piaggio mp3 ibrido. 60km/l
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
a breve prendero' una volvo v70 bifuel a metano di serie. non per me ma per la mujera. a lei non piace perche' dice che e' una cassa da morto ma non me ne frega una cippa. poi a casa nuova mettero' il compressorino per caricare il metano in garage e faccio tutto da solo. e' sicura e' economica e ci si trasporta di tutto.
non e' il solito accrocchio ma questa esce di serie cosi'. il bocchettone di ricarica e' integrato nello sportellino del boccehttone benzina e l'indicate a lancetta del cruscotto indica il servatoio del metano.
presa una due mesi fa per un'amico, completamente accessortiata (xeno, gps ect...), 4 anni e 70mila km portata via a 21mila in germania.
targa bollo e assicurazione lussemburghese, lei fa di medi 30mila km l'anno quindi predevo che con il risparmio mi ci scappano i cerchi a raggi alpina per la guzzona ;) ;) ;) lei se l'e' bevuta...
l'ibrido e' ancora un sogno nel cassetto ma mi ci sto' avvicinando
non e' il solito accrocchio ma questa esce di serie cosi'. il bocchettone di ricarica e' integrato nello sportellino del boccehttone benzina e l'indicate a lancetta del cruscotto indica il servatoio del metano.
presa una due mesi fa per un'amico, completamente accessortiata (xeno, gps ect...), 4 anni e 70mila km portata via a 21mila in germania.
targa bollo e assicurazione lussemburghese, lei fa di medi 30mila km l'anno quindi predevo che con il risparmio mi ci scappano i cerchi a raggi alpina per la guzzona ;) ;) ;) lei se l'e' bevuta...
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
appoggio utti quelli che appoggiano.............. state in piedi però....lupin3 ha scritto:Appoggio Mirko!
E' facile fare i busoni col culo degli altri!
ca@@o, metti al Prius a 24000€ ma dai degli incentivi VERI a chi non ha i soldi per comprarla e poi vedrai che anno dopo anno i 24000 diventano 20000 e poi 18000 perche' anche le altre case automobilistiche li seguiranno e faranno concorrenza!
Ciao Giorgio
- Maic
- the Dentist
ad avere un po' di soldi, si compra tutto quello che inquina meno...
Però, prendendo spunto dal grappa che parlava di consumi... quando dismettete quelle succhia benzina di futura??
A parte le battute, credete per molti di noi che sia meglio comprare una prius ibrida, tipo 2000 benzina-ibrida (che non consuma meno di un 1400-1600 benzina normale) o una macchina più piccola con motore più piccolo, che alla fine consuma uguale, costa meno ed emette più o meno lo stesso CO e CO2 della prius?
Cioè non è che puntiamo a comprare macchine sovradimensionate e poi "lavarci la coscienza" con l'ibrido o il bi-fuel??
Non voglio dire contro nessuno, è ovvio che se hai moglie e 2 figli forse vai meglio con la V70 bifuel o la prius che con la ibiza 1200....
Però, prendendo spunto dal grappa che parlava di consumi... quando dismettete quelle succhia benzina di futura??
A parte le battute, credete per molti di noi che sia meglio comprare una prius ibrida, tipo 2000 benzina-ibrida (che non consuma meno di un 1400-1600 benzina normale) o una macchina più piccola con motore più piccolo, che alla fine consuma uguale, costa meno ed emette più o meno lo stesso CO e CO2 della prius?
Cioè non è che puntiamo a comprare macchine sovradimensionate e poi "lavarci la coscienza" con l'ibrido o il bi-fuel??
Non voglio dire contro nessuno, è ovvio che se hai moglie e 2 figli forse vai meglio con la V70 bifuel o la prius che con la ibiza 1200....
- Sanguruci
- tre&50
Pura curiosita': li nn ci sono beghe relative alle accise?? In teoria in Italia sei fuori legge facendo un acosa del genere........Grappa ha scritto: poi a casa nuova mettero' il compressorino per caricare il metano in garage e faccio tutto da solo.
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
- lupin3
Bravo Maic, mi sa' che alla fine hai centrato il problema!Maic ha scritto:ad avere un po' di soldi, si compra tutto quello che inquina meno...
Il problema della coscienza alla fine e' cio' che fa' o non fa' funzionare bene le cose.
Dovremmo fare TUTTI un'onesta auto-critica e fare un passo indietro a volte!
Questo vale anche per le moto, anche se qui si parla di emozioni e non di necessita' per cui il discorso e' un po' piu' complesso.
