Parlatemi male della Skoda Roomster
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
diciamo che sono specializzato in diritto pubblico..Chiedo un consulto a Chirino essendo socio di una SRL posso comprarla a nome della ditta per non pagare l'iva?
cmq puoi evitare di pagare l'IVA intestando la vettura alla S.r.L.
e cmq hai un'avvocato in casa.. o no?
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Grande Ite... grazie per le info...
Venerdì ho fatto dar euna seria lavata alla mia bimba... e me ne sono reinnamorato, non so se riesco a venderla? Vincerà il cuore o la ragione?
Venerdì ho fatto dar euna seria lavata alla mia bimba... e me ne sono reinnamorato, non so se riesco a venderla? Vincerà il cuore o la ragione?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Ci sono un po' di controversie su questo tema.Gig81 ha scritto:Chiedo un consulto a Chirino essendo socio di una SRL posso comprarla a nome della ditta per non pagare l'iva?
Innanzitutto dipende dal settore in cui opera la società infatti per alcune attività tipo agenti di commercio la detraibilità è sicuramente totale
Per attività invece in cui l'autovettura non è strettamente legata all'attività aziendale il discorso è diverso.
Fino a settembre dell'anno scorso l'IVA era detraibile in misura del 15% sugli acquisti mentre su carburanti e autostrade non era detraibile affatto.
A seguito di una sentenza dell'Unione Europea ora è detraibile nella misura in cui l'auto è usata per l'attività aziendale (ma è piuttosto difficile stabilire in che misura...) inoltre il governo stà trattando per portarla alla misura fissa del 50%.
Quindi per il momento la situazione è piuttosto ingarbugliata....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- iteuronet
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
visto che sono oberato dal lavoro me ne sono andato dal conce Skoda a rompere un po e mi sono fatto un giro sulla ROOM in centro.Il modello era la 14TDI e devo dire che motore a parte non mi sembra affatto male.Il motore diesel é rumoroso al minimo ma sopratutto si sente in accellerazione ed é l´unica cosa che si sente.Molto buona la silenziositá sullo sconnesso che qua ce ne sta tanto e nessun scricchiolio degli interni che a me fanno impazzire.Design interno assolutamente teutonico anche troppo serioso ma mi sembra che anche i materiali al tatto non siano male né rigidi.Qua la versione gpl non ci sta .Spazio a disposizione interno incredibile per le dimensioni.Il tipo mi ha fatto vedere che ci stanno le bici gli sci ma non sa che io so solo nuotare.E´un veiocolo ideale per i cechi che per un buon 50% ha il gancio traino perché con la macchina ci fanno tutto.Se piace la linea del posteriore direi che come praticitá e funzionalitá é ok e poi é una scelta controcorrente da vero futurista.....
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
:-)
infatti...
se fosse un po' più lunga ci starebbe anche la futura...
Solo che mi sa che tiro dritto e mi tengo il mio mostriciattolo!
Auto italiano, moto italiana e così sia...
L'altra sera mentre parlavo con un potenziale acquirente al solo pensiero che lui si mettesse a guidare la MIA auto mi piangeva il cuore...
L'unico problema che ha attualmente è che è una 3 porte... ma chi se ne frega io sto sempre avanti!!!
Comunque se dovessi cambiare ora prenderei la roomster!
infatti...
se fosse un po' più lunga ci starebbe anche la futura...
Solo che mi sa che tiro dritto e mi tengo il mio mostriciattolo!
Auto italiano, moto italiana e così sia...
L'altra sera mentre parlavo con un potenziale acquirente al solo pensiero che lui si mettesse a guidare la MIA auto mi piangeva il cuore...
L'unico problema che ha attualmente è che è una 3 porte... ma chi se ne frega io sto sempre avanti!!!
Comunque se dovessi cambiare ora prenderei la roomster!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf