pero' cerchiamo di dare consigli spurgati dalle emozioni.lupin3 ha scritto:Io sono 68kg e la futura e' stata praticamente la mia seconda moto, se si esclude una breve parentesi con un Gilera XRT600. La Prima era una Pegaso 650 ad igniezione elettronica....praticamente un TDM mono-cilindrico.
Il passaggio non e' stato facile.....ma ci ho messo poche miliaia di chilometri per capire come va' usata e dopo tutto fila liscio. Le soddisfazioni sono praticamente esponenziali con la l'aumento di confidenza, per cui ti ritroverai a diventare un tossico-dipendente!
Che tu ci creda o no, la Futura ha un'anima e come tale va' trattata......sembra una stronzata ma se la comprerai capirai cosa ho voluto dire.
Detto cio'........se ti piace, comprala. Se hai tutti i neuroni al posto giusto e non ti senti l'erede di Valentino, anche la Futura puo' essere la moto che fa' per te.
C'e' chi si schianta anche con il TDM!
non vorrete mica dire che la futura perdona gli erroridi guida come lo potrebbe fare una pegaso?
non mi sembra che molte scuole guida adottino la futura
per quanto mi riguarda mi sentivo un vero simbionte con la moto se ci stavo di testa per fare un giro veloce con su tuta e paraschiena ma non mi ci sono mai sentito "sicuro" nell'utlizzo quotidiano e infatti quando mi e' capitato lo spavento ho pinzato troppo e sono andato giu'.
se facessino una statistica di quanti qui' dentro hanno avuto incidenti con la futura ho la sensazione che saremmo ben sopra la media.
per come la penso io, hai 21 anni, ti fai la prima moto? enduro media cilindrata con abs. ti vuoi fare la ninja? saluta prima i tuoi cari.