Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Messaggio
da Greywolf » 26/8/2008, 14:13
lupin3 ha scritto:Chiro una sola precisazione.....hai avuto due Giappe prima della Futura in anni dove l'elettronica era ridotta al minimo e c'erano dei motori a carburatori. Adesso le cose sono cambiate e questo vale per tutti.
Spero tu ti trovi altrettanto bene con la tua prossima moto e che il viaggio a Caponord vada a buon fine ma credo sia un po' utopistico pensare di avere una moto senza problemi.
Ti riporto un fatto storico, che mi sa che contiuni a restare vero: il vero punto dolente di molte moto italiane é l'impianto ELETTRICO...
Spesso trascurato...
Di giappe a piedi per quello ne conosco poche: il primo africone 650, col regolatore/centralina (unricordo) che si rompeva... poi non so...
Viceversa, prova a sbattere una naked/SS giappa contro qualcosa di duro, e si sbriciola... letteralmente
ma queste sono le giappe fighette, ultralight...
Sai cosa si diceva ai tempi belli di monaco?
Che un tedesco, se vuole una moto affidabile, prende una Honda e lascia la mukka in garage
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da pinobike » 26/8/2008, 14:24
Greywolf ha scritto:pinobike ha scritto:Greywolf ha scritto:Ma se oggi é la frizione, domani qualcos'altro, il giorno dopo ancora di nuovo qualcosa, alla fine mi stufo
Ma dai, ma quali sono questi grandi problemi.
Parliamo di due o tre inconvenienti che se non li conosci resti a piedi.
Impianto elettrico?? per chi ha avuto problemi è bastato mettere un filo in più.. E' una cosa ormai nota da tanti anni. Bastava farlo per prevenire i problemi al regolatore e ricarica batteria.
Lo sgancio rapido?? idem cosa risaputa, è bastato eliminarlo o mettere il tubo dell'RSV è il problema si è risolto per sempre.
La frizione?? beh signori fatemi conoscere un mezzo che non ha materiali di consumo. Sulla futura dopo un certo uso si logora un gommino è và sostituito, tutto qui. Ma anche questa è cosa nota. Infatti quando è capitato a me qualche giorno fà non mi sono minimamente preoccupato, è ho continuato a divertirmi fino al primo distributore dove o rabboccato l'olio.
Bisogna dire invece che per fortuna oggi conosciamo la futura meglio dei meccanici e quindi sappiamo cosa fare e dove mettere le mani all'occorenza.
In questo momento mi sembra più sicura una futura che un'altra moto, che se ha un problema non sò dove mettere le mani....
Io anche se avessi voluto, non avrei proprio saputo come fare
Peró, davvero, non pretendere che tutti siano amanti del bricUlage.
Tu ti diverti, sai dove e come mettere le mani.
e se qualcuno non ne ha voglia?
converrai con me che la Futura non é certo la moto per chi non si vuole sporcare le mani
A ma anche questo non è un problema...... basta pagare..!!
Io adesso mi diverto a metterci su le mani (a parte la meccanica), ma prima l'affidavo al mio meccanico con l'intento di avere una moto in cui infilare la chiave mettere in moto ed andare senza aver problemi...
E' così è sempre stato....
Certo poi bisogna trovare anche un buon meccanico....ma questo è un altro discorso..
Del resto con l'auto faccio anche io alla Chiro. Voglio solo mettere in moto ed andare senza problemi.
Ma ripeto basta pagare. Infatti ogni anno la porto a fare il tagliando alla WW, che proprio economica non è, però in 6 anni l'unica cosa a cui ho dovuto pensare è mettere solo benzina...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 26/8/2008, 14:33
chirone74 ha scritto:io sono rimasto strasoddisfatto della Futura!
è una moto che mi piace una sacco e che non rinnegherò mai di avere amato!
mi ero ripromesso di non venderla mai e di tnerla per sempre con me, anche solo come cimelio in garage!
purtroppo l'attuale congiuntura economica e i miei futuri progetti non mi permettono di avere un'altra moto oltre a questa!
ho bisogno di una moto che funzioni perfettamente, come un'orologio
devo abbandonare la calda passione e tornare alla fredda ma sana pratica!
una moto per viaggiare
e per andare al lavoro
IN TUTTA TRANQUILLITA'
non per cadere sempre lì ma...
ho avuto 2 giapponesi prima di questa
quasi 80mila km percorsi e mai un problema!!!
poi è vero
questi continui piccoli tradimenti
mi hanno stufato e scocciato
e l'amore e la passione per lei sono finiti
poi è anche vero che ho voglia di fare lunghi viaggi
(l'anno prossimo è nordkapp al 99%)
e ho bisogno di un altro tipo di moto
in ogni caso ora devo aspettare le lungaggini burocratiche dell'assicurazione per avere il risarcimento danni...
con il tempo non si sa mai che cambi idea!!!
e non per fare il romantico ma...
la futura mi lascia comunque un gruppo di persone davvero belle e speciali che siete voi, futuristi ed ex futuristi!!!
Bene Chiro...
Però Chiro guarda che una moto che funzioni "sempre" perfetta come un orologio non credo sia stata ancora inventata.
All'inizio quando sono nuove tutto ok. Ma poi, come tutti i mezzi meccanici, con l'uso è il passare del tempo, si logorano.
Tutto stà comunque nella puntuale manutenzione da far fare ogni anno da un bravo meccanico...
Solo così puoi avere un mezzo che non ti dà grossi problemi.
Ma comunque dopo un certo numero di anni si cambia sempre, si sà la vecchiaia non fà bene ai mezzi meccanici.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 26/8/2008, 14:38
E parlando di anni non dimentichiamo che le nostre Futura, per i più di noi, hanno più di 7 anni...
E pensando a questo, sinceramente mi sembrano poca cosa quei problemucci di cui si diceva prima...
-
zancky
- non teng nulla a'fà
Messaggio
da zancky » 26/8/2008, 14:42
pinobike ha scritto:chirone74 ha scritto:io sono rimasto strasoddisfatto della Futura!
mi ero ripromesso di non venderla mai e di tnerla per sempre con me, anche solo come cimelio in garage!
purtroppo l'attuale congiuntura economica e i miei futuri progetti non mi permettono di avere un'altra moto oltre a questa!
una moto per viaggiare
e per andare al lavoro
IN TUTTA TRANQUILLITA'
poi è vero
in ogni caso ora devo aspettare le lungaggini burocratiche dell'assicurazione per avere il risarcimento danni...
la futura mi lascia comunque un gruppo di persone davvero belle e speciali che siete voi, futuristi ed ex futuristi!!!
Bene Chiro...
Però Chiro guarda che una moto che funzioni "sempre" perfetta come un orologio non credo sia stata ancora inventata.
All'inizio quando sono nuove tutto ok. Ma poi, come tutti i mezzi meccanici, con l'uso è il passare del tempo, si logorano.
Tutto stà comunque nella puntuale manutenzione da far fare ogni anno da un bravo meccanico...
Ma comunque dopo un certo numero di anni si cambia sempre, si sà la vecchiaia non fà bene ai mezzi meccanici.
aspe'....
la mia vecchia VFR del '91, a 73.000km non aveva ancora bisogno di rifare la registrazione delle valvole; ho cambiato solo un tubo della benzina perchè screpolato, il motore andava come un orologio....ma di quelli buoni, non uno swatch!!!
l'unica coasa che non andava, era il mono.....schifosissimo mono ad emulsione (mi pare sia questa la tipologia) che però ha fatto pure più di 73.000km (tra l'altro vorrei sentire quello a cui l'ho venduta, perchè sono straconvinto che sia arrivato a 100.000km senza nemmeno cambiare il mono)
non ho fatto altro che i tagliandi, oltre al cambio dell'olio e delle molle della forcella ed una batteria.
