HELP ME. Ricambi Aprilia RSV1000R my 2001
Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo
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Ragazzi bi ringrazio tantissimo per le risposte, in particolare Ulde. In effetti il mio meccanico mi aveva detto che il cuscinetto era uguale a quello ducati ma non sapervo pure la ruota libera.
La moto l'ho presa usata ovviamente ed ha 16000 km originali. Ce l'ho da un mese ed credo di aver fottuto la gli ingranaggi a causa delle volte in cui mi moriva sotto le prime volte. Credo che regolero' il minimo!
Per quanto riguarda lo smontaggio la moto gia sta dal mecca ed è gia stato tolto pure il volano. Spero di cavarmela! Oltre questo ed oltre i consumi da navicella stellare, mi trovo bene e mi diverto tanto. Bellissimo prodotto, ma sui ricambi, guagliu', nun se po' fa'
@ulde ancora, mi sai dire il prezzo di ruota libera e cuscinetto?
Merci
La moto l'ho presa usata ovviamente ed ha 16000 km originali. Ce l'ho da un mese ed credo di aver fottuto la gli ingranaggi a causa delle volte in cui mi moriva sotto le prime volte. Credo che regolero' il minimo!
Per quanto riguarda lo smontaggio la moto gia sta dal mecca ed è gia stato tolto pure il volano. Spero di cavarmela! Oltre questo ed oltre i consumi da navicella stellare, mi trovo bene e mi diverto tanto. Bellissimo prodotto, ma sui ricambi, guagliu', nun se po' fa'
@ulde ancora, mi sai dire il prezzo di ruota libera e cuscinetto?
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RSV1000R - CHE SPETTACOLO DI MOTO!
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Tanto per precisare...rolik42 ha scritto:il proprietario ed il meccanico di sicuro.
Sulla Falco ci fu un richiamo ufficiale (chiedi al TUO meccanico, visto che me lo raccontò LUI) per sostiutire in garanzia la ruota libera IN PLASTICA con una in METALLO.
RST e ETV NON erano in plastica, a differenza dei Rotax con alimentazione MM.
Quindi è normale che una ruota libera si rompa su un Rotax con MM.
Piuttosto il problema cronico della RSV era la batteria "leggerina", che se non avevi il ditino giusto la scaricavi al volo.
Questo sempre raccontatomi dal TUO meccanico.
Squalotto, manda un MP allo zio, e se non ti risponde entro breve te lo contatto io.
Per RSV ti trova l'impossibile
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Qui però ha ragione Rolik....RSharkT ha scritto: Ce l'ho da un mese ed credo di aver fottuto la gli ingranaggi a causa delle volte in cui mi moriva sotto le prime volte. Credo che regolero' il minimo!
Non puoi insistere nell'avviamento come se fosse una giappa.
L'rsv si avvia benissimo e senza problemi, ma bisogna imparare il trucco...
Un po' come mettere in moto un grosso mono a pedivella.
Se senti il motorino fare fatica, non insistere.
Significa che uno dei pistoni è al PMS.
Molla il tastino, e poi lo ripigi.
Vedrai che parte senza fare storie
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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magari le do un colpetto a motore spento.Greywolf ha scritto:Qui però ha ragione Rolik....RSharkT ha scritto: Ce l'ho da un mese ed credo di aver fottuto la gli ingranaggi a causa delle volte in cui mi moriva sotto le prime volte. Credo che regolero' il minimo!
Non puoi insistere nell'avviamento come se fosse una giappa.
L'rsv si avvia benissimo e senza problemi, ma bisogna imparare il trucco...
Un po' come mettere in moto un grosso mono a pedivella.
Se senti il motorino fare fatica, non insistere.
Significa che uno dei pistoni è al PMS.
Molla il tastino, e poi lo ripigi.
Vedrai che parte senza fare storie
Cmq, una moto con 16000km... che caz
@ulde, domani vado dal ricambista ducati, sapresti solo dirmi con quale modello ducati sono compatibili o magari il num di cell di questo tuo amico per mp?
merci encore
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Giusto per chiarire a chi un giorno si troverà a dover cambiare la ruota libera.
L'ingranaggio di ruota libera e la flangia non sono compatibili con quelli ducati e costano, 313 euri scontati e sono gli stessi per futura, tuono e rsv. Il meccanico ducati dal quale sono andato mi ha detto che per la Rsv, piu compressa, si rompono piu facilmente perché sottodimensionati. Sulle altre resistono un po di piu. Ma state ben attenti ogni volta che accendete la moto!!! Io, d'ora in poi, faro' una preghiera.
Il cuscinetto invece é perfettamente uguale a quello della 998-999 e costa, ricambio aprilia, 289eu, ducati, 110. E francamente non capisco perché. Vi posso assicurare che sono perfettamente identici. Per non parlare degli altri 2 che fossero stati compatibili ducati, avrei speso meno della metà!
Francamente non so perché la politica Aprilia sui ricambi sia questa, credo sarete daccordo con me nel dire che in entrambi i casi si tratta di ladrocinio vero e proprio, considerando i pezzi in questione che costo hanno a livello ndustriale.
C'est la vie, c'est le monde des motards!
Salut a tous
L'ingranaggio di ruota libera e la flangia non sono compatibili con quelli ducati e costano, 313 euri scontati e sono gli stessi per futura, tuono e rsv. Il meccanico ducati dal quale sono andato mi ha detto che per la Rsv, piu compressa, si rompono piu facilmente perché sottodimensionati. Sulle altre resistono un po di piu. Ma state ben attenti ogni volta che accendete la moto!!! Io, d'ora in poi, faro' una preghiera.
Il cuscinetto invece é perfettamente uguale a quello della 998-999 e costa, ricambio aprilia, 289eu, ducati, 110. E francamente non capisco perché. Vi posso assicurare che sono perfettamente identici. Per non parlare degli altri 2 che fossero stati compatibili ducati, avrei speso meno della metà!
Francamente non so perché la politica Aprilia sui ricambi sia questa, credo sarete daccordo con me nel dire che in entrambi i casi si tratta di ladrocinio vero e proprio, considerando i pezzi in questione che costo hanno a livello ndustriale.
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- zio
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eccomi qua
leggo come sempre dell'inaffidabilità del motore aprilia
che noia che siete
le moto italiane vanno tenute diversamente da quelle jappe
diciamo che sono + delicate
ma danno molte soddisfazioni in +
cmq dò ragione a ROLIK
basta poco (batteria ben carica e teleruttore 100A che costa 30€)
e la ruota libera rimane in perfette condizioni
pensate ho in casa una rsv con 65000 di cui 15000 in pista
e non è stata mai sostituita
per shark ti lascio mio numero
3476654510
leggo come sempre dell'inaffidabilità del motore aprilia
che noia che siete
le moto italiane vanno tenute diversamente da quelle jappe
diciamo che sono + delicate
ma danno molte soddisfazioni in +
cmq dò ragione a ROLIK
basta poco (batteria ben carica e teleruttore 100A che costa 30€)
e la ruota libera rimane in perfette condizioni
pensate ho in casa una rsv con 65000 di cui 15000 in pista
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ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
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