scarichi artigianali non omologati
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- Futura_75
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sbagliato, almeno in parte.gigi70 ha scritto:Scarico, scarico, scario, ma all'aspirazione non ci ha pensato nessuno?????????
Se scarica meglio,(dubbio, atroce dubbio), deve anche poter aspirare meglio, o mi sbaglio?
Di solito i due interventi sono paralleli, e non sò se esistono filtri aria più permeabili per la nostra dama!
A voi risulta una roba del genere?
Io (e sono stato il primo ) ho tolto la restrizione all'air-box e installato un filtro aria K&N (80 Neuri... + o - ). La moto è migliorata, strappa meno e il rumore dell'aspirazione si è fatto + marcato.
Ma il vero blocco al nostro V60 è dato dalla centralina che non è facilmente programmabile. Detto questo... io, prima di toccare il motore, ho ancora tanto da imparare nella guida... e quindi...
Futura_75
- Grappa
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guarda bene la firma di MauriSe scarica meglio,(dubbio, atroce dubbio), deve anche poter aspirare meglio, o mi sbaglio?
Di solito i due interventi sono paralleli, e non sò se esistono filtri aria più permeabili per la nostra dama!
A voi risulta una roba del genere?
G.P.R., PC III, K&N, Airbox Derestricted, 15 T. Sprocket poi c'e' roba estetica...
traduco
scarichi della GPR, io ho i BEF ma ti consiglio i GRP perche' piu' belli e omologati.
Power Commander III per aiutare (e molto) la centralina.
airbox aperto (te lo fai da solo in 5 minuti, sol forum c'e' tutta la spiegazione)
e pignone da 15 denti che riequilibria con i cavalli che hai acquistato.
Io aggiungerei anche dei bei tubi dritti al posto del catalizzatore, io ho preso quelli della F1Racing http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... ategory=60 ma evita di farti fermare dalla pula
La maggiorita' delle persone punta sugli scarichi, perche' facili da installare ma cogliendo l'occasione di dover rimettere tutto in regola per il controllo tecnico (da noi e' annuale) mi sono divertito a provare un pezzo alla volta e ti posso dire che quello che piu' fa' la differenza e' il PCIII. Pensa che ho gia' un acquirente per i BEF e a Natale quando torno in patria per le feste e passero' un po' di tempo con i miei amici sgassoni mi aspetta la modifica al terminale originale, svuotato e reinsonorizzato perbenino (nei limiti del possibile perche' e' prorpio corto) con l'intenzione di avere un aspetto esteriore illibato che nasconde il tutto sottocarena
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
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- tre&50
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Grappa hai ragione, anzi grazie per la dritta di AF1RACING, c'è da leccarsi le orecchie oltre ai baffi, ma il problema è che come hai fatto te il catalizzatore va a farsi benedire...........
E' anche un attimo questione di rispetto per TUTTI noi che respiriamo la stessa aria!!!
Va bene tutto e sono d'accordo con tutte le modifiche, ma visto che la futura proprio un cesso in prestazioni non lo è, perchè fare tutto quel lavoro fino a togliere il catalizzatore?
Sono con te quando mi dici che il cat è un "tappo", è vero, ma non è che giriamo su 40 cv e dobbiamo inventarle di tutte per andare un pochino di più.............................
E' anche un attimo questione di rispetto per TUTTI noi che respiriamo la stessa aria!!!
Va bene tutto e sono d'accordo con tutte le modifiche, ma visto che la futura proprio un cesso in prestazioni non lo è, perchè fare tutto quel lavoro fino a togliere il catalizzatore?
Sono con te quando mi dici che il cat è un "tappo", è vero, ma non è che giriamo su 40 cv e dobbiamo inventarle di tutte per andare un pochino di più.............................
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Grappa
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F75, per ora uso la curva che danno loro perche' tutti mi dicono che anticipando troppo finisce che buco i cilindri. comunque scendendo in Italia ho prenotato Fiore per qualche giorno perche' ho la piastra inferiore storta e l'idea era di metterla sul banco e affidarmi alla sua competenza. Io lo supporterei sul lato informatico.
GG70, tralasciando gli aspetti ambientalistici che sono quasi ridicoli (basta che fai pulire la caldaia di casa e vedi che a conti fatti emetterai molte meno emissioni nocive) il fatto e' che la nostra beneamata e proprio chiusa li' sotto, nel senso che e' il catalizzatore che fa' tutto il lavoro. Per intenderci se togli il catalizzatore e lasci la marmitta originale fa un rumore tipo moto da cross ma acquisti un bel po'. A me quel raglio (non e' proprio un rombo) non dispiace ma prorpio non lega con il look che abbiamo. Comunque ripeto che dei bei tubi dritti e una buona insonorizzazione del terminale originale e' piu' economico degli scarichi. Tra l'altro io le Bucati le ho avute e ora mi tengo il mio bel triangolino. Spero di postare qualche foto per Natale
C'e' anche un aspetto secondario che pero' coinvolge solo chi di kilometri ne fa' tanti. I catalizzatori si consumano e costano un casino. Diciamo che cosi' ne avrai uno efficiente da montare "ad requestum". ItaJano sugno...
GG70, tralasciando gli aspetti ambientalistici che sono quasi ridicoli (basta che fai pulire la caldaia di casa e vedi che a conti fatti emetterai molte meno emissioni nocive) il fatto e' che la nostra beneamata e proprio chiusa li' sotto, nel senso che e' il catalizzatore che fa' tutto il lavoro. Per intenderci se togli il catalizzatore e lasci la marmitta originale fa un rumore tipo moto da cross ma acquisti un bel po'. A me quel raglio (non e' proprio un rombo) non dispiace ma prorpio non lega con il look che abbiamo. Comunque ripeto che dei bei tubi dritti e una buona insonorizzazione del terminale originale e' piu' economico degli scarichi. Tra l'altro io le Bucati le ho avute e ora mi tengo il mio bel triangolino. Spero di postare qualche foto per Natale
C'e' anche un aspetto secondario che pero' coinvolge solo chi di kilometri ne fa' tanti. I catalizzatori si consumano e costano un casino. Diciamo che cosi' ne avrai uno efficiente da montare "ad requestum". ItaJano sugno...
- Maic
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Non mi trovo molto d'accordo sul fatto dell'inqunamento, anche perché la caldaia di casa brucia metano che sicuramente non inquina come la Benzina verde...
Personalmente, e ribadisco personalmente, non sono un maniaco ecologista o verde, anzi... però se posso avere 3 cavalli in meno e pensare che inquino il "giusto" per godermi la moto, mi sento più tranquillo.
Pensate se tutti pensassero, tanto io da solo inquino poco... 3 milioni di persone che inquinano poco...
Diciamo che col tipo di moto che abbiano noi, la cosa che più mi spinge nel cambio degli scarichi sarebbe il sound diverso (un po' più pieno di quel rumore tipo Maggiolone...) e un po' di estetica, anche se la marmitta sotto sella originale è quasi un must, tutti mi chiedono di che marca è, perché non pensano sia originale.
Ciao, maic
Personalmente, e ribadisco personalmente, non sono un maniaco ecologista o verde, anzi... però se posso avere 3 cavalli in meno e pensare che inquino il "giusto" per godermi la moto, mi sento più tranquillo.
Pensate se tutti pensassero, tanto io da solo inquino poco... 3 milioni di persone che inquinano poco...
Diciamo che col tipo di moto che abbiano noi, la cosa che più mi spinge nel cambio degli scarichi sarebbe il sound diverso (un po' più pieno di quel rumore tipo Maggiolone...) e un po' di estetica, anche se la marmitta sotto sella originale è quasi un must, tutti mi chiedono di che marca è, perché non pensano sia originale.
Ciao, maic
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- tre&50
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Grappa, non sono un ambientalista, un verde o gente del genere, solo che, d'accordo con maic, per qualche (pochissimi) cavallino in più mi chiedo: ma ne vale proprio la pena?
Considera che un cat da auto, che la uso molto di più della moto (190.000 km in due anni e spicci) dura circa 200-250.000 km (a parte sfighe varie!), bene, vuoi che quello da moto non duri almeno 100.000 km?
Ocio che sono costreuiti nello stesso identico modo e i materiali sono gli stessi!
Considera che un cat da auto, che la uso molto di più della moto (190.000 km in due anni e spicci) dura circa 200-250.000 km (a parte sfighe varie!), bene, vuoi che quello da moto non duri almeno 100.000 km?
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- pinobike
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Ritornando ai terminali, io ho fatto lo stesso lavoro di futura_75 cioè via restrizione all'airbox e filtro KN, e c'è stato già un discreto cambiamento.
Detto questo non vedo l'ora di montare gli scarichi GPR, anche perchè la modifica al terminale è troppo complicata, per farla bisogna trovare uno capace e fare mille prove...........
Quindi diamo via al quote per l'acquisto di un discreto numero di GPR che magari spuntiamo un ottimo prezzo
Detto questo non vedo l'ora di montare gli scarichi GPR, anche perchè la modifica al terminale è troppo complicata, per farla bisogna trovare uno capace e fare mille prove...........
Quindi diamo via al quote per l'acquisto di un discreto numero di GPR che magari spuntiamo un ottimo prezzo
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
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scusa Fut........... ma i mototechno di cui hai messo sul sito delle bellissime foto che fine hanno fatto ????????????
Non sono omologati ?? costano molto di più dei GPR ????
Non sono omologati ?? costano molto di più dei GPR ????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Futura_75
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sicuro Pino? io dico che un idraulico ce la fa... Apri il tutto con un DERMEL nella parte superiore, cosi la cicatrice rimane sottosella...pinobike ha scritto:la modifica al terminale è troppo complicata, per farla bisogna trovare uno capace e fare mille prove...........
Con le fresettine del suddetto attrezzo, togli tutto quello che c'è dentro... l'idraulico ti fa 2 tubi con i relativi raccordini per "entrare" negli originali.... una volta fatto questo, con un trapano fori tutta la canna di fucile e successivamente riempirai il tutto con la lana di roccia. Più lana metti, meno rumore farà... in fondo, i 2 tubi andranno a finire in una piccola "camera" per raccordare ed uscire con il finale del triangolone classico... Ovvio, come detto in precedenza, non è omologato e con i GPR si stà tutti + tranquilli....
Futura_75
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