di nuovo!!!

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 29/8/2008, 21:04

Capitano, tempo permettendo, non c'è problema a fare il lavoro sulla tua futira.

La prima cosa da fare però è recuperare un pò di viteria e mollure, perchè li davanti sono tutte da sostituire o meglio ripristinare...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 29/8/2008, 21:07

E comunque è anche probabile che quando hai usato quei prodotti aggiuntivi alla benzina, si sia staccata della sporcizia che ti sta creando problemi nel filtro della benza...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 1/9/2008, 07:38

pinobike ha scritto:Capitano, tempo permettendo, non c'è problema a fare il lavoro sulla tua futira.

La prima cosa da fare però è recuperare un pò di viteria e mollure, perchè li davanti sono tutte da sostituire o meglio ripristinare...
ah naturalmente Pino quello che mi dovrebbe bastare e' la vostra consulenza
e guida :wink:

sabato ho rotto indugi e perplessita' e con un po' d'aiuto ho iniziato a togliermi qualche dubbio.
1) il Crrr CRR che sentivo non e' niente, sono solo i corpi farfallati che girando la chiave tornano in posizione.
2) aggiungendo / togliendo benzina non cambia nulla
3) beh ho tirato giu' la pompa e funziona benissimo. (smontato il serbatoio quasi completamente , mancava solo il tappo)
4) il serbatoio e' lindo e pulito come uno specchio
5) il filtro della benza (se e' quello che ho visto ) sembra nuovo, bello candido , giusto leggermente ingrigito in un angolo.

Mi resta un piccolo dubbio sul connettore che connette la pompa all'impianto.

Beh non era messo bene, era in zona sgancio rapido e mi sa che s'era preso una lavata di benza l'anno scorso, fili ( quelli lato futura sono piccolissimi, quelli lato pompa piu' grossi, ma di colori diversi ) :-4 :-4 :-4

Il connettore in questione era sporchino e un filo dei 4 aveva giogo e fuoriusciva un po', pulito e sistemato ma voglio cambiarlo !

Se una volta cambiato il pirlotto il problema si ripresenta, beh il problema e' da un'altra parte!

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 1/9/2008, 07:47

pinobike ha scritto:E comunque è anche probabile che quando hai usato quei prodotti aggiuntivi alla benzina, si sia staccata della sporcizia che ti sta creando problemi nel filtro della benza...
e' tutto pulitissimo la' sotto, tolta tutta la benza, smontata la pompa (sembra nuova) , girato il serba, guardato dentro , niente di che. idem pompa e filtro benza.

La pompa abbiam collegato alla batteria il + e il - per verificarne il funzionamento e gira benissimo (e' un po' rischiosa come prova , ma ormai)
comunque i fili del + e del -
non sono rosso e nero MA BLU E VERDE (ma son daltonici?? )

comunque non li mettero' mai piu' questi additivi ... perche'
pompa , connettori (non isolati) e fili , sono a MOLLO nella benzina!!!!

Rimontato tutto , ogni tanto, provavamo se la pompa iniettava e si muoveva ancora.
mboo montato tutto (un po' bestemmiando sul tubo benzina perche' non ho piu' lo sgancio rapido che sabato sarebbe servito!)
partita , provata, girata,

la mattina dopo e' partita ancora una volta e poi non partiva di nuovo piu'.
Mi resta 1 connettore da cambiare, poi si passa a smontare carene laterali e cruscotto ..
Ultima modifica di CapitanFuturo il 1/9/2008, 08:04, modificato 1 volta in totale.

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 1/9/2008, 07:52

vedrai che è solo quello....
Immagine

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 1/9/2008, 08:06

è SEMPRE L'ULTIMO CON IL PROBLEMA... SU 10 CONNETTORI MAL FUNZIONANTI STAI TRANQUILLO CHE TI TOCCA PULIRNE 9 PRIMA DI TROVARE QUELLO SPORCO... è COME LA CASSA DELLA COOP... TRE CASSE TRE FILE... NE SCEGLI UNA A CASO ( DI SOLITO QUELLA CHE HA LA FILA PIù CORTA) E CHI SA PER QUALE STRANO MOTIVO LA FILA SCELTA è LA MENO VELOCE...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 1/9/2008, 08:12

salvino70 ha scritto:è SEMPRE L'ULTIMO CON IL PROBLEMA... SU 10 CONNETTORI MAL FUNZIONANTI STAI TRANQUILLO CHE TI TOCCA PULIRNE 9 PRIMA DI TROVARE QUELLO SPORCO... è COME LA CASSA DELLA COOP... TRE CASSE TRE FILE... NE SCEGLI UNA A CASO ( DI SOLITO QUELLA CHE HA LA FILA PIù CORTA) E CHI SA PER QUALE STRANO MOTIVO LA FILA SCELTA è LA MENO VELOCE...
Muuaaaahahahaaa :rotfl:

Capita sempre anche a te? :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 1/9/2008, 08:16

no comment
non infierisco che anch'io ho il dente avvelenato
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 1/9/2008, 08:22

Greywolf ha scritto: Capita sempre anche a te? :asd:
regolarmente tutte le volte che vado a fare spese.. non so se ho un bollino attaccato sulla fronte con su scritto: uomo dalle gambe gialle con piedi a tre dita (pollo), piumato; fatelo attendere..

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 1/9/2008, 08:33

Capitano, ma tu hai per caso l'antifurto elettronico su quella moto? :-4
GRAPPA UBER HALLES

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 1/9/2008, 09:40

lupin3 ha scritto:Capitano, ma tu hai per caso l'antifurto elettronico su quella moto? :-4
mmm...
se cosí fosse, non male la tua intuizione :wink:
giusto

peró, scusate, ma chi se la frega la Futura? :asd: :asd:

Pino? :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 1/9/2008, 09:45

zancky ha scritto:vedrai che è solo quello....
tra qualche gg te lo dico :-1

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 1/9/2008, 09:48

lupin ha avuto una ottima intuizione... hai l'antifurto???
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 1/9/2008, 09:51

salvino70 ha scritto: è COME LA CASSA DELLA COOP... TRE CASSE TRE FILE... NE SCEGLI UNA A CASO ( DI SOLITO QUELLA CHE HA LA FILA PIù CORTA) E CHI SA PER QUALE STRANO MOTIVO LA FILA SCELTA è LA MENO VELOCE...
c'era una puntata dei simpson sulle code alla cassa (quella in cui Apu perdeva il lavoro per colpa di Homer forse )
Apu spiegava a Marge che non tutte le code sono uguali, da evitare le file con i vecchietti (molto lenti) , quelle coi rimbambiti e tenere d'occhio i carrelli pieni (+roba + tempo per conteggiare imbustare)

:-1 :-1 :-1 :-1 :-1 :-1 :-1 :-1 :-1 :-1

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 1/9/2008, 09:53

lupin3 ha scritto:Capitano, ma tu hai per caso l'antifurto elettronico su quella moto? :-4
no no , niente antifurto !!
l'avessi avuto avrei pensato anch'io a quello , effettivamente a parte la sirena si comporta come un atifurto impazzito.
Magari e' ancora affezionata al precedente proprietario e crede che io sia un ladro ??
:-1 :-1

Rispondi