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- pinobike
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Con il 10w ad esempio, usato per la maggior parte delle moto.. che poi è quello che ho messo ancge io.Gig81 ha scritto:per l'anteriroe? dipende da che olio (e da che meccnico di m@@@a ) hai...
E mi sembra, se non ricordo male, vedi il file istruzioni di Derf per la sostituzione dell'olio forcelle, lui abbia utilizzato addirittura il 5w. E usa quelle regolazioni
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chirone74
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Pinuzzo!!!forcella precario a 5 tacche e idraulico a 3/4 di giro (da tutto chiuso)
- mono precario a 30 scatti e idraulico a 6 scatti (da tutto chiuso)
stasera l'ho tarata esattamente così!
(i 30 scatti del posteriore dal tutto aperto credo tu intendessi... e spero...)
domani testo e poi riferisco!!!
Ps: a me la mia sembra guidabilissima e fluidissima anche sui tornanti stretti.. la farò provare a qualcuno di voi a settembre.. forse..
io lamento che è un po' ballerina negli apri e chiudi sui curvoni..
ma ora ho il Palmasetting......................................
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
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Si hai inteso bene............
E chiaro che tutto dipende anche dallo stato delle tue sospensioni.
Forche in buono stato (quindi con olio fresco) e mono non scarico.
Comunque prova e poi racconta le tue sensazioni...
E chiaro che tutto dipende anche dallo stato delle tue sospensioni.
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eccoci..
premesso che l'anteriore l'avevo già tarato così e che avevo il posteriore a 22 scatti + 8
beh..
la moto è molto più rigida nel complesso, non solo nel posteriore..
nei curvoni non ondeggia più e sembra più stabile..
per contro il comfort è diminuito parecchio.. perfino la sella mi sembra meno morbida.. e in frenata la ruota posteriore scivola leggermente..
cmq in effetti forse è meglio, pèrima era veramente un po' troppo molle, anche se col passeggero mi sembrava andasse bene!
dopo il lavoro mi faccio il passo San Marco e saprò dire meglio sicuramente..
e devo testare con la chirona a bordo.. io sono sempre in coppia!
e bravo pinuzzo!
premesso che l'anteriore l'avevo già tarato così e che avevo il posteriore a 22 scatti + 8
beh..
la moto è molto più rigida nel complesso, non solo nel posteriore..
nei curvoni non ondeggia più e sembra più stabile..
per contro il comfort è diminuito parecchio.. perfino la sella mi sembra meno morbida.. e in frenata la ruota posteriore scivola leggermente..
cmq in effetti forse è meglio, pèrima era veramente un po' troppo molle, anche se col passeggero mi sembrava andasse bene!
dopo il lavoro mi faccio il passo San Marco e saprò dire meglio sicuramente..
e devo testare con la chirona a bordo.. io sono sempre in coppia!
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proprio io!Ma tu non eri quello a cui affondava la forcella quando chiudeva il gas?
irrigidendo il dietro non affonda quasi più..
forse anche perchè stamattina ero a serbatoio in riserva.. non so..
strano..
ma non so se mi piace così rigida..
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Sicuramente quel setting è un pò rigido. E lo senti di più sul posteriore.chirone74 ha scritto:proprio io!Ma tu non eri quello a cui affondava la forcella quando chiudeva il gas?
irrigidendo il dietro non affonda quasi più..
forse anche perchè stamattina ero a serbatoio in riserva.. non so..
strano..
ma non so se mi piace così rigida..
Però nessuno ti vieta di cambiarlo secondo esigenze.
Nell'utilizzo giornaliero in città ecc. riduci gli scatti del mono, ed es. a 25, ed hai maggiore comodità, quando invece hai bisogno del setting più rigido riporti gli scatti a 30.
Comunque quando vai in due, per non trovarti con il posteriore "seduto" devi ulteriormente aumentare gli scatti, ad es. 40 ed oltre.
Fai diverse prove e trova la regolazione che meglio ti garba.
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