retificato dischi

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ulde
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Messaggio da ulde » 8/10/2008, 10:23

E' l'inizio della fine Crocco..........non ti preoccupare, altri 2-3 gg e poi finisce tutto in una luce biancastra di cui non capisci la provenienza.............
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da ulde » 8/10/2008, 10:26

A parte le cazzate, prova a frenare con più dita e vedi se senti le stesse vibrazioni. Se così fosse, allora può essere che i tuoi dischi iniziano ad essere "ovalizzati", o per meglio dire, bisciolizzati.

Prima però di lappare i dischi, prova magari a cambiare le pasticche. Potrebbero essere anche vibrazioni date dalle pasticche stesse.
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Messaggio da salvino70 » 8/10/2008, 10:33

ulde ha scritto:E' l'inizio della fine Crocco..........non ti preoccupare, altri 2-3 gg e poi finisce tutto in una luce biancastra di cui non capisci la provenienza.............
:-42
ma va che sei un vero bastardo :asd:
fantasioso ma bastardo :-31

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Messaggio da ulde » 8/10/2008, 10:35

VBI.............................Very Bastard Inside!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! And outside....................
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Messaggio da salvino70 » 8/10/2008, 10:41

ulde ha scritto:VBI.............................Very Bastard Inside!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! And outside....................
:asd:

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Messaggio da rolik42 » 8/10/2008, 11:38

Io non ci volevo credere e Fiore non ci crede ancora ma.......anche il mio Gabibbo aveva i dischi che sfarfallavano e volevo rettificarli come feci sulla RSv-r ma.........
Un amico spara: "cambia le pastiglie".
Li per li lo mando a cagare poi per sfizio monto due coppie di Brembo rosse che mi avanzavano dalla rsv, beh.....dopo alcune centinaia di KM d'assestamento i dischi si sono raddrizzati ed il gabibbo non ha più problemi di frenata! Incredibile ma vero.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.

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Messaggio da Crocco83 » 8/10/2008, 14:46

ulde ha scritto:A parte le cazzate, prova a frenare con più dita e vedi se senti le stesse vibrazioni.
Con due dita per frenate brevi no.

Tuttavia mi pare di avere fatto un frenatone in autostrada e che anche con 2 dita la ruota vibrasse (anche se non ha mai scosso cupolino o vaccate del genere)


Al prossimo tagliando mi faccio girare un disco da Fiore, così vediamo

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Messaggio da lupin3 » 8/10/2008, 15:19

rolik42 ha scritto:Io non ci volevo credere e Fiore non ci crede ancora ma.......anche il mio Gabibbo aveva i dischi che sfarfallavano e volevo rettificarli come feci sulla RSv-r ma.........
Un amico spara: "cambia le pastiglie".
Li per li lo mando a cagare poi per sfizio monto due coppie di Brembo rosse che mi avanzavano dalla rsv, beh.....dopo alcune centinaia di KM d'assestamento i dischi si sono raddrizzati ed il gabibbo non ha più problemi di frenata! Incredibile ma vero.
Beh, praticamente hai usato delle pastiglie race come se fossero una rettifica per cui il disco si e' lappato col semplice uso del freno.
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Messaggio da rolik42 » 10/10/2008, 09:53

Però ho risparmiato 100€!!
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Messaggio da lupin3 » 10/10/2008, 10:03

:-7
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Messaggio da nero 69 » 10/10/2008, 18:57

comunque se non retifichi i dischi in tempo le vibrazioni prodotte
si rifletteranno sulla forcella e sui paraoli

a me saltarono e la causa fu proprio nel ritardare la retifica
io ho cambiato le pastiglie prima di retificare i dischi ma l a vibrazione rimase

poi non so

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Messaggio da Derfflinger » 13/10/2008, 16:21

Confermo quello che dice Rolik.
Anch'io avevo la vibrazione, una volta sostituite le pasticche, ho rimesso le Brenbo oro, il tutto si è sistemato come per incanto.

Avevo controllato i dischi sia con il micrometro, per l'iniformita dello spessore su tuuta la superficie, sia con il comparatore, per vedere se idischi fossero piegati sul piano orizzontale. Tutto perfetto. Evidentemente le pasticche scadono, come la mozzarella. Io avevo ancore quelle originali. Ci ho fatto 38000 km.

Tra l'altro, ho canbiato i paraoli, ma 3000 mila km dopo aver sostituito le pasticche.

Ciao Derf
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Messaggio da rolik42 » 14/10/2008, 10:27

Io sono a quasi 50.000 Km ma i paraoli sono ancora ok.
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Messaggio da RST'72 » 14/10/2008, 10:32

Idem, 48000 km e paraoli ok
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Messaggio da salvino70 » 14/10/2008, 10:50

IO SONO A 120.000 KM MI CONSUMA 1 LITRO PER 27 KM E NON HO MAI CAMBIATO LA BATTERIA... LA MODIFICA NON SO COSE'... E A VOLTE LA MATTINA QUANDO ESCO TROVO UN FOGLIO DA 100 EURO SULLA BREMBO :-32

o ca@@o mi sono confuso con la mia bmw :-32

o anticipato gli sboroni che hanno venduto la mato per eccellenza..

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