voto non voto!

Una sezione per parlare di come va l'Italia e il mondo dal punto di vista politico e sociale. Mantenendo comunque calmi gli animi senza appesantire troppo la discussione. E' sempre un forum di MOTO...

Moderatore: Crocco83

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 11/3/2008, 14:16

Vorrai dire Sud-Ticinen Volkspartei! :-1
GRAPPA UBER HALLES

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 11/3/2008, 14:17

voglio dire..
beh.. lo sapete quel ke voglio dire!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

lupin3

Messaggio da lupin3 » 11/3/2008, 14:21

No, sinceramente no.
Ma capisco che non lo vuoi dire esplicitamente qui sul forum, per cui faccio finta di aver capito!
GRAPPA UBER HALLES

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 11/3/2008, 17:21

lupin3 ha scritto:
pinobike ha scritto:
lupin3 ha scritto:Invece credo che c'è gente in questo paese che vorrebbe fare il bene della comunità, che ha ancora dei valori, che si sbatte nell'ombra per portare avanti onestamente la propria vita e che viene nascosta dalla casta per non cambiare più di tanto le cose.
Sono li perchè noi (parlo in senso generale) li mettiamo li.
Infatti il punto è proprio quello......io non li voglio più votare e sinceramente l'unico modo in mio possesso e di mia conoscenza è proprio quello di non dare il voto a nessuno, ma non perchè non mi riconosco in nessun partito ma semplicemente perchè non credo più in stà gente qua.

Luna, se vado a votare e annullo la scheda non rinuncio al voto...semplicemente faccio capire che non quelli coloro che voglio al governo.
straquoto il dilemma é cosa fare quando uno in questa gente non ci crede piú.Dal Sole24 ore:
Mai liste così modeste. Unico criterio: la fedeltà al capo
11 marzo 2008
Ora che la battaglia delle candidature è finita, si può verificare quanto siano mediocri le liste approntate dalle due maggiori formazioni, Popolo della libertà e Partito democratico. Salvo rare eccezioni, la pessima legge elettorale in vigore ha permesso ogni sorta di abuso ai vertici dei due partiti. Basta scorrere l'elenco dei candidati «blindati», cioè sicuri dell'elezione. Sono stati svuotati gli uffici stampa e le segreterie, saccheggiati i ruoli degli «assistenti parlamentari». Il seggio garantito è un'elargizione offerta dal capo-partito ai suoi subalterni fedeli.
Appunto la fedeltà è l'unica dote richiesta. Non la preparazione professionale o la conoscenza del diritto e della macchina dello Stato, tanto meno il senso politico. Niente di tutto questo, ma l'assoluta fedeltà ai voleri del leader. Difatti si va in Parlamento quasi esclusivamente per premere il pulsante nelle votazioni. Non per svolgere attività legislativa, mettere a punto disegni di legge e interrogazioni, alimentare il dibattito sui grandi temi. E nemmeno ci si va per tenere qualche discorso di rilievo in aula (peraltro quasi sempre semi-deserta).
Ora è diverso. Complice la legge Calderoli, i due leader, Berlusconi e Veltroni, hanno riempito le liste con le figure più stravaganti. Tanto nessuno deve prendersi la briga di raccogliere voti, fare campagna elettorale, convincere gli italiani. Non ci sono collegi, se non pro-forma. Non c'è più alcun rapporto fra gli elettori e l'eletto. Le radici territoriali sono sempre meno importanti.
Per certi aspetti, si registra anche sui criteri delle liste una curiosa simmetria fra i due principli contendenti. Che procedono per categorie: le donne, i giovani... Ma in realtà le figure davvero rappresentative della società (le scienze, l'università, il mondo produttivo) non sono più di una ventina. Il resto serve solo a far da contorno ai capi. Infatti si voteranno i leader, non i candidati. Mai campagna elettorale è stata così centrata sui due personaggi-simbolo, Berlusconi e Veltroni. Tutti gli altri svaniscono sullo sfondo, una volta esaurita la loro breve funzione simbolica.
Per il resto avremo chi porterà in Parlamento l'inesperienza, come ha detto una simpatica ragazza veltroniana. Viceversa, dalle Camere resteranno fuori molti esponenti della cultura liberale (lo ha notato su queste colonne Salvatore Carrubba). La penosa polemica intorno a Ciarrapico e alla sua fede fascista la dice lunga sulla sensibilità di chi ha compilato le liste.

