore sospetto o un'indurimanto del movimento della ruota possono mettere in allarme
e possono salvare il mozzo visto che costa un'occhio
mi cospargo il capo di cenere
con la testa sotto i tuoi piedi
e ti puoi anche muovere
non ci resta che piangere
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
quoto ulde... garantisco io che ci sono passato per primo.. non senti una mazza visto che il mozzo , come dice ulde, è impacchettato e per giunta ha altri due cuscinetti di appoggio... l'unico sintomo è il contakm... se la lancetta del contakm fa versi strani sulla decelerazione o accelerazione allora ci siamo vuol dire che il cuscinetto è andato e sicuramente il mozzo è fottuto..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .