Cambio pastiglie anteriori
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
Io ho montato le Brembo non marcate Aprilia, che costano circa la metà e personalmente non mi trovo male, anzi.
Le originalli hanno dei tagli verticali e sono color oro, le altre non hanno i tagli e sono rosse rosse.
La differenza per me:
- le originali dovevano scaldarsi per frenare bene ma quando pioveva erano paure, non frenavano mai,
- le non originali cominciano a frenare prima, anche dopo parecchie frenate comunque non sembrano risentirne e sul bagnato non perdono così tanto mordente, per cui per me promosse
Può darsi che durino meno, anzi vedendo il consumo e la minor altezza credo che finiscano prima, ma costano quasi la metà
Lamps
Lorenzo
Le originalli hanno dei tagli verticali e sono color oro, le altre non hanno i tagli e sono rosse rosse.
La differenza per me:
- le originali dovevano scaldarsi per frenare bene ma quando pioveva erano paure, non frenavano mai,
- le non originali cominciano a frenare prima, anche dopo parecchie frenate comunque non sembrano risentirne e sul bagnato non perdono così tanto mordente, per cui per me promosse
Può darsi che durino meno, anzi vedendo il consumo e la minor altezza credo che finiscano prima, ma costano quasi la metà
Lamps
Lorenzo
- ragazzino
- Il Padrino parte II
booooo
quindi ogni due cambi di pastiglie anteriori non aprilia
ne vale un cambio di pastiglie aprilia
quindi alla fine siamo li
oppure no
le pastiglie le sto cambiando dopo tre anni e quasi 25.000 km
in realtà ancora vanno bene (ho un 1/4 di materiale d'attrito)
però preferisco cambiarle per una maggiore sicurezza
quindi ogni due cambi di pastiglie anteriori non aprilia
ne vale un cambio di pastiglie aprilia
quindi alla fine siamo li
oppure no
le pastiglie le sto cambiando dopo tre anni e quasi 25.000 km
in realtà ancora vanno bene (ho un 1/4 di materiale d'attrito)
però preferisco cambiarle per una maggiore sicurezza
IL PADRINO PARTE II°
- ragazzino
- Il Padrino parte II
allora cambiate pastiglie
costo dell'operazione 60 euri
le pastiglie vecchie potevano essere sfruttate ancora ma erano cristallizzate
infatti adesso la frenata è più modulabile
il mecca mi ha detto che hanno cambiato la mescola ed hanno meno materiale di attrito rispetto a quelle di qualche anno fa (le mie erano originali anno 2001)
purtroppo il problema al manubriuo è rimasto in quanto ho il semimanubrio dx leggermente storto
ma non lo cambio tanto il problema è minimo e non mi da problemi
costo dell'operazione 60 euri
le pastiglie vecchie potevano essere sfruttate ancora ma erano cristallizzate
infatti adesso la frenata è più modulabile
il mecca mi ha detto che hanno cambiato la mescola ed hanno meno materiale di attrito rispetto a quelle di qualche anno fa (le mie erano originali anno 2001)
purtroppo il problema al manubriuo è rimasto in quanto ho il semimanubrio dx leggermente storto
ma non lo cambio tanto il problema è minimo e non mi da problemi
IL PADRINO PARTE II°
- Grappa
- non teng nulla a'fà
rispolvero questo post perche' sto' cercando le Brembo rosse sinterizzate per la nostra amata.
qualcuno sa il codice e magari dove reperirle? io di solito acquisto via web da CarpiMoto ma a catalogo hanno solo il posteriore.
non fracassatemi con altre marche esoteriche perche' ho messo tali pasticche sulla capo e sono rimasto colpito dalla differenza rispetto a quelle di serie, anche l'abs risponde meglio, quindi saro' monogamo per il momento. vista la pausa invernale forzata, con queste ghiacciate esco solo con i tassellati, ho ordinato i tubi in treccia per la futuronzola e vorrei provvedere ad un cambio pasticche. sentendomi in colpa per non averla dotata di tali accortezza prima d'ora e facendogli un po' di corni con la sorellona, cerchero' di farmi perdonare arricchendola anche del tubo frizione in treccia. tutto della FrenTubo naturalmente. lo so non serve a una cippa e indurisce pure la frizione, ma fa tanto ficooooo
leggo che qualcuno le ha montate, magari ha il codice?
Sed, su impegnati e trovami qualcosa, ricordati di quando eri nel campo prima di fare le caciotte all'ombra del vulcano (si che non sarebbe una bella vita... firmerei subito).
qualcuno sa il codice e magari dove reperirle? io di solito acquisto via web da CarpiMoto ma a catalogo hanno solo il posteriore.
non fracassatemi con altre marche esoteriche perche' ho messo tali pasticche sulla capo e sono rimasto colpito dalla differenza rispetto a quelle di serie, anche l'abs risponde meglio, quindi saro' monogamo per il momento. vista la pausa invernale forzata, con queste ghiacciate esco solo con i tassellati, ho ordinato i tubi in treccia per la futuronzola e vorrei provvedere ad un cambio pasticche. sentendomi in colpa per non averla dotata di tali accortezza prima d'ora e facendogli un po' di corni con la sorellona, cerchero' di farmi perdonare arricchendola anche del tubo frizione in treccia. tutto della FrenTubo naturalmente. lo so non serve a una cippa e indurisce pure la frizione, ma fa tanto ficooooo
leggo che qualcuno le ha montate, magari ha il codice?
Sed, su impegnati e trovami qualcosa, ricordati di quando eri nel campo prima di fare le caciotte all'ombra del vulcano (si che non sarebbe una bella vita... firmerei subito).
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Grappa
- non teng nulla a'fà
tutti geni qua' dentro.....
possibile che nessuno si faccia la manutenzione da solo ???
suvvia, non si puo essere sempre nel Bar dello Zio.
il codice per le Brembo rosse all'anteriore e' 07YA36SA
a catalogo non e' piu' riportato come RST ma sono le stesse della Pegaso Strada o Falco. sui 30 euro la coppia.
chi mi regala queste? http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... oduct=1677
possibile che nessuno si faccia la manutenzione da solo ???
suvvia, non si puo essere sempre nel Bar dello Zio.
il codice per le Brembo rosse all'anteriore e' 07YA36SA
a catalogo non e' piu' riportato come RST ma sono le stesse della Pegaso Strada o Falco. sui 30 euro la coppia.
chi mi regala queste? http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... oduct=1677
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Io me la facevo...
Tra l'altro, mi trovo molto Pene con le SBS...
Sul Suzukino, però.
La Futura era per me già ottima come frenata, e i tubi in treccia mi hanno pure perggiorato il feeling
Le brembo rosse le ho sulla Ninja: frenano pure troppo, per come guido io....
Tra l'altro, mi trovo molto Pene con le SBS...
Sul Suzukino, però.
La Futura era per me già ottima come frenata, e i tubi in treccia mi hanno pure perggiorato il feeling
Le brembo rosse le ho sulla Ninja: frenano pure troppo, per come guido io....
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
RAGAZZINO PROVA DA OMNIARACING O REDRACINGPARTS
scusate le maiuscole
io per correre ho provato varie pasticche su dischi e pinze brembo uguali a quelle della futura...
le brembo rosse vanno bene ma scavano i dischi
mi sono trovato molto bene con sbs in misto ceramica e con le performance friction sinterizzate, ma de gustibus cmq
scusate le maiuscole
io per correre ho provato varie pasticche su dischi e pinze brembo uguali a quelle della futura...
le brembo rosse vanno bene ma scavano i dischi
mi sono trovato molto bene con sbs in misto ceramica e con le performance friction sinterizzate, ma de gustibus cmq
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!