VARIAZIONE INTERASSE
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Gig81
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Anche io sono dell'idea di tenersi la moto come esce di casa senza smanettarci troppo se non nel limite del consentito, però la multi me la sono trovata modificata e a quel punto piuttosto di ripristinare il setting originale con i consigli del meccanico l'ho adattata alle mie esigenze.
Chiro comincia a levare le valige...
Chiro comincia a levare le valige...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Ottimo consiglio, la Guenda è saggia, ricomprati una Futura!
Seriamente, se dovessi ricomprare una moto con le mie esigenze attuali farei come Lupino e mi prenderei una Shiver o altra moto da godersi da single tipo KTM 990 superduke o la 990 SMT che mi fanno sbavare.
Tornando in tema in teoria già cambiando il mono con uno più professionAnale avrai notato dei miglioramenti indipendentemente dalla variazione d'assetto.
Il Grey è stato un po' troppo sintetico, magari quando avrà un po' più di tempo potrà (da buon ing.) spiegarci meglio cosa cambia.
Io come ti dicevo ho sentito che cambiare l'interasse stravolge la moto e se la modifica non fosse poi reversibile potresti trovarti benone ma potresti anche rischiare di trovarti una moto che non ti piace più se non addirittura pericolosa.
Perfino lo "sfilamento" delle forcelle è una cosa da fare con molta attenzione.
La FJR è una moto più turistica che sportiva, questo non le toglie però la possibilità di essere guidata sportivamente.
PS: Speravo finalmente me la facessi provare al raduno, ma anche stavolta dovrò attendere!
Seriamente, se dovessi ricomprare una moto con le mie esigenze attuali farei come Lupino e mi prenderei una Shiver o altra moto da godersi da single tipo KTM 990 superduke o la 990 SMT che mi fanno sbavare.
Tornando in tema in teoria già cambiando il mono con uno più professionAnale avrai notato dei miglioramenti indipendentemente dalla variazione d'assetto.
Il Grey è stato un po' troppo sintetico, magari quando avrà un po' più di tempo potrà (da buon ing.) spiegarci meglio cosa cambia.
Io come ti dicevo ho sentito che cambiare l'interasse stravolge la moto e se la modifica non fosse poi reversibile potresti trovarti benone ma potresti anche rischiare di trovarti una moto che non ti piace più se non addirittura pericolosa.
Perfino lo "sfilamento" delle forcelle è una cosa da fare con molta attenzione.
La FJR è una moto più turistica che sportiva, questo non le toglie però la possibilità di essere guidata sportivamente.
PS: Speravo finalmente me la facessi provare al raduno, ma anche stavolta dovrò attendere!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
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- salvino70
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se non prendi una futura ti consiglio un fazer 1000 ... trovi a 5000/6000 euro nuovi... i pirlozzi che prendono il fazer sono convinti che sia una moto facile e hanno l'esaltazione dei cavalli... poi dopo poco si rendono conto che non è così... è una moto che ci vuole un po di esperienza e la vendano subito...chirone74 ha scritto:Mario e Alberto avete ragione ma...
mi ritrovo con un transatlantico che pensavo di gustarmi in coppia passeggiando carico di bagagli senza dare troppo gas...
ora per qualche anno viaggerò in solitaria e vorrei cercare di rendere la geiere più fruinbile per la guida da single...
i casi sono due
o la rendo più agile nel limite del possibile per divertirmi un po' di più tra le curve
o do atto che geiere non è più la moto che risponde alle mie esigenze e devo cambiare ;-)
(a questa seconda ipotesi Guenda mi ha detto subito di ricomprare una Futura, consiglio che NON sarà presa in considerazione)
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- piegachetipassa
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Non voglio entrare troppo nel merito, in quanto non mi sento un esperto in materia....
il mio parere è cmq: si alle modiFIGHE purche fatte con cautela, per gradi, ma sopratutto una mossa per volta, e sempre e cmq modifiche reversibili, coadiuvate sempre da un ritorno per una contro prova
il mio parere è cmq: si alle modiFIGHE purche fatte con cautela, per gradi, ma sopratutto una mossa per volta, e sempre e cmq modifiche reversibili, coadiuvate sempre da un ritorno per una contro prova
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- chirone74
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amen
ps: il mio mono (FG GUBELLINI) ha la regolazione interasse con dado e controdado, quindi reversibile in pochi istanti...
ps: il mio mono (FG GUBELLINI) ha la regolazione interasse con dado e controdado, quindi reversibile in pochi istanti...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
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In questo caso un test lo farei senz'altro.chirone74 ha scritto:amen
ps: il mio mono (FG GUBELLINI) ha la regolazione interasse con dado e controdado, quindi reversibile in pochi istanti...
Il solito sboroneGig'81 ha scritto:Anche la multi, di serie
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- piegachetipassa
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E allora cosa aspetti a provare????chirone74 ha scritto:amen
ps: il mio mono (FG GUBELLINI) ha la regolazione interasse con dado e controdado, quindi reversibile in pochi istanti...
Provi la moto su un pezzo di strada particolarmente ostico......
fai la modifiga, riprovi la moto.....
la riporti com'era, e la riprovi.....
in questo modo hai la prova e la contro prova...
poi scegli la soluzione migliore
Aug... capo bianco ha parlato!!!!!!!!!!!!
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