presa accendisigari
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
presa accendisigari
ho cercato questo argomento tra i vecchi post ma non ho trovato precisamente quello che ho in mente di fare, cioè siccome non ho molta voglia ne tempo di sistemare la cosa prima di partire per la vacanza, volevo mettere una presa accendisigari sotto la sella, attaccando i cavi e via alla batteria e usarla per caricare la batteria del cellulare, questa operazione premetto l' ho fatta con tutti i miei mezzi che ho avuto fino ad ora e non ho mai avuto problemi, ma non avevano tutta questa elettronica, che dite la futura gradirà o no?
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
per la mia esperienza ti consiglio di non mettere accendisigari...
avevo una dispersione nell'impianto elettroco e per puro culo mi sono accorto che era proprio l'accendisigari... se lo vuoi mettere e ne hai la stretta necessità segui il consiglio di ulde..
avevo una dispersione nell'impianto elettroco e per puro culo mi sono accorto che era proprio l'accendisigari... se lo vuoi mettere e ne hai la stretta necessità segui il consiglio di ulde..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Diciamo che l'impianto della futura non è il massimo per dimensionamento, ed andare ad aggiungere cazzatelle come la presa accendisigari può creare qualche indesiderato problema...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
- cinquantino
che intendi per dimensionamento??pinobike ha scritto:Diciamo che l'impianto della futura non è il massimo per dimensionamento, ed andare ad aggiungere cazzatelle come la presa accendisigari può creare qualche indesiderato problema...
La batteria che è da 12 ampere e sul mio "125" dove non c è nemmen un orologio digitale è da 9 ampere??
io l' hanno scorso l' ho fatto sul v strom 650 e ha funzionato senza fusibile, eventualmente come dovrei fare per metterci un fusibile??
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
Metti un fusibile volante sul positivo di collegamento della presa accendisigari, io l'ho montata nel 2004 per il viaggio a stonehenge e non ho avuto mai problemi ( se la usi solo per ricaricare il cell o il navigatore).
Se utilizzi scaldascarpe o giacche termiche elettriche la betteria non ce la fa a meno che non monti un kit xenon per il faro anteriore e le lampade led al posteriore e stop.
Ciao
Se utilizzi scaldascarpe o giacche termiche elettriche la betteria non ce la fa a meno che non monti un kit xenon per il faro anteriore e le lampade led al posteriore e stop.
Ciao
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
come rolik, io ho sempre avuto la presa accendisigari e mai avuto problemi.
tra l'altro giulio86, guarda che la ns. moto è predisposta per la presa sul cruscotto, c'è già un connettore già fatto e basta fare un buco nella plastica di dx del cruscotto dove c'è quel tondo nero.
compri la presa della caponord e la infili nel buco che hai fatto. l'unico "difetto" è che il connettore non è sotto chiave, ma tanto se non utilizzi la presa, non consuma niente.
Ciao.
tra l'altro giulio86, guarda che la ns. moto è predisposta per la presa sul cruscotto, c'è già un connettore già fatto e basta fare un buco nella plastica di dx del cruscotto dove c'è quel tondo nero.
compri la presa della caponord e la infili nel buco che hai fatto. l'unico "difetto" è che il connettore non è sotto chiave, ma tanto se non utilizzi la presa, non consuma niente.
Ciao.
Son Tornato e tra un po' riparto........
-
- cinquantino
il fusibile che dovrei mettere considerando che devo usare la presa per caricare il cellulare da quanto dovrebbe essere di amperaggio?rolik42 ha scritto:Metti un fusibile volante sul positivo di collegamento della presa accendisigari, io l'ho montata nel 2004 per il viaggio a stonehenge e non ho avuto mai problemi ( se la usi solo per ricaricare il cell o il navigatore).
Ciao
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
io avevo il buco sulla destra per l'accendisigari.. non so se avevano preso quella della capo nord ma a me dava dispersione... cosiderate che il mio assomigliava un po troppo a quello delle auto e con le vibrazioni tende a fare un po di contatto e quindi a creare dispersioni...ulde ha scritto:come rolik, io ho sempre avuto la presa accendisigari e mai avuto problemi.
Ciao.
il mio è un caso... è possibile che ad altri non crei problemi.. provare.. ma sopratutto ricordare le modifiche in caso di problemi.. sono modifiche reversibili...
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
Mettilo da 2 ampere che è supersovradimensionato.giulio86 ha scritto:il fusibile che dovrei mettere considerando che devo usare la presa per caricare il cellulare da quanto dovrebbe essere di amperaggio?rolik42 ha scritto:Metti un fusibile volante sul positivo di collegamento della presa accendisigari, io l'ho montata nel 2004 per il viaggio a stonehenge e non ho avuto mai problemi ( se la usi solo per ricaricare il cell o il navigatore).
Ciao
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Beh non hai letto le lamentele in proposito, i problemi che hanno avuto alcuni, le modifiche da fare per evitare che il regolatore si bruci, e che alla batteria arrivi la giusta tensione di ricarica ecc.giulio86 ha scritto: che intendi per dimensionamento??
La batteria che è da 12 ampere e sul mio "125" dove non c è nemmen un orologio digitale è da 9 ampere??
io l' hanno scorso l' ho fatto sul v strom 650 e ha funzionato senza fusibile, eventualmente come dovrei fare per metterci un fusibile??
Come dicevo non è per tutti così, ma in tanti hanno lamentato problemi elettrici. Quindi occhio a caricare nuovi utilizzatori all'impianto.
Tutto qui
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!