provocazioni
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- zimtstern
- Psicopistolino
- Moto posseduta: Ape cross
per la par condicio: è risaputo che alcuni tra i più grandi geni della storia avevano il cervello più piccolo della media, alcuni per altro erano vegetariani...
il cervello è un po' come il pisello... non contano le dimensioni ma come lo usi (garantisco... sigh...)
il cervello è un po' come il pisello... non contano le dimensioni ma come lo usi (garantisco... sigh...)
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
uè parla per te, sappiamo bene che tu non sai cosa fartene dell'ippocampo del tuo cervello...!!!lupin3 ha scritto:..mettiamo che sia cosi', ca@@o me ne frega di avere il 10% in meno di ippocampo quando in realta' utilizziamo, per il nostro stile di vita, si e no un decimo delle potenzialita' della nostra mente?
In piu' non dice che mangiare carne invece fa' bene al cervello....semplicemente dice che non mangiarla ti provoca cio' che c'e' scritto.
Se andiamo a snocciolare tutte le analisi e gli studi fatti sull'impatto della carne (come del pesce tra l'altro) sul nostro organismo e sulla mente, beh vedrete che forse avere il 10% di ippocampo in meno e' il problema minore!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
miticooo..zimtstern ha scritto:strano... non si parla della misura dei nasi... comunque è risaputo che se integri una dieta completamente vegetariana con le cozze si ha un aumento dell'ippocampo del 13,2% e della ceppa del 3%. (adesso finalmente lupino e rst potranno usare il proprio membro per farseli da soli i figli senza chiedere a noi di provvedere...)
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- iteuronet
- millone
articolo abbastanza incomprensibile: diminuzione della massa del cervello:si penserebbe a quella degli emisferi cerebrali ma non sembra cosí.Infatti si fa riferimento all ´ippocampo che essendo una parte del sistema limbico é sottocorticale ovvero é incassato nella profonditá del cervello ed é invero una area molto piccola.Il 10% a cui si fa riferimento non si capisce se sia su base anatomica (cioé 20% di neuroni in meno) o funzionale (funzionalitá minore del 10%).Lasciando da parte motivazione etiche economiche e salutiste basandosi sui fatti: La struttura dentale umana modificatasi nel tempo ci ricorda come da bravi onnivori fosse stata creata per masticare anche le carni.La dieta vegetariana,vegetaliana,vegana non sono diete bilanciate:mancano di ferro (limone o pentole di ferro? ma per favore) in quantitá adeguate al di sotto della dose giornaliera raccomandata.In alcuni casi come nelle donne con abbondante ciclo mestruale si deve ricorrere ad una integrazione.Le fonti di vit B12 sono esclusivamente animali.L ábuso di qualsiasi micro-macronutriente porta a degli scompensi.Da stabilire invece che l ábuso di fica abbia degli effetti collaterali.Non ho dati ne pubblicati ne personali da riportare in quanto affetto casomai da problemi cronici di carenza
- zimtstern
- Psicopistolino
da un recente studio scientifico, da me personalmente condotto e in corso di pubblicazione su caballero, gin fixx e nature, emerge inoppugnabilmente che la figa da grave dipendenza, fisica e psichica. la sindrome carenziale è tra le più pericolose e potenzialmente fatale con un tasso di mortalità da fare invidia alla diarrea da tifo in trincea nel '15-'18. pertanto sconsigli vivamente di sospenderne l'assunzione (plurigiornaliera) senza prima aver consultato il vostro medico di fiducia o aver comprato una futura (che non basta ma aiuta... come le helah...)
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Quando mi riferivo alle scimmie, non dicevo tutte le scimmie ma agli urang utang (o come ca@@o si scrive) che non mangiano assolutamente insetti o altri animali. I denti poi....la nostra dentatura ha i canini più piccoli e doboli di tutta la "razza" mammifera. In realtaà l'uomo primitivo, prima di neanderthal, si nutriva principalmente di tuberi e radici, per quello abbiamo una mandibola uguale alle scimmie. Ite, premesso che non voglio assolutamente fare il dietista nè l'esperto ma consentimi di dire che a parte i vegani, nella dieta vegetariana classica non c'è assolutamente nessun tipo di carenza vitaminica, tant'e' che la vitamina B12 la trovi nel latte e in alcuni tipi di frutta secca come le noci dell'amazzonia. Correggimi se sbaglio ma per quanto ho letto io le cose stanno così.