-
RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Messaggio
da RST'72 » 26/8/2008, 14:48
Bah, dipende Zancky...
io sul VFR ho cambiato 2 volte la marmitta perchè si arrugginiva, un problema elettrico che la faceva andare a tre cilindri, che solo la bravura del mio attuale meccanico (che mi ha consigliato Aprilia) ha risolto
Lasciamo stare il mono che faceva davvero schifo e ho cambiato quasi subito.
Per quanto riguarda invece qualità delle finiture, impermeabilità cruscotto, accoppiamento platiche, facilità di smontaccio carene, ecc. la differenza con la Futura è purtroppo davvero impietosa a favore della mia vecchia Honda...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 26/8/2008, 14:50
zancky ha scritto:pinobike ha scritto:chirone74 ha scritto:io sono rimasto strasoddisfatto della Futura!
una moto per viaggiare
e per andare al lavoro
IN TUTTA TRANQUILLITA'
poi è vero
Bene Chiro...
aspe'....
la mia vecchia VFR del '91, a 73.000km non aveva ancora bisogno di rifare la registrazione delle valvole; ho cambiato solo un tubo della benzina perchè screpolato, il motore andava come un orologio....ma di quelli buoni, non uno swatch!!!
l'unica coasa che non andava, era il mono.....schifosissimo mono ad emulsione (mi pare sia questa la tipologia) che però ha fatto pure più di 73.000km (tra l'altro vorrei sentire quello a cui l'ho venduta, perchè sono straconvinto che sia arrivato a 100.000km senza nemmeno cambiare il mono)
non ho fatto altro che i tagliandi, oltre al cambio dell'olio e delle molle della forcella ed una batteria.
Al momento è anche quello che hanno fatto molti di noi, ovvero tagliandi, olio forcella, qualche batteria e normale manutenzione.
Con già 50.000/60.000 km percorsi...... e quindi ???
-
RST'72
- Karotino
Messaggio
da RST'72 » 26/8/2008, 14:51
Minchia ma sono rincoglionito a stare dieci gg. senza tastiera...
ho scritto platiche invece di plastiche e smontaccio invece di smontaggio.....
FUTURINA 115
-
zancky
- non teng nulla a'fà
Messaggio
da zancky » 26/8/2008, 14:53
quindi, intendevo dire che la vecchiaia, ad alcuni mezzi, fa un baffo!
alla futura, non so quanto farà bene la vecchiaia....sperem!!
RST, la marmitta l'ho cambiata anch'io....ma a spese di chi me l'ha venduta...come la batteria!
-
salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Messaggio
da salvino70 » 26/8/2008, 14:56
rst non è la tasteria... è l'eta che avanza...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
-
zancky
- non teng nulla a'fà
Messaggio
da zancky » 26/8/2008, 14:56
RST'72 ha scritto:Minchia ma sono rincoglionito a stare dieci gg. senza tastiera...
ho scritto platiche invece di plastiche e smontaccio invece di smontaggio.....
non nascondere la tua ignoranza....
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 26/8/2008, 14:58
zancky ha scritto:quindi, intendevo dire che la vecchiaia, ad alcuni mezzi, fa un baffo!
RST, la marmitta l'ho cambiata anch'io....ma a spese di chi me l'ha venduta...come la batteria!
Trattala bene e ci farai 100.000 km, se non ti stufi prima..!!
-
RST'72
- Karotino
Messaggio
da RST'72 » 26/8/2008, 14:58
Grazie grazie meno male che ci siete voi a confortarmi...
FUTURINA 115
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 26/8/2008, 14:59
-
zancky
- non teng nulla a'fà
Messaggio
da zancky » 26/8/2008, 15:01
pinobike ha scritto:zancky ha scritto:quindi, intendevo dire che la vecchiaia, ad alcuni mezzi, fa un baffo!
Trattala bene e ci farai 100.000 km, se non ti stufi prima..!!
ho già cominciato.....coi corpi farfallati!!!!
ommiodio!!!....ora comprerò una F2 e poi sarà il DELIRIO!!!!!