Ci siamo fatti inculare anche sto' brevetto!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Maic
- the Dentist
- Moto posseduta: Ape cross
beh in italia le biomasse sono una realtà, molti presentano domanda per poter mettere su un impianto, anche piccolo, che le sfrutta, soprattutto in campagna.
Dove lavoro io molti contadini con un po' di soldi o stalle e poderi lo stanno facendo.
ma comunque io credo che il futuro sarà Nucleare per l'energia elettrica, ed energia elettrica per la locomozione; al nucleare si possono affiancare, ma non sostituire o usare come unica soluzione, eolico-solare-idroelettrico, perché non sono fonti su cui contare sempre e costantemente.
L'unico problema sono le scorie, che necessitano di una certa cautela nello stoccaggio...
Ma tanto in italia siamo pecoroni, che esplode una centrale 20 anni fa perché governata da dei pirla, e senza che noi ne subiamo alcun effetto, decidiamo che non funzionano bene, tranne poi comprare energia prodotta col nucleare a 10 km dal nostro confine.
Comunque appena esce l'auto a Fregna, rottamo la mia!!!
Dove lavoro io molti contadini con un po' di soldi o stalle e poderi lo stanno facendo.
ma comunque io credo che il futuro sarà Nucleare per l'energia elettrica, ed energia elettrica per la locomozione; al nucleare si possono affiancare, ma non sostituire o usare come unica soluzione, eolico-solare-idroelettrico, perché non sono fonti su cui contare sempre e costantemente.
L'unico problema sono le scorie, che necessitano di una certa cautela nello stoccaggio...
Ma tanto in italia siamo pecoroni, che esplode una centrale 20 anni fa perché governata da dei pirla, e senza che noi ne subiamo alcun effetto, decidiamo che non funzionano bene, tranne poi comprare energia prodotta col nucleare a 10 km dal nostro confine.
- Grappa
- non teng nulla a'fà
ce ne renderemo conto tra cinquant'anni quando oramai saremo un colonia tedesca subaffittata ai turisti cinesi viaggianti su aerei russi (quando apriranno il loro mercato, per ora in russia non ce vola NESSUNO. per andare in cina se fa fanno rotte sudtropicali o polari).Maic ha scritto:beh in italia le biomasse sono una realtà, molti presentano domanda per poter mettere su un impianto, anche piccolo, che le sfrutta, soprattutto in campagna.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Non avevo avuto il tempo...Maic ha scritto:Ma pino, ha letto il link che ho postato??
Quello che riporti tu è parte di una cos aripresa nel mio link...
Lupin fare demagogia non vuol dire avere buone idee, ma dire cose tanto ovvie (e vere) ma che spesso e difficilmente si mettono in pratica solo per avere il consenso popolare....
Allora in brasile vanno con bioetanolo solo perché hanno un territorio talmente vasto che possono permettersi di coltivare le piante necessario, in nessun altro paese del mondo industrializzato (sempre che il brasile venga considerato industrializzato) è possibile una cosa del genere.
Certo la germani avrà anche un programma di automotive ad idrogeno, sta di fatto che produrre l'idrogeno da bruciare in motori speciali si consuma più energia che ad alimentare motori elettrici, che inquinano ancora meno di quelli a idrogeno. E soprattutto la germani è un paese che per produrre energia elettrica sfrutta ancora moltissimo il combustibile fossile (carbone)
La cosa delle auto ad acqua della svizzera non l'ho mai sentita, mi piacerebbe saperne la fonte per informarmi
Per quel che riguarda l'india, in realtà i brevetti (che non si sa se funzionino) di questa famigerata auto ad aria compressa sono stati comprati, ora bisognerà vedere se sono praticabili.
Io penso che il problema non sia tanto il petrolio per trazione, ma quello sfruttato per produrre energia elettrica, quando invece ci sono fondi enormemente più funzionali, con impatti ambientali molto relativi (alcune quasi nulle).
Finchè continuiamo a dare la colpa dell'inquinamento nelle città alel auto e non alle produzioni industriali e agli impianti di riscaldamento, continuiamo a guardare il problema con un solo occhio
Comunque riprendo solo una parte di quello che dici in riferimento alle auto alimentate ad acqua.
Probabilmente non hai mai sentito delle auto ad acqua per una questione di età.
Ricordo bene che oltre 25 anni fà ci fù tanto clamore, si potevano sentire e vedere i motori di auto e moto girare.
Ma poi all'improvviso come tante altre cose, tipo il trattamento dei rifiuti trasformati in derivati del petrolio, e tanto altro ancora scomparse.
Tutte le invenzioni che possono cambiare radicalmente il sistema di alimentazione legato al petrolio vengono fatte sparire. I brevetti vengono lautamente pagati, non per essere sviluppati e messi in produzione, ma per essere imboscati in un cassetto.
Oggi il petrolio comanda il mondo, tutto gira attorno al petrolio, si fanno guerre per il controllo del petrolio.
Quindi prima di parlare di bufale perchènon si parla di certi brevetti, perchè spariscono nel nulla............. fermarsi a riflettere si ciò che oggi muove il mondo intero.... il petrolio
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!