Officina moto.

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

ulde
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Officina moto.

Messaggio da ulde » 3/9/2008, 15:29

Ragazzi, sono a chiedervi un parere.

Ultimamente mi sono informato presso la Confartigianato riguardo il mio diploma ed ho avuto la conferma che potrei, anche domani, aprire senza problemi un' officina di moto e sputer.

Voi cosa fareste? Nel senso, secondo voi ne vale la pena al giorno d'oggi aprire un'attività in proprio?

Io personalmente, sono stufo dell'azienda dove sono, non posso "crescere" a livello personale più di quello che ho fatto, ed anche a livello economico, non ho dei grossi margini. Sinceramente, mi sento un po' molto castrato......ed infatti mi sto anche guardando attorno contattando altre aziende.

Ditemi la vostra, però senza cazzeggiare troppo per favore, grassssie!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 3/9/2008, 15:33

Se l'officina e' specializzata Aprilia ed in particolare per le Futura......beh allora fra un po' ti troveremo a girare in Ferrari, tirare 8gr. di cocaina al giorno, fare le ferie a Porto Cervo e soprattutto avrai la bega frusta a forza di chiavare delle soubrettes! :-1
GRAPPA UBER HALLES

mirko
millone
Contatta:

Messaggio da mirko » 3/9/2008, 15:36

a parte il fatto che ti invidio tantissimo (è sempre stato il mio sogno) io prenderei la palla al balzo.
poi si sa per ogni cliente soddisfatto ce ne sarà sempre un'altro a cui qualcosa non comoda.
secondo me l'importante è far le cose con passione e farla vedere a chi si serve di te cosi sara convinto che tu fai le cose per bene
per quanto riguarda ne vale la pena o no, a mio avviso si lavori di più sicuramente ma lavori per te.
that God taxy driver!

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 3/9/2008, 15:53

Infatti, mi sono anche rotto i coglioni di lavorare per gli altri ed ho voglia di lavorare per me e basta......
Son Tornato e tra un po' riparto........

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 3/9/2008, 15:59

lupin3 ha scritto:Se l'officina e' specializzata Aprilia ed in particolare per le Futura......beh allora fra un po' ti troveremo a girare in Ferrari, :-1
mah mica tanto , meglio se si mette a far tagliandi alle giappe, mezzora di lavoro e via 140 euro a botta !! :-1 :-1 :-1 :-1

Comunque l'idea e' OTTIMA , con tutte le moto / spuuter che ci sono in giro nei mesi caldi c'e' da far la fila .

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 3/9/2008, 16:58

Io lo farei subito, aprire un'attività è il mio sogno

Il problema, come sempre, è l'investimento iniziale: locale, macchinari, e santi...
A volte ritorno

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 3/9/2008, 18:33

vado controcorrente....
io, la partita iva, non vedevo l'ora di chiuderla...

fai attenzione agli studi di settore....sono fatti apposta per affamare gli onesti lavoratori.
inoltre, il settore moto mi pare sia parecchio fiacco...potrebbe essere un salto nel vuoto....a meno che non decida di farlo in modalità tax-stealth :cool: :wink:

io ti consiglio perlomeno di aspettare. :wink:
Immagine

mirko
millone
Contatta:

Messaggio da mirko » 3/9/2008, 18:46

CapitanFuturo ha scritto:
lupin3 ha scritto:Se l'officina e' specializzata Aprilia ed in particolare per le Futura......beh allora fra un po' ti troveremo a girare in Ferrari, :-1
mah mica tanto , meglio se si mette a far tagliandi alle giappe, mezzora di lavoro e via 140 euro a botta !! :-1 :-1 :-1 :-1
vi riporto solo l'esempio di Fiorenzo agostini, lui lavora con passione si tiene aggiornato, ma fa solamente rotax e raramente qualche ducati (solo perchè prima faceva solo quella poi è passato ad aprilia) e vi posso assicurare che lavora parecchio ed è stimato e riconosciuto in tutta italia e anche all'estero tant'è che gli portano le moto anche dall'estero per sistemarle. a mio avviso è un po caro ma ne vale la pena.
that God taxy driver!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 3/9/2008, 19:33

ulde ha scritto:Infatti, mi sono anche rotto i coglioni di lavorare per gli altri ed ho voglia di lavorare per me e basta......
Sai che io lavoro da dipendente, ma non ho mai smesso (anche se ultimamente sono fermo) di fare lavori ,nel campo edile, per mio conto da piccolo imprenditore.

Ti garantisco che è con questo lavoro, seppur saltuario, che mi sono prese le più belle soddisfazioni.

Non ti nascondo che ancora oggi mi stò chiedendo perchè non mi sono dedicato a tempo pieno alla mia attività, invece di andare a lavorare da dipendente.
Non c'è proprio paragone.
Personalmente potendo tornare indietro non avrei il minimo dubbio, niente lavoro da dipendente.

Attenzione però non è che la cosa è così facile da farsi. Non basta mettersi in proprio e subito lavorare alla grande e fare soldoni.
Fosse così lo farebbero tutti.

Bisogna essere come dire "portati", averci la testa oltre ovviamente a saper fare bene l'attività lavorativa che si vuol intraprendere.

Quindi Uldino se sei convinto che quella è la tua strada, che ti possa far crescere dal punto di vista lavorativo, sia come soddisfazione che economicamente, allora ......tanti sinceri auguri per la tua nuova attività.

Non dimenticare comunque che gli inizi sono sempre duri, bisogna sgomitare molto per farsi largo, guardare poco gli orari di lavoro ecc. insomma un pò di sacrifici. Ma poi chi ha le palle emerge sempre..

Asta la vista..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 4/9/2008, 07:23

ho avuto anche io la partita IVA
e anche io son stato ben contento di chiuderla
i sacrifici c'erano, il lavoro pure
ma alla fine del mese e spt al conguaglio fiscale erano dolori

alla fine mi sono rimesso a studiare, fatti concorsi
ed eccomi qui nella pubblica amministrazione
la paga è quella che è ma il lavoro mi piace e alla fine mi tolgo comunque le mie soddisfazioni (per ora..)

piuttosto sto pensando che se non sbaglio tu lavori per la stessa azienda
di padre e fratello di chira
loro però non sono dipendenti ma hanno costituito una società
predndono lavori in proprio e quelli (molti e nei luoghi più sperduti del mondo) che gli passa l'azienda!

cmq una cosa è certa
ci sono tanti meccanici, ma di buoni meccanici ce ne sono pochi
e quelli sono sempre strapieni e cari.. molto cari..
da come parli e scrivi credo proprio che tu potresti essere uno di quelli
quindi se davvero ci credi...
perchè no?
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

offidee
cento25

Messaggio da offidee » 4/9/2008, 09:45

ciao a tutti è da un pezzo ma sta settimana il lavoro è stato intenso, Ulde io sono socio di un'azienda con 10 dipendenti che fa stampa digitale, mia moglie è impiegata in un'azienda, io la invidio e vero che dopo un po che hai pagato tutto ti sei fatto il giro riesci a toglierti delle soddisfazioni, ma per arrivare a quel punto quanta acqua.... e debiti, se ti posso dare un consiglio fai qualche lavoretto, e comincia a farti il giro e dopo vedi se ti conviene, perchè il periodo non è bello anzi....

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 4/9/2008, 11:31

offidee ha scritto:ciao a tutti è da un pezzo ma sta settimana il lavoro è stato intenso, Ulde io sono socio di un'azienda con 10 dipendenti che fa stampa digitale, mia moglie è impiegata in un'azienda, io la invidio e vero che dopo un po che hai pagato tutto ti sei fatto il giro riesci a toglierti delle soddisfazioni, ma per arrivare a quel punto quanta acqua.... e debiti, se ti posso dare un consiglio fai qualche lavoretto, e comincia a farti il giro e dopo vedi se ti conviene, perchè il periodo non è bello anzi....
quoto off... ma è anche vero:
LENTAMENTE MUORE CHI NON CAMBIA (Neruda)

basta non morire per cambiare....(il salvino :-32 )

progetta e prova...
fatti due conti e chiedi info su prezzi e tempistiche per renderti conto a cosa vai incontro...
prima di cambiare completamente devi avere un minimo di sicurezza..

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 4/9/2008, 11:44

offidee ha scritto:ciao a tutti è da un pezzo ma sta settimana il lavoro è stato intenso, Ulde io sono socio di un'azienda con 10 dipendenti che fa stampa digitale, mia moglie è impiegata in un'azienda, io la invidio e vero che dopo un po che hai pagato tutto ti sei fatto il giro riesci a toglierti delle soddisfazioni, ma per arrivare a quel punto quanta acqua.... e debiti, se ti posso dare un consiglio fai qualche lavoretto, e comincia a farti il giro e dopo vedi se ti conviene, perchè il periodo non è bello anzi....
100% :wink:
Immagine

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 4/9/2008, 13:50

mirko ha scritto:
vi riporto solo l'esempio di Fiorenzo agostini, lui lavora con passione si tiene aggiornato, ma fa solamente rotax e raramente qualche ducati (solo perchè prima faceva solo quella poi è passato ad aprilia) e vi posso assicurare che lavora parecchio ed è stimato e riconosciuto in tutta italia e anche all'estero tant'è che gli portano le moto anche dall'estero per sistemarle. a mio avviso è un po caro ma ne vale la pena.
scusami ma Fiore e' Fiore , sicuramente se riesce a seguirne le orme avra' successo e soddisfazione,
ma all'inizio credo che i $ possano arrivare solo dalla massa (di sputer pultroppo , giappe e forse bmw - ducati )
:cool: :cool:

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 4/9/2008, 13:55

zancky ha scritto: il settore moto mi pare sia parecchio fiacco...
mah vendite del nuovo in calo forse? Ma quante ce ne sono in giro ?

Per fare i tagliandi o controllare la moto c'e' da far la fila nei mesi di aprile, maggio , giugno, luglio. Ad agosto e' quasi tutto chiuso..

Rispondi