Cuscinetto mozzo posteriore

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salvino70
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Messaggio da salvino70 » 17/7/2008, 16:25

gm... di cosa hai paura??? di un cuscinetto??
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Messaggio da lupin3 » 17/7/2008, 21:39

Ulde, se Salvino mi porta il cuscinetto al raduno, riesci a montarmelo là o ci vuole troppo tempo?
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Messaggio da GM-one » 18/7/2008, 06:30

gm... di cosa hai paura??? di un cuscinetto??
beh...mi preoccupa sapere che come il contaKM arriva a 40K KM devo tirar fuori 180€...se non di più con gli aumenti...
ma tutte le monobraccio sono così?
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salvino70
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Messaggio da salvino70 » 18/7/2008, 07:21

le moto hanno bisogno di manutenzione... più sono grosse più costano... perchè le macchine?? quanto ti costa un tagliando all'auto??? prendi una panda e vai alla fiat e fai il tagliando e poi vai alla cassa... 200 euri ci vogliono... salti un tagliando all'auto e hai già fatto il cuscinetto.. solo che il cuscinetto lo fai ogni 45000 km il tagliando auto ogni 10000 km... se usi la moto nel periodo estivo non usi l'auto... durante l'estate riesci a fare 10000 km con l'auto?? se le fai con la moto hai già recuperato il cuscinetto..

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Messaggio da chirone74 » 18/7/2008, 07:30

le moto hanno bisogno di manutenzione... più sono grosse più costano... perchè le macchine?? quanto ti costa un tagliando all'auto??? prendi una panda e vai alla fiat e fai il tagliando e poi vai alla cassa... 200 euri ci vogliono... salti un tagliando all'auto e hai già fatto il cuscinetto.. solo che il cuscinetto lo fai ogni 45000 km il tagliando auto ogni 10000 km... se usi la moto nel periodo estivo non usi l'auto... durante l'estate riesci a fare 10000 km con l'auto?? se le fai con la moto hai già recuperato il cuscinetto..

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Messaggio da Gig81 » 18/7/2008, 07:53

Scusate ma io se proprio lo dovessi cambiare li cambierei entrambi...

IL cuscinetto di cui parlate serve solo a segnare la velocità, quello che regge la ruota è l'altro...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da salvino70 » 18/7/2008, 08:08

entrambi reggono la ruota... in più quello segna la velocità...
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Messaggio da ulde » 18/7/2008, 08:49

ca@@o avete fumato stamattina????? secondo voi il cuscinetto dove c'è attaccata la banda magnetica del contakm serve solo per quello???? secondo voi 2 gabbiette ad aghi come quelle che ci sono nel gruppo corona e vicino al disco freno tengono su tutto il posteriore???
ma per favore................il cuscinetto di cui sista parlando E' QUELLO CHE SOSTIENE IL VOSTRO DI DIETRO E TUTTA LA MOTO!!!!!!!!


P.S.: lupino, al raduno non si riesce perchè bisogna scaldare il mozzo per cambiare il cuscinetto....
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da salvino70 » 18/7/2008, 08:52

INFATTI ULDE... E IO COSA HO DETTO??? DOMANDA MA TU HAI SCALDATO IL MOZZO??? IL MIO MECC HA SFILATO L'ECCENTRICO ( IL BLOCCO TIRA CATENA) è L'HA SCALDATO... IL CUSCINETTO CON L'ECCENTRICO DILATATO DAL CALORE è ENTRATO AL VOLO...
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Messaggio da salvino70 » 18/7/2008, 08:57

SENZA OFFESA ULDE.. LA DOMANDA CHE TI HO FATTO SOPRA è SEMPLICEMNTE PER CAPIRE SE ESISTONO ALTRI SISTEMI RISPETTO A QUELLO CHE HA FATTO IL MIO MECC.. SEMPLICE CURIOSITA'...
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Messaggio da GM-one » 18/7/2008, 08:58

si...il fatto che si cambia ogni 40000km e ce la faccio a raggrupparli,questo si...
ma il tagliando alla macchina me lo faccio io spendendo si e no 50€(solo il costo dei filtri e dell'olio) idem alla moto...
solo che sinceramente mi spaventa un pò sta motazza...pompa frizione,cuscinetti,roba varia...credevo fosse una moto da battaglia...
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Messaggio da Actze » 18/7/2008, 09:02

GM-one ha scritto:si...il fatto che si cambia ogni 40000km e ce la faccio a raggrupparli,questo si...
ma il tagliando alla macchina me lo faccio io spendendo si e no 50€(solo il costo dei filtri e dell'olio) idem alla moto...
solo che sinceramente mi spaventa un pò sta motazza...pompa frizione,cuscinetti,roba varia...credevo fosse una moto da battaglia...
quando ci metti le mani su per lavorarci diventa da battaglia, nel senzo che per farcela devi lottare fino all'ultimo
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Messaggio da chirone74 » 18/7/2008, 09:06

GM non ti spaventare...
è un gran moto con qualche difettuccio di produzione
con la dovuta cura e qualche piccola modifica tutto va a meraviglia!
poi tieni conto che su questo forum ci sono i TALEBANI della futura
gente che venderebbe l'anima per questa grande e fantastica moto
quindi si è un po' apprensivi e anche il minimo problemino diventa sinomino di forte preoccupazione!!!
fatti sta moto e non te ne pentirai!
(unico consiglio non prendere quella erosa dalla salsedine)
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Messaggio da Gig81 » 18/7/2008, 09:14

ulde ha scritto:ca@@o avete fumato stamattina????? secondo voi il cuscinetto dove c'è attaccata la banda magnetica del contakm serve solo per quello???? secondo voi 2 gabbiette ad aghi come quelle che ci sono nel gruppo corona e vicino al disco freno tengono su tutto il posteriore???
ma per favore................il cuscinetto di cui sista parlando E' QUELLO CHE SOSTIENE IL VOSTRO DI DIETRO E TUTTA LA MOTO!!!!!!!!


P.S.: lupino, al raduno non si riesce perchè bisogna scaldare il mozzo per cambiare il cuscinetto....
Secondo me la differenza di prezzo sta li.. ulde parla del cuscinetto grosso e salvino di quello ad aghi...
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Messaggio da salvino70 » 18/7/2008, 09:19

NO GIG... IO PARLO DI QUELLO GROSSO... QUELLO CON LA BARRA MAGNETICA.... QUELLO CHE ALL'ITERNO SEMBRA DOPPIO.. è LO STESSO...
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