HELP ME. Ricambi Aprilia RSV1000R my 2001

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RSharkT
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HELP ME. Ricambi Aprilia RSV1000R my 2001

Messaggio da RSharkT » 25/9/2008, 09:44

Salve ragazzi, quanto tempo!
brevemente: sono tornato dalla francia (e chi se ne frega), ho venduto la RST (sei un fesso, la rimpiangerai) ma sono rimasto in casa Aprilia con una splendida RSV1000R rigorosamente monoposto con centralina, scarico, filtro ecc ecc. Praticamente arrivo a stendo al 10km/l ma mi diverti da pazzi, soprattutto con quelle forcelle svedesi, quei cerchi OZ troppo belli, che goduria.
MA e sottolineo MA, ho fottuto l'avviamento!

Immagine

Ecco i pezzi che devo cambiare. Trattasi di ruota libera e cuscinetto in pratica, per i quai il ricambista aprilia ufficiale di salerno mi ha chiesto 640eu.
VI RENDETE CONTO!

Mi consigliate una soluzione parallela?
Saluti
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RSV1000R - CHE SPETTACOLO DI MOTO!

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rolik42
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Messaggio da rolik42 » 25/9/2008, 09:46

Purtroppo no. ancora un po e con 600 euri prendi un'altra rsv come ricambi.
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RST'72
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Messaggio da RST'72 » 25/9/2008, 09:54

Prova a sentire lo zio, magari ti trova qualcosa
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Messaggio da salvino70 » 25/9/2008, 09:57

mamma aprilia a perso la testa.... 600 EURI???... non ho parole..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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ulde
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Messaggio da ulde » 25/9/2008, 10:04

Shark, notiziona che ti tirerà su il morale.....la ruota libera dei motori Aprilia è identica a quella dei motori Ducati, solo che in Ducati costa molto meno......
Non è una balla, l'ha cambiata l'anno scorso un mio amico sulla Tuono, ed io ero li con lui a dargli una mano. E' arrivato con la scatolina Ducati ed ha fatto il cambio.
C'è un problema non indifferente però......per smontare la ruota libera, devi togliere il volano. Per toglierlo devi scaldarlo a bestia e poi usare un estrattore particolare che trovi dai conce Aprilia, oppure ti fai fare da una rettifica.
Non costa molto, però se gli dai troppo di cattiveria (tipo con avvitatore pneumatico per le ruote....) fotti il filetto dell'estrattore stesso.

Fa sapere come va a finire.........

P.S.: per caso la moto ha circa 40-45000km??? Tanto arrivano tutte più o meno li con la ruota libera......alle volte anche meno.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da ulde » 25/9/2008, 10:04

P.S.: anche il cuscinetto è lo stesso di Ducati.....
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Messaggio da nero 69 » 25/9/2008, 10:20

http://www.mymovies.it/filmclub/1200/011/locandina.jpg


ho provato con questa ma non va su?

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Messaggio da rolik42 » 25/9/2008, 10:30

ulde ha scritto:Shark, notiziona che ti tirerà su il morale.....la ruota libera dei motori Aprilia è identica a quella dei motori Ducati, solo che in Ducati costa molto meno......
Non è una balla, l'ha cambiata l'anno scorso un mio amico sulla Tuono, ed io ero li con lui a dargli una mano. E' arrivato con la scatolina Ducati ed ha fatto il cambio.
C'è un problema non indifferente però......per smontare la ruota libera, devi togliere il volano. Per toglierlo devi scaldarlo a bestia e poi usare un estrattore particolare che trovi dai conce Aprilia, oppure ti fai fare da una rettifica.
Non costa molto, però se gli dai troppo di cattiveria (tipo con avvitatore pneumatico per le ruote....) fotti il filetto dell'estrattore stesso.

Fa sapere come va a finire.........

P.S.: per caso la moto ha circa 40-45000km??? Tanto arrivano tutte più o meno li con la ruota libera......alle volte anche meno.
SE mantieni carica la batteria la ruota libera non si rompe MAi, c'è chi ha superato i 100.000 Km con falco e caponord senza cambiare nulla.

Ovvio che bisogna verificare la ricarica della batteria e sostituire il teleruttore con quello da 100A.
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Messaggio da ulde » 25/9/2008, 10:48

Anche sulle futura non si rompe......ma cambia la compressione!!!!
Su tuono ed rsv si spaccano che è un piacere, perchè anche a batteria carica c'è comunque un bello sforzo. Mentre sulle altre moto, tipo Caponord o Futura, il motore è meno compresso e sforza meno.
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Messaggio da rolik42 » 25/9/2008, 10:50

Ah Ok, ma sulla falco la compressione è ugale alla rsv ma non si rompe!
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Messaggio da ulde » 25/9/2008, 11:02

Boh, non so se è uguale.......mi sa che pure li c'è qualcosa di diverso.
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Messaggio da rolik42 » 25/9/2008, 11:06

il proprietario ed il meccanico di sicuro.
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Messaggio da mirko » 25/9/2008, 11:07

Ah Ok, ma sulla falco la compressione è ugale alla rsv ma non si rompe!
non è vero sarò tra i pochi sfigati ma da fiore ne ho trovato più d'uno a cambiare la ruota libera, certo però che due anni fa io spesi 200€ altro che 600??????
that God taxy driver!

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Messaggio da rolik42 » 25/9/2008, 11:12

Ovvio che li trovi ma il problema è sempre che tentano l'avviamento a batteria scarica!!
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Messaggio da Actze » 25/9/2008, 12:31

salvino70 ha scritto:mamma aprilia a perso la testa.... 600 EURI???... non ho parole..
quoto stà storia dei prezzi dei ricambi Aprilia gli farà perdere un botto di clienti, e giustamente aggiungo
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