Sul discorso poi dei pesticidi, diserbanti, ecc. beh certo anche la verdura e la frutta non si possono certo considerare cibi sani, ma d'altra parte di qualcosa bisogna pur campare no!?!
Concludo poi specificando che la mia non è una scelta salutistica ma una scelta etica del tutto personale.
ca@@o dimenticavo.........Zim
Sul discorso poi dei pesticidi, diserbanti, ecc. beh certo anche la verdura e la frutta non si possono certo considerare cibi sani, ma d'altra parte di qualcosa bisogna pur campare no!?!
Concludo poi specificando che la mia non è una scelta salutistica ma una scelta etica del tutto personale.
ca@@o dimenticavo.........Zim
GRAPPA UBER HALLES
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Mamma mia ma quanto siete seri...
Dico solo questo: l'uomo, come detto da Ite, è ONNIVORO.
Cioè mangia tutto, cozze comprese.
E io, sommo sacerdote dell'Ordine del Sacro Maiale dico che voi vegetariani siete scemi perchè evitate tutte quelle prelibatezze quali proSiutto, salsiccia, CICCIOLI e derivati del maiale quali ragù etc.
Serio:
Toglimi una curiosità Lupin, però: per il ferro come si fa nelle diete vegetariane?
Le proteine okkei, con formaggio etc, ma il ferro?
Dico solo questo: l'uomo, come detto da Ite, è ONNIVORO.
Cioè mangia tutto, cozze comprese.
E io, sommo sacerdote dell'Ordine del Sacro Maiale dico che voi vegetariani siete scemi perchè evitate tutte quelle prelibatezze quali proSiutto, salsiccia, CICCIOLI e derivati del maiale quali ragù etc.
Serio:
Toglimi una curiosità Lupin, però: per il ferro come si fa nelle diete vegetariane?
Le proteine okkei, con formaggio etc, ma il ferro?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Spinaci ed heavy metal.......tanto heavy metal!!
Vorrei comunque tranquillizzare tutti, sul mio stato di salute.
Dopo 12 anni di dieta vegetariana (se la si puo' chiamare dieta) il mio peso corporeo e' cresciuto lo stesso con la vecchiaia, chi mi conosce avra' notatto il piccolo salvagente che mi porto alla cintola e ogni anni faccio gli esami del sangue ed ho tutti i valori a posto, compresi quelli del ferro, calcio, potassio e tutti gli altri metalli.
Dopo 12 anni di dieta vegetariana (se la si puo' chiamare dieta) il mio peso corporeo e' cresciuto lo stesso con la vecchiaia, chi mi conosce avra' notatto il piccolo salvagente che mi porto alla cintola e ogni anni faccio gli esami del sangue ed ho tutti i valori a posto, compresi quelli del ferro, calcio, potassio e tutti gli altri metalli.
GRAPPA UBER HALLES
- zancky
- non teng nulla a'fà
sta cosa qua, la utilizzerò con la prossima persona che mi dirà che se mangiassi più verdure non avrei problemi di "linea"....lupin3 ha scritto:Spinaci ed heavy metal.......tanto heavy metal!!
rispetto le tue scelte, lupin....ma faccio parte del partito di GW
- Maic
- the Dentist
Gli spinaci sono ricchi di ferro, ma non di quello che viene assunto dall'organismo; infatti di solito le feci dopo assunzione di spinaci tendono ad essere più scuro, proprio per la presenza di ferro.
Uno dei cibi (davvero) più ricchi di ferro assimilabile mi risultano essere le cozze...
Comunque Lupino, scelta etica condivisibile... se non per il fatto che...
TI HA PRESO PER IL CULO PURE IL PIZZAIOLO da PINO!!!!
Uno dei cibi (davvero) più ricchi di ferro assimilabile mi risultano essere le cozze...
Comunque Lupino, scelta etica condivisibile... se non per il fatto che...
TI HA PRESO PER IL CULO PURE IL PIZZAIOLO da PINO!!!!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
lupin3 ha scritto:Spinaci ed heavy metal.......tanto heavy metal!!
Non fai testo...
Eventuali danni cerebrali su di te non sono riscontrabili: non c'è niente da rovinare
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "