modifica
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- salvino70
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allora... voglio una spiegazione su questo mistero...
ieri sera arrivo a casa e prendo il caricabatterie visto che ieri mattina ho trovato la batteria scarica... attacco il positivo e il negativo e la lancetta del caricabatterie mi dice che è quasi carica al max...lo so che il misuratore del caricabatterie non dice un bel niente ma genericamente rimane un ipotetico punto di riferimento...meravigliato stacco i cavi dopo circa due minuti di carica e provo ad accendere la moto... partita subito come se la batteria fosse al max... faccio un piccolo giro e la parcheggio sotto il gazzebo.. stamane infilo la chiave convinto che sarebbe partita alla prima e invece due giri di motore con difficoltà e il tipico clik batteria scarica.. riprovo e sento un rumore di scintilla nei pressi della batteria... clik... clik... minchia che palle... la moto è rimasta sotto il gazzebo..stanotte la temperatura è andata a 7 gradi...
batteria fottuta???
ho rotto qualcosaltro???
la modifica serve solo per dare più carica alla batteria o aumenta anche lo spunto al motorino di avviamento???
help...
ieri sera arrivo a casa e prendo il caricabatterie visto che ieri mattina ho trovato la batteria scarica... attacco il positivo e il negativo e la lancetta del caricabatterie mi dice che è quasi carica al max...lo so che il misuratore del caricabatterie non dice un bel niente ma genericamente rimane un ipotetico punto di riferimento...meravigliato stacco i cavi dopo circa due minuti di carica e provo ad accendere la moto... partita subito come se la batteria fosse al max... faccio un piccolo giro e la parcheggio sotto il gazzebo.. stamane infilo la chiave convinto che sarebbe partita alla prima e invece due giri di motore con difficoltà e il tipico clik batteria scarica.. riprovo e sento un rumore di scintilla nei pressi della batteria... clik... clik... minchia che palle... la moto è rimasta sotto il gazzebo..stanotte la temperatura è andata a 7 gradi...
batteria fottuta???
ho rotto qualcosaltro???
la modifica serve solo per dare più carica alla batteria o aumenta anche lo spunto al motorino di avviamento???
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- ulde
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IL relè può farli questi scherzi........ma perchè prima non cambi sta ca@@o di batteria e dopo se necessario il relè???? Tanto, ormai è andata, quindi la cambi e....amen!!!!!
Se poi ogni tanto punta, allora puoi cambiare il relè con uno da 100.
Il suo originale mi pare sia da 45 o 50.........
Ciao.
Se poi ogni tanto punta, allora puoi cambiare il relè con uno da 100.
Il suo originale mi pare sia da 45 o 50.........
Ciao.
Son Tornato e tra un po' riparto........
Actze ha scritto:Alberto io ho lasciato gli spinotti, li ho puliti e avvolti col nastro termoagglomerante... per ora funzionicchia anche se un pò i fili marroni scaldano
io ho fatto +o- così ho affogato il connettore marrone con il motorsil
visto che i cavi si stavano rovinando con il calore per il momento tiene
avevo avvolto anch'io i fili con del nastro autovulcanizzante si è sciolto
incredibile
- salvino70
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ulde ca@@o c'hai stamani... ti sono venute??? minkia come sei aggressivo... se ti straccio i maroni non rispondere cercavo di capire se può essere una minchiata diversa dalla batteria..ulde ha scritto:Allora cambiala quando la usi di più.................ma smettila di stracciarci i maroni tutti i giorni con la batteria a terra
ti ho stracciato i maroni??? fanculo bastrdo riminese... al prossimo raduno ti allento i bulloni della ruota anteriore
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....tanto non la uso la ruota anteriore!!!!! mi basta quella dietro.....
Stamattina è così.....c'ho il marchese!!! son come quelle fighe quando si svegliano male.......
A parte i scherzi......appena puoi cambia quella batteria......
Per ora però, non sofrzare troppo se la batteria è scarica, sennò rischi di fare altrei danni.
Stamattina è così.....c'ho il marchese!!! son come quelle fighe quando si svegliano male.......
A parte i scherzi......appena puoi cambia quella batteria......
Per ora però, non sofrzare troppo se la batteria è scarica, sennò rischi di fare altrei danni.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- salvino70
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RST'72 ha scritto:
In effetti se il nuovo lavoro lo rende così è meglio che telefoniamo alla vecchia ditta per farlo riassumere
rst oggi faccio il test al relè ( trovato i valori dal manuale che mi hai dato) se tutto va bene cambio la batteria e la metto al gel..sono indeciso se fare la modifica... facendo il test al relè faccio anche un controllo sui valori della batteria a moto accesa..
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Per me fai bene a verificare prima il relè.salvino70 ha scritto:allora... voglio una spiegazione su questo mistero...
ieri sera arrivo a casa e prendo il caricabatterie visto che ieri mattina ho trovato la batteria scarica... attacco il positivo e il negativo e la lancetta del caricabatterie mi dice che è quasi carica al max...lo so che il misuratore del caricabatterie non dice un bel niente ma genericamente rimane un ipotetico punto di riferimento...meravigliato stacco i cavi dopo circa due minuti di carica e provo ad accendere la moto... partita subito come se la batteria fosse al max... faccio un piccolo giro e la parcheggio sotto il gazzebo.. stamane infilo la chiave convinto che sarebbe partita alla prima e invece due giri di motore con difficoltà e il tipico clik batteria scarica.. riprovo e sento un rumore di scintilla nei pressi della batteria... clik... clik... minchia che palle... la moto è rimasta sotto il gazzebo..stanotte la temperatura è andata a 7 gradi...
batteria fottuta???
ho rotto qualcosaltro???
la modifica serve solo per dare più carica alla batteria o aumenta anche lo spunto al motorino di avviamento???
help...
Quarda bene i contatti e spruzza un po di w40.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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