Parliamo di CO
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
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Vabbè hai guadagnato qualche mese sulla prossima.Futurossa ha scritto:ca@@o mi è scaduta la revisione a giugno ...... e mi è venuto in mente solo ora guardando il forum .... miiiii grazie ragazzi, sennò andavo avanti fino a quando non mi fermavano!!!
Lunedì vai gli lasci una settantina di euro e ti togli il pensiero...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- zancky
- non teng nulla a'fà
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caro Pino...siamo in due (almeno), non preoccuparti!!!pinobike ha scritto:Effettivamente sul monitor ci sono diversi parametri.zancky ha scritto:stamattina ho fatto la revisione....
nessuno ha più messo le mani sulla centralina, daquando, due anni fa è stata rimappata: non so qual'è il valore a cui si riferiva Pino, so solo che dal monitor, leggevo un valore del co di 6,5, però il tipo controllava un'altro valore espresso in percentuale (mi sembra) che doveva essere compreso tra 1,1 e 4,5 ..... era 1,1!!!!!
il tipo legge, si gira e mi fa "perfetta!"....io lo guardo e non so se mandarlo a cagare, ipotizzando una presa per i fondelli, oppure ringraziarlo del complimento fatto alla moto.....alla fine, ripete che il valore è eccezionalmente buono!
praticamente, prima di entrare, avrei scommesso 100 euro che me l'avrebbe bocciata, invece con 5 minuti ho fatto tutto.
alla prossima, mi sa che mi presento in macchina e porto solo il libretto!!!!
(oltre agli euri )
Dove tu leggevi 6,5 io leggevo oltre 7.
E il computer ha dato esito negativo.
Con l'altra futura invece segnava il tuo stesso valore, ma è passata senza problemi.
Boh, a dire il vero non ci ho capito un c&&&o di come funziona la cosa...!!!
- Futurossa
- millone
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Revisione fatta, arrivo in officina a motore che aveva percorso 4-5 km, mette il sensore e si parte .... CO a 6,5-7 che balla intorno a quelle cifre lì .... mi dice che deve stare sotto i 4,5 e che così non passa ma lui è sicuro che si tratti di moto fredda.
Così mi fa accelerare da fermo, porto il motore intorno ai 4000 giri e aspetto. La temperatura sale e la CO non scende ....
Mi fa spegnere e mi dice di aver fiducia. Dopo 10 minuti riaccendo, la CO parte da circa 5 e lentamente risale fino a 6 e rotti (e l'ossigeno , dentro la marmitta, sull'ordine dei 18-19). Poi, col termometro acqua che segnava 99° da un paio di minuti, all'improvviso il miracolo. Come se si fosse azionato un interruttore (e il meccanico stava solo lì a guardare, non ha fatto niente) il Kat comincia a funzionare e la CO crolla a 0,5 e l'ossigeno a 1 e poco più ....
Il mecca mi dice "Visto, era solo una questione che il catalizzatore si scaldasse e cominciasse a funzionare a dovere..."
Freni, luci e clacson sono una formalità (il responso ha dichiarato freni anteriori con efficienza 93%, il posteriore 58%) e la moto passa.
65 euro cacciati per la bella faccia dello stato italiano che "vuole" questi (discutibili) controlli e posso girare per i prossimi 2 anni.
Lamps!
Così mi fa accelerare da fermo, porto il motore intorno ai 4000 giri e aspetto. La temperatura sale e la CO non scende ....
Mi fa spegnere e mi dice di aver fiducia. Dopo 10 minuti riaccendo, la CO parte da circa 5 e lentamente risale fino a 6 e rotti (e l'ossigeno , dentro la marmitta, sull'ordine dei 18-19). Poi, col termometro acqua che segnava 99° da un paio di minuti, all'improvviso il miracolo. Come se si fosse azionato un interruttore (e il meccanico stava solo lì a guardare, non ha fatto niente) il Kat comincia a funzionare e la CO crolla a 0,5 e l'ossigeno a 1 e poco più ....
Il mecca mi dice "Visto, era solo una questione che il catalizzatore si scaldasse e cominciasse a funzionare a dovere..."
Freni, luci e clacson sono una formalità (il responso ha dichiarato freni anteriori con efficienza 93%, il posteriore 58%) e la moto passa.
65 euro cacciati per la bella faccia dello stato italiano che "vuole" questi (discutibili) controlli e posso girare per i prossimi 2 anni.
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- salvino70
- Cane delle Berve
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miiii futurossa.. mi hai dato una bella notizia... io ho provato a fare la revisione e come la tua mi stava a 7,40... ma a differenza di te io avevo percorso 40 km... poi ho spento la moto e atteso 20 minuti circa... infilato il sondino nella marmitta mi hanno detto: vada... vada pure a casa e ripassi un'altra volta con il co sitemato....
grazie delle info....
grazie delle info....
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
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- Moto posseduta: Ape cross
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Il trucco è riscaldarla molto, poi dargli più aria.salvino70 ha scritto:miiii futurossa.. mi hai dato una bella notizia... io ho provato a fare la revisione e come la tua mi stava a 7,40... ma a differenza di te io avevo percorso 40 km... poi ho spento la moto e atteso 20 minuti circa... infilato il sondino nella marmitta mi hanno detto: vada... vada pure a casa e ripassi un'altra volta con il co sitemato....
grazie delle info....
Quindi togli il filtro dell'aria così la miscela smagrisce un pò.
Poi si poò anche soffiare aria dentro. Piccoli trucchi che chi fà la revisione conosce bene...
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-
- cinquantino
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- Moto posseduta: Ape cross
- Località: rosignano
io sulla black magic ho notato che consuma meno in autostrada ( ad andatura legale!!) che in extraurbano....del tipo che in autostrada la riserva si accende dopo 280 km e in extraurbano dopo 220....e l' extraurbano è quello dove percorro più km, con Fiore si riesce davvero a consumare meno?
Io sennò quasi quasi lo contattavo e mi facevo dare un appuntamento, chi è che sà l' indirizzo e numero di telefono?
Io sennò quasi quasi lo contattavo e mi facevo dare un appuntamento, chi è che sà l' indirizzo e numero di telefono?
- salvino70
- Cane delle Berve
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- Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
- Località: pisano incazzato
i misteri della futura...
il 29 agosto sono andato a fare la revisione e, visto i precedenti, credevo di trovare il co a 7,40... avevo già in mente di fare come futurossa e invece... mistero moto che aveva percorso appena 10 km e temperatura intorno ai 70 gradi.. infila il sondino e... miracolo il co era a 4,00... incredulo guardo ripetutamente il display del co... mi rivolgo all'operatore: ma siamo sicuri che è a 4 il co???... questa non l'ho capita... la prima revisione bocciata per avere il co a 7,40 dopo aver percorso 40 km e fatta riposare 20 minuti circa... seconda revisione passata con 10km di percorrenza e 15 minuti a motore spento...
datemi una spiegazione...
il 29 agosto sono andato a fare la revisione e, visto i precedenti, credevo di trovare il co a 7,40... avevo già in mente di fare come futurossa e invece... mistero moto che aveva percorso appena 10 km e temperatura intorno ai 70 gradi.. infila il sondino e... miracolo il co era a 4,00... incredulo guardo ripetutamente il display del co... mi rivolgo all'operatore: ma siamo sicuri che è a 4 il co???... questa non l'ho capita... la prima revisione bocciata per avere il co a 7,40 dopo aver percorso 40 km e fatta riposare 20 minuti circa... seconda revisione passata con 10km di percorrenza e 15 minuti a motore spento...
datemi una spiegazione...
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
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- Località: Bologna e in giro per il mondo
Essendo una moto con l'ANIMA, ha pure lei i suoi problemini mensili...salvino70 ha scritto:i misteri della futura...
il 29 agosto sono andato a fare la revisione e, visto i precedenti, credevo di trovare il co a 7,40... avevo già in mente di fare come futurossa e invece... mistero moto che aveva percorso appena 10 km e temperatura intorno ai 70 gradi.. infila il sondino e... miracolo il co era a 4,00... incredulo guardo ripetutamente il display del co... mi rivolgo all'operatore: ma siamo sicuri che è a 4 il co???... questa non l'ho capita... la prima revisione bocciata per avere il co a 7,40 dopo aver percorso 40 km e fatta riposare 20 minuti circa... seconda revisione passata con 10km di percorrenza e 15 minuti a motore spento...
datemi una spiegazione...
Questa volta era di luna buona
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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