Kt Xenon Anabbagliante e montaggio.
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Kt Xenon Anabbagliante e montaggio.
Report: Smontaggio cruscotto Gabibbo 15 minuti, Montaggio Kit con verifica della polarità mediante lampada spia 15 minuti, rimontaggio cruscotto Gabibbo 15 minuti con Aiuto determinante di Federico ( 15 mesi ).
Osservazioni: Il Kit che ho preso è 6000K H7 della Fuzion di verona, reperibile sempre su E- BAy, prezzo 99€+ spedizione TNT quindi 112 € in mano.
Comprende: Lampada, Ballast, bobina 23KV e cablaggi + schema elettrico dettagliato.
LA centralina Ballast e la bobina 23Kv sono fissabili alla parte sx del cupolino, a fianco del meccanismo di sgancio sella, c'è posto e ne avenza e basta il biadesivo in dotazione, i cablaggi invece devono essere fascettati alla barra porta relè sotto il cruscotto, ma smontarlo è veramente gioco da bambini dell'asilo.
I cablaggi sono perfettamente eseguiti e con lunghezza idonea al montaggio, la lampada è perfettamente custodita in un apposito contenitore, le spinette sono stagne e l'uscita dei cavi lampada è Lunga come la H7 Originale e protetta da un passacavo in silicone che sigilla alla perfezione il foro d'uscita del cablaggio, molto meglio della stronzata del riduttore H7/H4 originale Aprilia.
L'unica modifica da me apportata è stata quella di rinchiudere la spina/ connettore originale H7 della lampada ( con inseriti i due faston d'alimentazione del Kit ) in un apposito pezzo di camera d'aria di bicicletta sigillato alle estremità a mo di caramella da una dose di silicone e da due fascette di plastica, così è tutto stagno e perfettamente fissato.
La regolazione del faro è già a posto così e non disturba affatto gli altri utenti della strada ..... a meno di Impennate notturne!
Ora il Gabibbo è nettamente più moderno e sfido chiunque a dire che è una moto del 2001 troppo più avanti di qualsiasi BMW attuale.
P.S. ora passerò ai led posteriori e verificherò la nuova capacità di ricarica dell'alternatore/ regolatore.
Osservazioni: Il Kit che ho preso è 6000K H7 della Fuzion di verona, reperibile sempre su E- BAy, prezzo 99€+ spedizione TNT quindi 112 € in mano.
Comprende: Lampada, Ballast, bobina 23KV e cablaggi + schema elettrico dettagliato.
LA centralina Ballast e la bobina 23Kv sono fissabili alla parte sx del cupolino, a fianco del meccanismo di sgancio sella, c'è posto e ne avenza e basta il biadesivo in dotazione, i cablaggi invece devono essere fascettati alla barra porta relè sotto il cruscotto, ma smontarlo è veramente gioco da bambini dell'asilo.
I cablaggi sono perfettamente eseguiti e con lunghezza idonea al montaggio, la lampada è perfettamente custodita in un apposito contenitore, le spinette sono stagne e l'uscita dei cavi lampada è Lunga come la H7 Originale e protetta da un passacavo in silicone che sigilla alla perfezione il foro d'uscita del cablaggio, molto meglio della stronzata del riduttore H7/H4 originale Aprilia.
L'unica modifica da me apportata è stata quella di rinchiudere la spina/ connettore originale H7 della lampada ( con inseriti i due faston d'alimentazione del Kit ) in un apposito pezzo di camera d'aria di bicicletta sigillato alle estremità a mo di caramella da una dose di silicone e da due fascette di plastica, così è tutto stagno e perfettamente fissato.
La regolazione del faro è già a posto così e non disturba affatto gli altri utenti della strada ..... a meno di Impennate notturne!
Ora il Gabibbo è nettamente più moderno e sfido chiunque a dire che è una moto del 2001 troppo più avanti di qualsiasi BMW attuale.
P.S. ora passerò ai led posteriori e verificherò la nuova capacità di ricarica dell'alternatore/ regolatore.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- chirone74
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davvero un bel lavoretto...
a saperlo fare!!!
bravo rolik!
a saperlo fare!!!
bravo rolik!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- rolik42
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Potrei fotografare passo passo l'operazione ma credimi, lo può fare veramente chiunque, sulla Futura il positivo lampada ( che arriva alla spinettona nera )è il cavo Blu/bianco ed a questo va collegato il faston rosso, il negativo Lampada è il cavo rosso blu e qui ci colleghi il nero negativo, il resto è automatico ed obbligato quindi non ci si può sbagliare nemmeno volendo.chirone74 ha scritto:davvero un bel lavoretto...
a saperlo fare!!!
bravo rolik!
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- rolik42
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Mi sono trasferito ed ho uno splendido bambino di 16 mesi!lupin3 ha scritto:molto interessante la cosa........sarei molto curioso di sapere i nuovi valori di tensione di ricarica alla batteria.
Attendo il tuo responso.
P.S.: ma ti sei traferito a Ferrara?
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Continuo il thread ....
Ho appena vinto su ebay un kit in Germania .... il venditore sembra molto affidabile, ha in vendita solo kit Xenon che vanno da 6000 a 10000K. Il mio è un doppio H7 da 6000K (luce bianca) con due lampade, due staffe e due ballast. Un kit da macchina insomma, che conto di dividere col cognato che ha la R1150RT e anche lui monta una H7.
Secondo me è anche una buona soluzione per chi vuole spendere meno (ricurdève che mi sun de Zena!), si fa una cordata e si prende un doppio sistema anzichè uno da moto che in proporzione costa di più, tanto i ballast che vi credete, sono identici, solo che siccome te ne vendono uno solo lo paghi di più......
Il kit l'ho portato via a € 30,50 più spedizione, quindi 45,50 che divisi con cognato faranno poco meno di 23 euro a testa ... E se le foto sono veritiere non sembra essere il kittino cinese da 4 soldi che si fotte dopo 2 ore di funzionamento (se lo sarà ve lo dico, così mi prendete per il culo....)
Appena arrivo lo monto e poi faccio il ditone a ULDE, anzi, gli faccio un bel che gli ho chiesto di darmi le indicazioni di dove l'ha preso e non si è degnato di rispondermi....
Poi ve faccio sapè, così anche io avrò il Futurgoldrake col RAGGIO FOTONICO!!!!
Ho appena vinto su ebay un kit in Germania .... il venditore sembra molto affidabile, ha in vendita solo kit Xenon che vanno da 6000 a 10000K. Il mio è un doppio H7 da 6000K (luce bianca) con due lampade, due staffe e due ballast. Un kit da macchina insomma, che conto di dividere col cognato che ha la R1150RT e anche lui monta una H7.
Secondo me è anche una buona soluzione per chi vuole spendere meno (ricurdève che mi sun de Zena!), si fa una cordata e si prende un doppio sistema anzichè uno da moto che in proporzione costa di più, tanto i ballast che vi credete, sono identici, solo che siccome te ne vendono uno solo lo paghi di più......
Il kit l'ho portato via a € 30,50 più spedizione, quindi 45,50 che divisi con cognato faranno poco meno di 23 euro a testa ... E se le foto sono veritiere non sembra essere il kittino cinese da 4 soldi che si fotte dopo 2 ore di funzionamento (se lo sarà ve lo dico, così mi prendete per il culo....)
Appena arrivo lo monto e poi faccio il ditone a ULDE, anzi, gli faccio un bel che gli ho chiesto di darmi le indicazioni di dove l'ha preso e non si è degnato di rispondermi....
Poi ve faccio sapè, così anche io avrò il Futurgoldrake col RAGGIO FOTONICO!!!!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
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Ulde l'ha preso qua:
http://www.discoverytuning.net/root/cat ... sotto_c=H7
Però, come puoi ben vedere, attualmente non sono dispobili e costano di più di quello che hai speso tu.
Per cui, quasi quasi se trovo un compagno li compro dove li hai presi tu.
E credo di aver già trovato la mia anima gemella............Pinoooooo?
http://www.discoverytuning.net/root/cat ... sotto_c=H7
Però, come puoi ben vedere, attualmente non sono dispobili e costano di più di quello che hai speso tu.
Per cui, quasi quasi se trovo un compagno li compro dove li hai presi tu.
E credo di aver già trovato la mia anima gemella............Pinoooooo?
GRAPPA UBER HALLES
- chirone74
- Cricchetto
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beh lupino...
se vuoi cambiare compagno di letto potrei candidarmi pure io..
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