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 11/3/2008, 19:39

chirone74 ha scritto:voglio dire..
beh.. lo sapete quel ke voglio dire!
Si, capisco, ma le implicazioni della tua scelta mi impongono di sbattere violentemente la testa nel muro :lol:
Quindi dimentico subito

...cambiando discorso, anche i Radicali fanno del federalismo uno dei loro punti cardine!
..e poi l'urinoterapia fa bene, secondo alcuni! :lol:

lupin3

Messaggio da lupin3 » 12/3/2008, 00:14

ma stai parlando dei radicali liberi dello yogurt? :-1 :-1 :-1
Giuro che per un'attimo ho pensato a loro, poi quando ho visto che hanno fatto il matrimonio con topo gigio Veltroni e poi hanno fatto la sceneggiata napoletana per un candidato con conseguente sciopero della sete da parte di quel bollito di Pannella, mi sono ricreduto subito!
Mi spiace però perchè la Bonino è davvero in gamba e su molti punti sono daccordo con loro, poi da quando Capezzone se ne è andato ad Arcore mi stavano veramente attirando il voto.
GRAPPA UBER HALLES

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 12/3/2008, 08:27

Si, capisco, ma le implicazioni della tua scelta mi impongono di sbattere violentemente la testa nel muro

ribadisco che è voto di protesta
più utile di una scheda nulla o bianca perchè comunque è un voto
più utile di una muta protesta verbalizzata da un anonimo presidente di seggio che mai nessuno leggerà
più utile del non votare perchè non fuggo il problema
più utile per la gente del nord (forse)
sono stanco anch'io del solito buonismo
credo che mi ridurrò all'individualismo.. un po' come side..
MA NON COMUNISTA!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 12/3/2008, 13:06

credo che mi ridurrò all'individualismo.. un po' come side..
MA NON COMUNISTA!
E allora cos'hai in comune con SIDE? :lol:

(Scherzo, Side! :wink:)

lunarossa
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: BMW R 1200 RS

Messaggio da lunarossa » 12/3/2008, 17:34

lupin3 ha scritto: Lunaaaaaaaa, leggi il labbiale eh...adesso te lo ripeto per l'ultima volta perche' vedo che non capisci!
Io vado a votare ma voto scheda nulla, perche' cosi' si capisce che non sono quelli i politici che io voglio al governo di questo paese.
Non e' un non voto...e' semplicemente una protesta palese contro tutta la dirigenza di questa classe politica.
Capito mi hai!?! :twisted:
scusa ma capisco benissimo, capisco talmete bene che ho capito che tu non hai capito, credo tu abbia le idee un po confuse

non si può votare scheda nulla, puoi rifiutarti di votare che vuol dire andare al seggio, dichiarare la tua volontà di non votare e farti registare

ecco così stai sicuro che la tua protesta è registarata

invece le schede nulle durante lo scrutinio sono semprer molte, vuoi per un segno di troppo, per una scritta ecc...

quindi caro lupin io il labbiale se ci tieni lo leggo anche

ma tu vedi di informarti meglio se vuoi portare avanti la tua protesta

tanto ti dovevo :-?
BMWUISTA FUORI FUTURISTA DENTRO

lupin3

Messaggio da lupin3 » 13/3/2008, 00:04

allora mi presento al seggio mi rifiuto di votare!
se è così che funziona.
GRAPPA UBER HALLES

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 13/3/2008, 12:07

IO Lupino farei pure una sonora scoreggia, per manifestare la tua libertà di espressione!!!

Certo sarebbe più facile se, nonostante le liste chiuse, in ogni schieramento, si potesse votare un GALANTUOMO che si conosce personalmente, e si stima a prescindere dallo schieramento.
Le ultime volte ho avuto questa fortuna, ma a sto giro tempo di no

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 13/3/2008, 12:30

Quella del non poter esprimere la propria preferenza per un candidato è una delle cose più allucinanti della Calderolum....ehm, Porcellum, scusate, a volte mi confondo :asd:

A dire la verità anche il meccanismo delle sottoscrizioni secondo me è un pò superato: non vedo perchè non posso votare un cadidato che magari apprezzo solo perchè si presenta a Canicatì, inssoma siamo nel 2000 porca Wacca
A volte ritorno

lupin3

Messaggio da lupin3 » 13/3/2008, 13:14

e secondo voi perche' io sono cosi' incazzato con sti personaggi?
Il sistema elettorale fa' cagare, le liste sono bloccate cosi' come le primarie fatte dal PD e per uno di sinistra come me questo e' un chiaro sintomo reazionario.
Altro che riformisti! :-49
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/3/2008, 22:54

vota "ANTONIO"......... Antonio La Trippa..!! :-9
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 14/3/2008, 11:57

Quasi quasi voto il nano!
E' troppo simpatico!!!

Una ragazza chiede all'ex premier come può un giovane mettere su famiglia e affrontare un mutuo con la precarietà nel mondo del lavoro, e Berlusconi risponde così: «Da padre il consiglio che le do è quello di ricercarsi il figlio di Berlusconi o di qualcun'altro che non avesse di questi problemi. Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo»

Un mito!
Direi che ce lo meritiamo uno cosi'!
Ho deciso....ho cambiato idea......VOTERO' BERLUSCONI!
CRIBIO!
MI CONSENTA!

:-1 :-1 :-1
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi