Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Messaggio
da pinobike » 23/5/2008, 17:49
chirone74 ha scritto:messa sotto carica
la batteria segna 2,5 volt... un po' pochino in effetti...
è sotto da quasi due ore ma segna sempre 2,5 volt.. mah..
cmq ho usato la funzione BOOST del carica batterie e
E' PARTITA AL PRIMO COLPO!!!
e domani già la porto dal mecca!!!
me la fa me la fa me la fa!!!
già che ci sono faccio il tagliando che risparmio sulla manodopera!
1000 km in anticipo ma male non fa!
baci a tutti!!!
Ma non è che hai comprato una batteria ciucca..??
Non è che si è solfatata..?? Qualche elemento ciucco..??
A me è capitato con l'auto, lo spenta che funzionava. Quando sono andato ad accendere ho sentito un "tac" e si è spento tutto.
Era partito un elemento di colpo.
Una batteria non si scarica fino a quei livelli. Strana questa cosa..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
Messaggio
da chirone74 » 23/5/2008, 20:13
oggi pomeriggio la batteria era carica
moto partita al primo colpo
in ogni caso ora è in buone mani, si faranno tutte le verifiche del caso
e ho già dato al mecca il mio regolatore di riserva
cmq non escludo una batteria difettosa!
vi saprò dire la sett prox!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Messaggio
da pinobike » 24/5/2008, 13:19
Oookkeeiiii......
PS: Se qualcuno ha un tester digitale, se lo prti dietro al raduno. potreebbe servire per fre dei controlli..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
Messaggio
da chirone74 » 24/5/2008, 17:41
potreebbe servire per fre dei controlli..
ottima idea!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
Messaggio
da chirone74 » 26/5/2008, 09:29
di tutta la storia ho dimenticato un fatto importante
il regolatore di tensione che ho preso du ebay
(50 euro nuovo, etichettato aprilia 28/03/2008)
era stato comprato da possessore di honda vfr
poi non utilizzato perchè causa malinteso con officina lo avevano comprato pure lì..
conclusioni:
1) anche alle honda bruciano i regolatori di tensione
2) il nostro regolatore di tensione è identico a quello del VFR
SCUSATE SE E' POCO!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Messaggio
da RST'72 » 26/5/2008, 09:34
Il difetto principale dei VFR era proprio il regolatore di tensione.
Tutti gli amici che avevano il VFR, me compreso, l'hanno fuso.....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
-
chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
Messaggio
da chirone74 » 26/5/2008, 09:51
Il difetto principale dei VFR era proprio il regolatore di tensione.
Tutti gli amici che avevano il VFR, me compreso, l'hanno fuso.....
te pareva
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
nero 69
- millone
- Messaggi: 2193
- Iscritto il: 29/8/2007, 19:17
- Moto posseduta:
Messaggio
da nero 69 » 26/5/2008, 09:59
io sulla mia non ho ancora modificato niente del circuito elettrico
è ancora quello originale spero bene
-
chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
Messaggio
da chirone74 » 26/5/2008, 10:12
io sulla mia non ho ancora modificato niente del circuito elettrico
è ancora quello originale spero bene
Quanti km hai?
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
zancky
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2742
- Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Fabriano (AN)
Messaggio
da zancky » 26/5/2008, 10:15
RST'72 ha scritto:Il difetto principale dei VFR era proprio il regolatore di tensione.
Tutti gli amici che avevano il VFR, me compreso, l'hanno fuso.....
il mio, dopo 14 anni, era ancora in perfetta efficienza....ed anche quelli di parecchi altri col VFR che conosco....
-
RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Messaggio
da RST'72 » 26/5/2008, 10:34
Mi spiace ma proprio non ci credo
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
-
nero 69
- millone
- Messaggi: 2193
- Iscritto il: 29/8/2007, 19:17
- Moto posseduta:
Messaggio
da nero 69 » 26/5/2008, 10:37
o almeno sono quelli segnati dal conta km sai non si sa mai
-
zancky
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2742
- Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Fabriano (AN)
Messaggio
da zancky » 26/5/2008, 11:44
RST'72 ha scritto:Mi spiace ma proprio non ci credo
non ci credo manch'io, però è così....
sicuramente se ne bruciano tanti, ma parecchie volte accade per incuria, a quanto pare (cosa che mi ha detto più di un meccanico)
-
rolik42
- sei&50
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Località: Ferrara
-
Contatta:
Messaggio
da rolik42 » 26/5/2008, 11:49
Un Amico ex pilota dell'europeo 250 e bravissimo meccanico ha fritto anche lui 2 Regolatori sul VFR nonostante una cura maniacale del mezzo.
P.S. il regolatore non può essere soggetto ad incuria in quanto è senza manutenzione.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti