ennesima noia della Futura
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chirone74
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- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
ennesima noia della Futura
allora...
come da oggetto, ennesima noia della Futura
ieri sera dopo cena accendo la moto per tornare a casa
la temperatura del motore segna 41
faccio dieci metri, si accendono le ventole e EFI lampeggia...
spengo la moto, riaccendo
idem come prima
rispengo e riaccendo
idem come prima...
decido di proseguire
faccio una cinquantina di metri ma la moto mi strattona
e si spegne
accendo e riparte
proseguo
stavolta va, faccio un paio di km con EFI che lampeggia e ventole accese
poi la spia si spegne, le ventole pure e la moto va come se niente fosse
stamattina sono al lavoro in moto, nessun problema
ora... questa moto mi sta veramente facendo perdere la pazienza
quest'anno sono stato dal mecca almeno una volta al mese!!!
piccole cose, ok... ma che lasciano a piedi!
e che fanno perdere fiducia nel mezzo che si guida!
il prossimo anno c'è in programma caponord...
spiace dirlo ma
non so se ci andrò con la Futura!
come da oggetto, ennesima noia della Futura
ieri sera dopo cena accendo la moto per tornare a casa
la temperatura del motore segna 41
faccio dieci metri, si accendono le ventole e EFI lampeggia...
spengo la moto, riaccendo
idem come prima
rispengo e riaccendo
idem come prima...
decido di proseguire
faccio una cinquantina di metri ma la moto mi strattona
e si spegne
accendo e riparte
proseguo
stavolta va, faccio un paio di km con EFI che lampeggia e ventole accese
poi la spia si spegne, le ventole pure e la moto va come se niente fosse
stamattina sono al lavoro in moto, nessun problema
ora... questa moto mi sta veramente facendo perdere la pazienza
quest'anno sono stato dal mecca almeno una volta al mese!!!
piccole cose, ok... ma che lasciano a piedi!
e che fanno perdere fiducia nel mezzo che si guida!
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spiace dirlo ma
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VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
da quello che so io e guarda che posso benissimo sbagliarmi
il comando della ventola è separato dalla supervisione sul cruscotto
mi spiego se tu senti accendersi la ventola e sul cruscotto vedi 40 gradi è facile che in realta la temp sia superiore ai 90
anche perche la mia moto appena l'accendi va velocemente sui 50 e poco dopo a 70
quindi una temp di 40 mentre vai è praticamente impossibile
lasciala accesa da ferma e controlla che la temp salga
comunque dai un occhio al livello dell'acqua sperando che non sia la pompa
allora si che son dolori
il comando della ventola è separato dalla supervisione sul cruscotto
mi spiego se tu senti accendersi la ventola e sul cruscotto vedi 40 gradi è facile che in realta la temp sia superiore ai 90
anche perche la mia moto appena l'accendi va velocemente sui 50 e poco dopo a 70
quindi una temp di 40 mentre vai è praticamente impossibile
lasciala accesa da ferma e controlla che la temp salga
comunque dai un occhio al livello dell'acqua sperando che non sia la pompa
allora si che son dolori
- chirone74
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la moto era a motore freddo, spento da 4 ore
poi la moto si è spenta da sola
e il motore strattonava, come se non arrivasse elettricità o benzina
la futura la tratto con i guanti
lavoro in una villa signorile degli anni 20
con giardino e piante secolari
accesso riservato ai 10 dipendenti
riposa all'ombra di una betulla su morbido praticello inglese
in caso di pioggia ho a disposizione tre garage coperti
meglio di così!!!
poi la moto si è spenta da sola
e il motore strattonava, come se non arrivasse elettricità o benzina
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- salvino70
- Cane delle Berve
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- Località: pisano incazzato
penso che trattata meglio di così non si può... ho il sospetto che i connettori (tutti) necessitano di una bella pulita.. è un grosso difetto della futurozza.. è probabile che non serva a niente e che il problema sia altrove o come detto prima sia un problema che non si ripete più ma tenere i connettori puliti non gli fa male..considerando che di acqua in questa estate tu ne hai presa a secchi... e da non sottovalutarte quando cadano anche da ferme: esce sempre un po di benz dallo sfiato e cade sul motore e sopratutto nell'impianto.. quando dico i connettori voglio dire tutti gli spinotti che trovi nelle carene e sottosella e serbatoio... tutti.. anche quelli che sembrano inutili..
Ultima modifica di salvino70 il 11/8/2008, 09:05, modificato 1 volta in totale.
- zancky
- non teng nulla a'fà
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- Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Fabriano (AN)
mentre leggevo, ad ogni riga rivedevo il mio problema di un paio d'anni fa....
mi sa che t'è partito uno dei bulbi che rilevano la temperatura sulle testate...
la centralina "mura" a 3500giri circa e pare di andare con un solo cilindro; una volta raffreeddata un po', riparte come se niente fosse.
potrebbe essere anche un falso contatto come dice Salvino.
ah, io, dopo averlo risolto, ho fatto altri 20000km senza ulteriori noie
comunque, ho notato che la futura predilige il freddo; col caldo intenso, ha sempre qualche cosa che non le va per il verso giusto.
se non fosse quello che ti ho detto io, allora ha senz'altro ragione Nero!!!
mi sa che t'è partito uno dei bulbi che rilevano la temperatura sulle testate...
la centralina "mura" a 3500giri circa e pare di andare con un solo cilindro; una volta raffreeddata un po', riparte come se niente fosse.
potrebbe essere anche un falso contatto come dice Salvino.
ah, io, dopo averlo risolto, ho fatto altri 20000km senza ulteriori noie
comunque, ho notato che la futura predilige il freddo; col caldo intenso, ha sempre qualche cosa che non le va per il verso giusto.
se non fosse quello che ti ho detto io, allora ha senz'altro ragione Nero!!!
- chirone74
- Cricchetto
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ecco..
ci mancavano i bulbi..
e dopo i bulbi cosa si romperà?
e dopo il dopo dei bulbi???
mah..
non ci credo più ragazzi..
ci mancavano i bulbi..
e dopo i bulbi cosa si romperà?
e dopo il dopo dei bulbi???
mah..
non ci credo più ragazzi..
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