P.S.: Quella succhia benza della Futura ti fa' ancora gola eh, adesso che anche la mucca inizia ad avere dei problemi?...dai Maic, dillo....su' non fare il timido!
- sedume sicilia
Grappa ha scritto:a breve prendero' una volvo v70 bifuel a metano di serie. non per me ma per la mujera. a lei non piace perche' dice che e' una cassa da morto ma non me ne frega una cippa. poi a casa nuova mettero' il compressorino per caricare il metano in garage e faccio tutto da solo. e' sicura e' economica e ci si trasporta di tutto.
di alla mugghiera che la ritiro io se le fa schifo
che bello comprare queste belle cose
Ciao Giorgio
- Maic
- the Dentist
eh già il fatto che faccia 5 km in più con un litro è un bel problema... non mi devo mai fermare a metà giro a fare benza...
la mappatura non si stara dopo 1000 km...
azz sono problemi sì, caro lupino!!
Ora ve lo dico sinceramente, giusto per questione di coscienza...
quando comprai la Futura ad avere un 1000 mi sentivo molto "grosso": poi mi resi conto che se venivo da una guzzi 350 e una yamaha XJ-600 forse il 1000 per le esigenze che avevo ero anche troppo; ma volevo una moto da fare il grosso...
Poi ho preso un 1200... non per essere ancora più grosso, ma perchè mi piaceva la moto; poi la coscienza si è messa a posto per il fatto che consumo meno?? non direi proprio...
Ma adesso che tra 1-2 anni dovrò cambiare al scenic perché presto con un euro3 non faranno più girare, credo che cercherò qualcosa di più piccolo (a meno che nel frattempo non metta insieme famiglia e figli) e più economico, sia per le mie tasche che per gli altri...
la mappatura non si stara dopo 1000 km...
azz sono problemi sì, caro lupino!!
Ora ve lo dico sinceramente, giusto per questione di coscienza...
quando comprai la Futura ad avere un 1000 mi sentivo molto "grosso": poi mi resi conto che se venivo da una guzzi 350 e una yamaha XJ-600 forse il 1000 per le esigenze che avevo ero anche troppo; ma volevo una moto da fare il grosso...
Poi ho preso un 1200... non per essere ancora più grosso, ma perchè mi piaceva la moto; poi la coscienza si è messa a posto per il fatto che consumo meno?? non direi proprio...
Ma adesso che tra 1-2 anni dovrò cambiare al scenic perché presto con un euro3 non faranno più girare, credo che cercherò qualcosa di più piccolo (a meno che nel frattempo non metta insieme famiglia e figli) e più economico, sia per le mie tasche che per gli altri...
- Grappa
- non teng nulla a'fà
maic: hai solo che ragione. come gia' detto soffriamo tutti del complesso del cello corto, ma non e' questo il caso, la macchina la usa lei al 95% del tempo. nello specifico me ne strafego dell'ambiante e tutto il resto, mia moglie andra' sempre in giro con dei carri armati. attualmente usa la mia saab95 che e' sempre un bel panzer. in compenso abbiamo deciso da tempo di avere una sola macchina, ma mi piacerebbe averla foderata di albane con skizzi di sangue rumeno sui paraurti.
sangru: parlavo dell'italia e hai ragione le accise sono diverse. ma e' anche vero che considerando che il metano per riscaldamento ce lo fanno pagare piu' di quello per autotrazione lo stato puo' stare tranquillo.
vale sempre la proporzionalita' in tutto e anche li l'italia e' leader in europa.
sed: la mugghiera e femmena quindi strizza l'occhio all'aestetica. io guardo la sostanza quindi o guida quella o la carico di botte.
sangru: parlavo dell'italia e hai ragione le accise sono diverse. ma e' anche vero che considerando che il metano per riscaldamento ce lo fanno pagare piu' di quello per autotrazione lo stato puo' stare tranquillo.
vale sempre la proporzionalita' in tutto e anche li l'italia e' leader in europa.
sed: la mugghiera e femmena quindi strizza l'occhio all'aestetica. io guardo la sostanza quindi o guida quella o la carico di botte.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Maic
- the Dentist
Grappuzzo, ho preso spunto ma non volevo usarti come capro espiatorio...
Approvo la scelta di una sola macchina, visto che hai 56 MOTO!!!
A parte questo, fai anche bene a prenderla che permetta i più svariati usi: se ti serve una mano per l'allestimento versione Zingana, te ne trovo...
Tanto tranquilli, se avete letto le nuove norme della strada in discussione (multe pecuniarie in aumento catastrofico, e punti patente a -10 per infrazioni tra 10 e 40 KM/h oltre il limite... quindi 65 dove c'è il 50, sono credo 150 eurozzi e 10 punti patente con pure, forse il fermo patente per 1 mese...) ci costringeranno a viaggiare in treno, pulman e metrò, e forse a dormire un po' sotto i ponti...
oppure tutti a casa di Lupin, se ci ospita...
PS sarà il caldo ma tante persone d'accordo con me mi preoccupa...
Approvo la scelta di una sola macchina, visto che hai 56 MOTO!!!
A parte questo, fai anche bene a prenderla che permetta i più svariati usi: se ti serve una mano per l'allestimento versione Zingana, te ne trovo...
Tanto tranquilli, se avete letto le nuove norme della strada in discussione (multe pecuniarie in aumento catastrofico, e punti patente a -10 per infrazioni tra 10 e 40 KM/h oltre il limite... quindi 65 dove c'è il 50, sono credo 150 eurozzi e 10 punti patente con pure, forse il fermo patente per 1 mese...) ci costringeranno a viaggiare in treno, pulman e metrò, e forse a dormire un po' sotto i ponti...
oppure tutti a casa di Lupin, se ci ospita...
PS sarà il caldo ma tante persone d'accordo con me mi preoccupa...
- Sanguruci
- tre&50
..ma era solo per curiosita', sapere se anche col gas facevano lo stesso ragionamento....fosse per me metterei nella mia macchina a gasolio l'olio della frittura di pesce!!! peccato che si sfascerebe tutto, altrimenti sai da quanto giravo con le "patatine fritte" in auto...Grappa ha scritto: sangru: parlavo dell'italia e hai ragione le accise sono diverse. ma e' anche vero che considerando che il metano per riscaldamento ce lo fanno pagare piu' di quello per autotrazione lo stato puo' stare tranquillo.
- Futurossa
- millone
Fratello!!!! Pure io VIP3 (però taroccato 75 polini...). Con quello ci ho fatto la mia PRIMA gita in moto di sempre assieme a un amico col Malaguti Drop: Varazze - Sant'Anna di Vinadio (quota 2053 metri....) - Varazze in due giorni, 330 km andata e ritorno.sedume sicilia ha scritto:col garellone vip 3 facevo sondrio milano con meno di due litri di miscela............
E il garellino era ancora 50 originale e batteva in testa a 50 kmh perchè avevo lo scarico originale....
Aaaaah che ricordi, quanto ero giovane!!!!
- Sanguruci
- tre&50
...alla fine l'ho provato il Gilera Fuoco...e' il perfetto sputer da terrorista!!
Derapa come un forsennato, corre fin troppo e si guida quasi come uno sputer normale! Peccato per la sensibile inerzia che si porta dietro quel popo' di meccanismo anteriore...anche lo spunto da fermo ne risente un pochino...ma per il resto e' un gingillo divertente, piu' piccolo di quanto le foto lo fanno sembrare!!
Vantaggi in pieno centro quelle tre ruote ce ne sono, i rischi di finire a terra sono veramente ridotti...frena tanto senza rischiare di scivolare, derapa, ma nn ti sbatte mai a terra...simpatico!
Derapa come un forsennato, corre fin troppo e si guida quasi come uno sputer normale! Peccato per la sensibile inerzia che si porta dietro quel popo' di meccanismo anteriore...anche lo spunto da fermo ne risente un pochino...ma per il resto e' un gingillo divertente, piu' piccolo di quanto le foto lo fanno sembrare!!
Vantaggi in pieno centro quelle tre ruote ce ne sono, i rischi di finire a terra sono veramente ridotti...frena tanto senza rischiare di scivolare, derapa, ma nn ti sbatte mai a terra...simpatico!
- sedume sicilia
Futurossa ha scritto:Fratello!!!! Pure io VIP3 (però taroccato 75 polini...). Con quello ci ho fatto la mia PRIMA gita in moto di sempre assieme a un amico col Malaguti Drop: Varazze - Sant'Anna di Vinadio (quota 2053 metri....) - Varazze in due giorni, 330 km andata e ritorno.sedume sicilia ha scritto:col garellone vip 3 facevo sondrio milano con meno di due litri di miscela............
E il garellino era ancora 50 originale e batteva in testa a 50 kmh perchè avevo lo scarico originale....
Aaaaah che ricordi, quanto ero giovane!!!!
fratelloooooooooo io ho fatto un paio di sondrio bormio e un sondrio milano, poi mio fratello mosso a compassione, ha deciso di far tredici alla schedina e regalarmi una px usata 150.........
Ciao Giorgio